Belfodil-Quagliarella, i retroscena sullo scambio proposto dalla Juve

belfodil pp

Ishak Belfodil subito. La Juventus ci ha provato davvero, un contatto telefonico c’è stato nella tarda serata di ieri. Sono state chieste informazioni al Parma sulla valutazione del gioiellino che sta facendo benissimo con Donadoni, la risposta del club è stata di un prezzo intorno ai 20 milioni di euro. A quel punto, la Juventus ha chiesto se si potesse inserire nell’affare Quagliarella per uno scambio. E il Parma è stato chiaro: sì, ma insieme a 13 milioni. Una valutazione alta che tiene quindi a distanza la Juve, l’operazione adesso non si fa. E il Parma blinda il suo Belfodil, mentre la Juventus continua la caccia alla punta.

Info su Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio @DiMarzio

Giornalista e telecronista per Sky Sport, esperto di calciomercato. Figlio d'arte, suo papà Gianni è stato un famoso allenatore di calcio. Ha iniziato la sua carriera con l'emittente Telenuovo di Padova. Nel 2004 passa a Sky dove ha seguito come telecronista la doppia promozione del Napoli, dalla serie C alla A, e i mondiali in Germania del 2006. Con Alessandro Bonan è protagonista della trasmissione "E' (sempre) Calciomercato", approfondimento sportivo dedicato al calciomercato. Sposato con Anna Maria, è laureato in Giurisprudenza. Testimonial della Fondazione Borgonovo, al fianco del suo amico Stefano, raccoglie fondi con delle aste benefiche per sostenere la ricerca contro la SLA.



Lascia un commento

Scrivi un commento?

77 Responses to Belfodil-Quagliarella, i retroscena sullo scambio proposto dalla Juve

  1. Darko con lo scotch sulle magliette per coprire le stellette *** scrive:

    Giustamente 20 milioni non è il valore di Belfodil,così come non puoi valutare quagliarella 7 ma, visto che non voglio vendere questo è il prezzo per cedere…bravo parma

    • Peppe scrive:

      belfodil è un futuro fenomeno…già a bologna si capiva…bravo parma a puntare su di lui…ed è giusto chiedere il prezzo che si crede…

  2. Francesco_ju30vero..xSempreCON..TE!! aaa cercasi arbitro che se la sente di arbitrare domenica alle 12.30 scrive:

    Gianluca se puoi rispondi per favore..Gira una voce AGGHIACCIANTE,che racconta di una presunta rottura interna tra conte e marotta che porterebbe al divorzio dal mister a giugno…

    • luca(TRE STELLE SUL PETTO XK 30 VOLTE HO DETTO SCUDETTO) scrive:

      Se è vero,confido nel buon senso di agnelli.Mandi a quel paese marotta.Io non avrei dubbi su chi buttare giù dalla torre!

  3. pompilio scrive:

    Gianluca nell’affare non potrebbe finire anche l’altra meta’ di Cisbah del Sassuolo?Tanto x evitare alla Juve di piazzare cash da Gennaio?

  4. RickyJuve scrive:

    …come no, e il piede destro di Pogba.
    Ma dopotutto giusto così: muoversi l’ultimo giorno di mercato è un suicidio! Si aspettavano che glielo impacchettassero?
    Sempre forza juve, ma questo mercato di gennaio è stato decisamente disarmante.

  5. Randall Flagg scrive:

    Bravo Parma così che si fa. Quando ti chiedono i giocatori si ha sempre il coltello dalla parte del manico, per cui le richieste le fa chi è il possessore del cartellino, e non la controparte.

