Articolo pubblicato giovedì 14 marzo 2013 alle 17:48 -
Calcio Internazionale.
Champions League, si entra nel vivo. Sono finiti gli ottavi di finale, l’appuntamento è a Nyon, domani alle 12. Saranno estratti gli accoppiamenti dei quarti di finale, restano in gioco le migliori 8 squadre d’Europa. La Juventus è l’unica squadra italiana rimasta, dopo l’eliminazione del Milan contro il Barcellona. Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Malaga, Borussia Dortmund, Galatasaray e Paris Saint-Germain: queste le possibili avversarie. Ora tocca a voi: chi vincerà la Champions? Quali saranno i quarti di finale? Qual è l’avversaria migliore per la Juve? (Staff)
Info su Gianluca Di Marzio
Gianluca Di Marzio @DiMarzio
Giornalista e telecronista per Sky Sport, esperto di calciomercato. Figlio d'arte, suo papà Gianni è stato un famoso allenatore di calcio.
Ha iniziato la sua carriera con l'emittente Telenuovo di Padova. Nel 2004 passa a Sky dove ha seguito come telecronista la doppia
promozione del Napoli, dalla serie C alla A, e i mondiali in Germania del 2006. Con Alessandro Bonan è protagonista della trasmissione
"E' (sempre) Calciomercato", approfondimento sportivo dedicato al calciomercato. Sposato con Anna Maria, è laureato in Giurisprudenza. Testimonial della Fondazione Borgonovo, al fianco del suo amico Stefano, raccoglie fondi con delle aste benefiche per sostenere
la ricerca contro la SLA.
Lascia un commento
Barcellona-Bayern passa il Bayern
Real-Dortmund passa il Dortmund
Juve-Malaga passa la Juve
Galatasaray-Psg passa il Galatasaray
Malaga e la migliore per la Juve perche oltre ad Isco non ha fenomeni in squadra e fa un gioco modesto.
Incontreremo il borussia dortmund e sara’ una grande sfida
Bayern Juve
Malaga Galatasaray
Barcellona R.madrid
B.dortmunt Psg
ti piacerebbero sti accoppiamenti vero!?fuori barca real e bayer,nn chiedi un po’ troppo?scometto che poi la coppa la vincerebbe la juve giusto!?
Secondo me la juve becca il borussia. Corsi e ricorsi storici.
Juventus – PSG
Borussia Dortmund – Galatasaray
Malaga – Real Madrid
Barcellona – Bayern Monaco
Io spero di pescare il Barcellona.L’ha battuto il Milan e possiamo batterlo anche noi.A Barcellona non prenderemmo mai 4 goal.La Juve è l’unica squadra che negli ottavi non ha preso goal e insieme al Borussia è quella che ha fatto più goal cioè 5.Chiunque peschiamo ce la giochiamo.Senza chissà quali pretese ma ce la giochiamo.Se peschiamo PSG,Malaga e Galatasaray passiamo al 100%.Con le altre 4 il discorso sarebbe apertissimo.Mi interessa poco il sorteggio.Godo già nello stare tra le prime otto d’Europa.E’ bellissimo.
Marcos essere nelle prime otto in Europa puo’ dare soddisfazione se ci si sente realmente competitivi nel medio lungo periodo sulla base di una società, squadra e dimensione di livello. Le apparizioni fugaci normalmente non danno questo tipo convinzione e quindi deve pensare che tu ritenga la Juventus una realtà europea stabile…..
Io, fossi in te, preferirei evitare il Barca perché non hai in rosa tanti giocatori di esperienza e dimensione internazionale. Il Barca ha perso a Milano perché ha sottovalutato le pur modeste potenzialità dei osso eri mentre sul proprio terreno, non potendo sbagliare, hanno giocato con la massima concentrazione e fame e cattiveria agonista distruggendo il piccolo e giovane Milan. La Juventus ha ancora troppo pochi giocatori di dimensione internazionale per contrastare gli spagnoli. Questo e’ il mio parere a non essendo portatore di verità assolute potrei aver sottovalutato i bianconeri, vedremo. Saluti.
Buffon,Pirlo e Barzagli sono campioni del mondo.Marchisio Vidal Asamoah e Vucinic(quando è in vena)sono grandi giocatori.Bonucci e Chiellini dei nazionali che sono arrivati in finale all’Europeo.Pogba è un fenomeno.