    Quanto vorrei che anche il Genoa facesse così, purtroppo preziosi è troppo succube dei suoi amichetti Galliani Moratti

  6. Gabriele scrive:

    Come non detto…il Parma ha sparato una cifra elevata, Marotta come al solito c’ha il braccino corto, si sarà spaventato a morte da questa valutazione e si tirerà indietro…Stasera o domani ci sarà l’intervista nella quale dirà: “noi c’abbiamo provato a prenderlo subito ma certe valutazioni, in questa situazione di crisi, sono fuori da ogni logica e dalla nostra portata…un acquisto comunque l’abbiamo fatto, è Anelka, e quindi siamo apposto così…”…come per dire che c’ha provato ma gli è andata male…intanto il Milan ha speso per balotelli, l’inter ha speso per Kovacic e noi??Noi facciamo il braccino corto, aspettiamo all’ultimo per gli acquisti sperando negli sconti…ma di sconti non ne fa nessuno in particolare se si parla di giocatori buoni…in particolare se non hanno la possibilità di averci un guadagno sia economico che a livello di rosa…In questo caso il Parma non avrebbe nè uno nè l’altro perchè lo scambio alla pari penalizza il Parma…ed altrimenti Marotta proporrebbe il solito prestito con obbligo di riscatto che ormai non lo vuole più nessuno…anche per questi motivi il Parma ha sparato 20 milioni totali ed ha riso in faccia a Marotta…Come ha fatto il Lione per Lisandro per altro…e come fanno solitamente tutte le dirigenze quando si trovano davanti lo squattrinato Marotta…

  7. Luca J. scrive:

    A me Belfodil piace, ma a 22 milioni lo lascio dov’è. Non si possono gonfiare i prezzi così. Allora altro che 30, per Jovetic la Fiorentina che ne chieda 50. E Cavani ne vale 120.

    • Marco L. scrive:

      Sì, è chiaro.. Quest’estate magari non chiederanno così tanto (anche se ne dubito fortemente), e comunque c’è più tempo per trattare, anche inserendo altri giocatori come l’altra metà di Boniperti jr. o altri giovani. Ma a questo punto mi chiedo: cosa ce ne faremmo di 3 prime punte in rosa (Llorente, Belfodil e probabilmente Gabbiadini), più Immobile e Boakye? Secondo me poco, e secondo le presto o tardi Immobile verrà acquistato dal Napoli, si spera per una discreta somma.

    • luca(TRE STELLE SUL PETTO XK 30 VOLTE HO DETTO SCUDETTO) scrive:

      Luca ma è normale.Anche noi possiamo chiederne 15 per giaccherini.A gennaio i prezzi si gonfiano,soprattutto il 31.
      L’incompetenza ha toccato l’apice.Marotta datti na regolata!!!

  8. p89 scrive:

    troppo, lasciamo perdere

  9. Luca Martinelli scrive:

    ma ridargli Giovinco???

    • antonino mormile scrive:

      grande luca, hai ragione, giovinco è la seconda punta più scarsa che la juve abbi mai avuto solo al parma potrebbe giocare

      • Sponge scrive:

        Premetto sono tifoso del parma,
        se ci date giovinco ce lo riprendiamo volentieri, certo che belfodil a meno di 20 non lo vendono perchè semplicemente non vogliono venderlo.
        fatto sta che gli hanno offerto 14 dall’inghilterra (o cosi dicono a parma) e chiaramente rifiutata. quindi perche ricevere meno???
        se la juve cmq vuole ridarci giovinco alla pari noi vi ridiamo amauri..
        :)

  10. cla5989 scrive:

    20 milioni… e chi è Messi?

  11. ale86 scrive:

    La Juve non si può ridurre così…..anni fa era la regina del mercato…..devono ritornare ad esserlo però si fa solo tirando fuori i Money…..

    • Un tifoso interista scrive:

      Guarda che la juve negli ultimi tre anni ha speso circa 208 milioni sul mercato e in questi soldi sono inclusi i vari Martinez, Elia, Motta, Padoin e altri ancora o Isla a più di 18 milione e quindi di sicuro non è che non spende..

    • casciavìt scrive:

      ma perché, scusi, che caxxo ha fatto la juve, dal 2009 ad oggi?
      non ha tirato fuori i money?

      ma mi faccia il piacere

      • Un tifoso interista scrive:

        D’accordo.
        Stagione 2009/2012:
        - Grosso 2 mil
        - Diego 24,5 mil
        - Melo 25 mil
        Stagione 2010/2011:
        - Storari 4,5 mil
        - Bonucci 15,5 mil
        - Motta 5 mil
        - Krasic 15 mil
        - Marinez 12 mil
        - Pepe 10,1 mil
        - Quagliarella 15 mil
        - Barzagli 1 mil
        - Matri 18 mil
        Stagione 2011/2012:
        - Lichtsteiner 10 mil
        - Elia 10 mil
        - Estigarribia 0,5 mil
        - Giaccherini 7,250 mil
        - Vidal 12,5 mil
        - Vucinic 15 mil
        - Caceres 11 mil
        - Padoin 5 mil
        - Borriello 0,5 mil
        Stagione 2012/2013:
        - Leali 3,8 mil
        - Isla 18,8 mil
        - Boakye 4 mil
        - Gabbiadini 5,5 mil
        - Giovinco 11 mil
        - Asamoah 18 mil

        Ora fai i conti e vedi che fanno 280 mil e togli quelli che ha venduto e vedi che la cifra è sui 200 mil. Hai ancora dubbi?

        • Mimmo scrive:

          Anche se 6 interista, il tuo discorso no fa na piega..i soldi Marotta ce li ha avuti per spendere, ma li ha spesi male, tranne qualche paramentro zero è qualche colpo ben riuscito.. con 200 milioni ne compravi di TOP player, per dirlo proprio alla OCCHIO DI LINCE..CUORE DI STAGNO… B U R A T T I N O…. inguardabile oltre che innapropiato nel suo ruolo.. e lo dico da juventino… V E R G O G N A !!!

  12. Mimmo scrive:

    Marotta non ha voce in capitolo.. lo prendono tutti in giro..Galliani prende Balotelli a 20 milioni.. partendo da 37, e Marotta si mette paura di Belfodil per 20 milioni senza trattare…. ancora una volta… Marotta..occhio lince…cuore di stagno…B U R A T T I N O !!

  13. Lorenzo scrive:

    ma lasciatelo pure dov’è!quagliarella è piu forte!

  14. pino scrive:

    Avendo belfodil al fantacalcio tiro un sospiro di sollievo. Scherzi a parte, nonostante la bravura del calciatore 20 milioni mi sembrano uno sproposito..

  15. Sydney scrive:

    Marotta, e’ ora di fare le valigie e di tornare a fare il DS,DG, AD (qualsiasi cosa) in provincia.
    Via Lucio e preso Peluso, rotto Bendtner e preso Anelka. Sarebbe rinforzarsi questo?

  16. fedejuve88 scrive:

    Belfodil costa come Balotelli? E’ come paragonare un disegno di un principiante con la Gioconda. Giusto così comunque.

  17. fedejuve88 scrive:

    Comunque davvero Quagliarella vale 7 milioni? Io pensavo che la Juve dovesse pagare una squadra per prenderselo. Irritante,supponente e presuntuoso. Mi fa più incavolare lui di Padoin; uno potrebbe e non fa l’altro non può e cerca di fare.

  18. Luca J. scrive:

    Lasciam stare dai, tanto chiunque arrivi ormai non farà fare il salto di qualità, l’unico sarebbe Drogba, l’accordo coi cinesi già c’era, dovrebbe lui accordarsi su un ingaggio in linea coi parametri della società.
    A questo punto spero non arrivi nessuno. Piuttosto se gli altri saranno bravi e noi continueremo questo periodo di calo, perdiamo pure lo scudetto, ma con i conti a posto e i soldi per un attaccante da 25-30 milioni a giugno. Se spendiamo una decina di milioni ora vedrete che a giugno non arriva nessuno.

    • Luca J. scrive:

      L’unico che spererei si provi a chiudere è Castillo, ma dato che non se ne parla penso non ci siano trattative in corso.