E’ chiaro che la Juve di Conte saprà confermarsi a questi livelli anche l’anno prossimo,anzi sarà ancora più forte con Llorente e si spera il famigerato top player.Quest’anno,a livello europeo,è soltanto l’inizio,si capisce.Per questo son già soddisfatto.Perchè l’anno prossimo andrà ancora meglio di quanto non possa andare quest’anno.Ne sono certo.
Marcos devi essere soddisfatto e sognare qualcosa in più ed effettivamente hai tre giocatori di indubbia esperienza internazionale Pirlo, Buffon e Barzagli ma forse anche Chiellini. Gli altri da te citati se la faranno già da questa stagione compresi Asamoah, Vidal e Marchisio ma sugli altri ci andrei piano e Vucinic puoi estrarlo da questa rosa dato che ha una testa tipica slava e una discontinuità soprattutto mentale insanabile. La Juventus ha creato qualcosa di bello che va consolidato nel tempo con risultati reali. Saluti.
E’ proprio la settimana delle remuntade!!!l’inter sta vincendo 3-0,ho appena visto,chi l’avrebbe mai detto!Meglio così,in Europa bisogna stare uniti e tifare per le italiane se rivogliamo i quattro posti in champions.
Juve PSG.
per una volta siamo usciti con onore anche se la prima partita è stata umiliante. dwammy te lavevo detto che il thottenam è una squadra battibilissima se blocchi quei 3\4 giocatori forti che hanno diventa una squadra mediocre
L’Inter se si impegna è più forte del Tottenham, mi preoccupava la condizione dei nerazzurri e infatti all’andata (colpa anche e soprattutto di Strama) abbiamo preso tre pere.
Chi se la aspettava la partita di stasera?
Ti ricordo che il Tottenham è terzo in Premier, non sono dei brocchi…
Ma mi domando, c’è poi cosi tanta differenza tra le italiane e le tedesche, spagnole e Inglesi?
juve-malaga = juve
galatasaray-psg = psg
bayern-barca = barca
real-borussia = real
………..
juve-psg = juve
barca-real= barca
……….
finale juve-barca : sarebbe un sogno:) ad ogni modo abbiamo più possibilità statisticamente parlando di arrivare in semifinale che di non arrivarci…con 4 squadre su 7 partiamo avvantaggiati (malaga e gala di molto, psg di un po’ e rispetto al borussia siamo un pelo più forti) e con bayern e real secondo me ce la giochiamo…cmq speriamo di arrivare in semifinale dato che potenzialmente ci potremmo stare tranquillamente…e poi si vedrà…
Barcellona-Galatasaray
Real Madrid-Juventus
Malaga-Borussia D
P.S.G-Bayern.M
Borussia D. – Galatasaray
I duelli tra Turchi e Tedesci portano sempre bel calcio, tante emozioni. Infatti, in Germania vivono milioni di Turchi, atmosfera, tensioni, emozioni assicurate.
Bayern – Barcelona
Barcelona, squadra costruitta da Pep Guardiola e’ che anche adesso per me e una squadra di Pep Guardiola, giocano lo stesso calcio dal suo tempo. Bayern, squadra futura di Pep, vediamo a come se la cava il suo futuro in fronte al suo passato
.
PSG – Juventus
Molti fanno debatiti se il campionato francese ha sorpassato qualitamente quello italiano. Mettiamo di fronte una PSG (molto italiana pero’) la Juventus. Capolista francese, capolista italiano. Chi ha piu qualita’?
Malaga – Real Madrid
Malaga, una squadra nata pocco fa’ e gia vive i suoi migliori anni. Tanto talento, ma anche tanta esperienza. Questa stagione nella unica partita contro il Real hanno vinto. Ma il Real sta uscendo dalla crisi, Malaga e’ la squadra ideale per confermarlo.
malaga barca real borussia juve psg galatasaray bayern
passano alle semifinali barca-borussia bayern juve finale rivincita 97 juve borussia vince hai rigori la juve campioni d europa …………………………………..ovviamente sto sognando ahhahahahaaha
Barca-malaga real-psg juve-galatasaray bayern-dortmund
juve -barça
real-dortmund
malaga-galatasaray
psg-bayern
Real Barcellona
Bayern Borussia
Malaga Juve
Gala Psg
real – barcelona
dortmund – bayern
juve – psg
malaga – galatasaray