  19. fedejuve88 scrive:

    Francesco

    Che Conte e Marotta metaforicamente non si parlino è un fatto assodato. Conte ha smesso di credere in Marotta e di avere rapporti con lui quando non gli ha preso Sanchez. Poi uno può essere tifoso quanto vuoi, bravo quanto vuoi, ma se in due anni nonostante lo scudetto il tuo dirigente non è stato in grado di portare un 10 e un 9 da Juve ti girano le scatole e se arriva una squadra semifamosa con due soldi da spendere alzi i tacchi e te ne vai. Conte non è arrabbiato perchè non gli comprano i top player, è arrabbiato perchè vede che Galliani quando ha un po’ di soldi li spende al massimo, quando Marotta ha un po’ di soldi compra tanti mezzi giocatori. I colpi di Kovacic e Balotelli hanno ammazzato il morale della Juve.

    • Gabriele scrive:

      Perfettamente d’accordo con te fedejuve88…Alla fine Conte si romperà le scatole di vedersi arrivare questi mezzi giocatori e non vedersi arrivare i giocatori che lui richiede per migliorare la squadra e se ne andrà, tanto ha già mostrato a tutto il mondo cosa vale, visto l’anno scorso e la champions (fino ad ora) e qualcuno che lo vuole ci sarà sicuramente…Questa dirigenza è una buona dirigenza, ma non una dirigenza da vertice…è facile, avendo i soldi, andar a prender Isla e Asa e pagarli 20 ciascuno (poi Asa ha dimostrato di valerli, Isla per ora un po’ meno…)…un altro discorso è fare come Galliani…averci 20 milioni ed andare a prender un giocatore che il city valutava 37…c’è qualcosa che non torna, c’è qualcuno che sbaglia…e di certo non è Galliani…invece che 3 giocatori medi, prendi un attaccante forte…il city ha offerto 18 per Villa…se li compari ai 6 spesi per Peluso non mi sembrano eccessivi…eppure niente…arriva il pensionato Anelka…vabbè…io l’ho detto, alla fine Conte andrà via perchè non ne potrà più di Marotta & co…Così come Didier se ne andò via finita la serie B perchè lui voleva grandi giocatori, pochi ma buoni per tornare a vincere, invece la società comprò Tiago, Almiron e Andrade…NO WORD…

    • Francesco_ju30vero..xSempreCON..TE!! scrive:

      Guarda Fede quello che a me fa pensare non è tanto il fatto che inter e milan abbiano preso balotelli o kovacic,perchè sono giocatori dal grande potenziale, ma che dovranno dimostrare tanto e non sempre questo è possibile.Quindi grandi complimenti a loro,ma non mi interessano le altre squadre.Il problema è che anche quest’anno (per il terzo anno consecutivo) ci ritroviamo ad avere sempre gli stessi problemi a gennaio e anche questa volta ci stiamo riducendo all’ultimo giorno,quando è normale che le società sanno che ti serve l’attaccante e cercano di alzare il prezzo. Che poi oggi più che mai il mercato sia difficile lo accetto,però onestamente anche io che ho sempre difeso marotta sto iniziando ad irritarmi perchè si dice che perseverare sia dibolico. Va bene il primo anno di ambientamento, grandi complimenti per il contributo dato per la vittoria scudetto,ma al terzo anno si aspetta il salto di qualità e invece ci ritroviamo con l’inguardabile peluso e l’altrettanto impresentabile de ceglie sulla sinistra e con la mancanza di un vero attaccante centrale davanti. Non si può sperare di arrivare sempre con il pallone davanti la porta (dove tra l’altro si rischia di sbagliare a porta libera,però vabè a certi giocatori può essere perdonato),ma ogni tanto bisogna pure metterla in mezzo per i colpi di testa,invece, un attaccante del genere manca.

    • Un tifoso interista scrive:

      Come leggi dal nome non tifo la tua squadra ma ti rispetto molto per il modo in cui parli e fai diverse considerazioni. Mi interessa un tuo parere, anzi due. Cosa pensi della campagna acquisti dell’inter e anche di Kovacic?

      • Luca J. scrive:

        Provo ammirazione ed invidia per il colpo Kovacic, lo seguivo dall’anno scorso quando fu accostato per un certo periodo alla Juventus. Ha talento e tecnica, carattere (altrimenti non giochi titolare a 16 anni), 15 milioni sono una grossa cifra, ma secondo me sono ben spesi, ogni tanto certi rischi bisogna prenderseli. Kovacic vale la candela.
        In generale invece il mercato dell’Inter è stato buono. Da una parte la cattiva gestione del caso Sneijder (si poteva ricavarne di più), Schelotto che a me non fa impazzire ma può essere utile e Rocchi che non giocava nemmeno con tutti gli attaccanti infortunati, dall’altra però ho trovato intelligente, andando controtendenza, la cessione di Coutinho, il quale non era stato individuato come un giocatore in grado di migliorare nell’insieme il gioco e i risultati, al fine di monetizzare e arrivare a Kovacic. Anche Kuzmanovic buon giocatore e operazione convincente per le cifre.

      • Francesco_ju30vero..xSempreCON..TE!! scrive:

        Il rispetto è reciproco amico interista ed è bello sapere che si può tranquillamente parlare di calcio, anche tra “rivali sportivi”, senza dover per forza arrivare agli insulti. Detto questo, per quanto riguarda la campagna acquisti dell’inter ti dico subito che avrei fatto di tutto per tenere sneider,il quale sarebbe tornato molto utile per carisma e abilità,però capisco che in certe situazioni quando i rapporti si rompono è difficile andare avanti insieme. Schelotto può compiere lui un salto di qualità e può tornare utile all’inter se viene gestito bene e se viene ben inquadrato dal punto di vista tattico.E’ un italiano,è giovane e buono dal punto di vista tecnico,quindi lo ritengo un buon acquisto. Kuzmanovic è un centrocampista in grado di interpretare bene le due fasi ed è dotato d buon tiro da fuori,quindi insieme a guarin può sicuramente fornire maggiori alternative in determinate partite difficili da sbloccare, a me personalmente è sempre piaciuto e nei 23 ci sta alla grande. Per quanto riguarda kovacic,qui ti dico la verità,non lo conosco,sento parlare i media e lo definiscono un grande talento,quindi come detto prima è sicuramente un giocatore su cui l’inter ha fatto bene a scommettere,però è tutt’ora un’incognita (almeno per quanto mi riguarda). In sostanza io penso che l’inter abbia fatto una buona campagna rafforzamento in difesa e centrocampo,mi aspettavo di più in attacco ,dove con la partenza di sneider e coutinho,il solo rocchi non può bastare considerando le situazioni degli altri giocatori in rosa e la cessione di livaja (credo che una punta entro le 19 arriverà). Se arriva l’attaccante la campagna di rafforzamento credo potrebbe essere soddisfacente,considerando che siamo a gennaio ed il mercato è quello che è…

        • Un tifoso interista scrive:

          Grazie Francesco per il tuo commento. Sinceramente a me di Wesley non dispiace e Rocchi proprio non mi piace. Secondo me ci vorrebbe un’ottimo difensore, un centrocampista e un attaccante. Riguardo alla Juve, purtroppo siete la squadra migliore. Una sola pecca secondo me, avrei rinunciato a Isla per prendere una punta davvero forte.

          • Francesco_ju30vero..xSempreCON..TE!! scrive:

            Di niente,figurati,a me fa piacere parlare di calcio con persone equilibrate come te. Purtroppo isla ha subito l’infortunio più grave che possa capitare ad un calciatore e per quanto dimostrato in passato noi juventini siamo tutti qui ad aspettarlo (sperando di non farlo invano),anche perchè lichtsteiner non può giocare sempre. Purtroppo da come ti puoi rendere conto dai commenti qui sul blog,quello dell’attaccante è un problemone che a noi sta molto a cuore…

    • Luca J. scrive:

      Si ma Fede, ora iniziamo a dare anche a Conte le colpe che sono sue. I vari Giaccherini, Peluso e Padoin per un totale di 17 mln, chi li ha voluti? Li ha chiesti Conte e Marotta glieli ha portati. Io sono il primo che difendo Conte perché ci ha riportato in alto e lo difendo a spada tratta, ma non si scarichino su Marotta colpe non sue. Conte preferisce cedere un Quagliarella poco “operaio” e votato al sacrificio per tenere Matri che è tecnicamente da squadra di metà classifica. Ha voluto fortemente sia il suo pupillo Giaccherinho, come lo chiama lui, che Peluso e Padoin che già aveva apprezzato a Bergamo. Marotta non ha le capacità di Galliani, si sa. Basti vedere i prezzi ai quali chiude le operazioni. Galliani partendo da 37 riesce a chiudere a 20. Marotta al suo posto lo avrebbe pagato 28-30.
      Secondo aspetto che non ho gradito: la Coppa Italia è una competizione importante, non mi piace vedere che si va a giocarsi il passaggio del turno con 5/11 di riserve, come non mi è piaciuta la finale dello scorso anno giocata con Del Piero-Borriello, passando da Estigarribia e compagnia bella.
      Ripeto: in sede di mercato smettiamola di scaricare su Marotta le colpe di altri o operazioni prese di comune accordo. Troppo facile osannare Conte a prescindere, ma la verità è un’altra. Vi ricordo che Conte non voleva nemmeno l’acquisto di Pirlo appena presogli. Fossi in Marotta inizierei a prendere talenti a prescindere dalle richieste del Mister. Prima dovevamo (giustamente) rinforzare la squadra e puntellarla di gregari che sarebbero risultati utili. Ora però mi sembra che la squadra inizi ad avere più gregari rispetto a giocatori che ti fanno fare il salto di qualità.

      • Mimmo scrive:

        A.A.A. CERCASI DISPERATAMENTE ATTACANTE…

        Marotta come siamo ridotti…. ma dò stai a fa macelli che all’ Atahotel non ce stai?? chi stai a compra ??? Hakan Sukur o Wierchowood ??

        • fedejuve88 scrive:

          Luca, ok i gregari è colpa di Conte, però tu dirigente se sei un minimo furbo ti fai dire le caratteristiche e poi vai a fare gli acquisti che decidi tu. Se Conte è un allenatore manager allora la figura degli osservatori, di Paratici, i soldi che la Juve spende per i talenti giovani a che cosa servono? Sono d’accordo con te che la squadra ora inizia ad avere troppi gregari, di qualcuno è la colpa, come ha scritto il dott. Oreggia, Marotta li ha acquistati e Conte li difende e la Juve va fuori dal primo obiettivo. Ho smesso di lamentarmi, per me vinciamo il campionato perchè nonostante tutto giochiamo molto bene e giochiamo giusto, però la squadra a Luglio va rafforzata pesantemente, in quel mercato zero alibi.

          Per l’interista. Kovacic è un grandissimo colpo, e con Stramaccioni per me avete futuro, perchè riesce a valorizzare al massimo i giocatori a disposizione, non è uno fissato con i moduli, ha fantasia.

  20. fedejuve88 scrive:

    Luca Tre Stelle….

    Mi spiace ma ti sbagli. Alla Juve comanda Elkann e Marotta è il suo fido, se deve saltare uno salta Conte.

    • luca(TRE STELLE SUL PETTO XK 30 VOLTE HO DETTO SCUDETTO) scrive:

      ok,elkann comanda,marotta è il suo fido ma cosa faresti tu,economicamente parlando?Tieni marotta che non spende,o se lo fa,fa cavolate,oppure tieni conte che magari chiede più investimenti,ma facendoli bene,ti fa rientrare il doppio vincendo qualcosa?Io farei questo ragionamento.Se investi poco,guadagni poco.
      Credo ci sia gente molto più esperta di uno studente al terzo di economia che pensa queste cose,quindi non credo mandino via conte.Puntare su conte,porta un ritorno,puntare su marotta,vuol dire perdere in partenza.
      L dirigenza non può e non deve avere dubbi a riguardo;in caso contrario scoppia una rivolta contro la dirigenza!

  21. Aletux scrive:

    Il Parma ultimamente da veramente di matto con queste valutazioni. 20 milioni per un 92 che ha fatto bene mezza stagione in A? Allora De Laurentis che per Cavani ha una clausola da poco più di 60 milioni è un vero fesso, ne vale almeno il doppio, ma se basta. Se queste sono le logiche delle valutazioni Messi e Cristiano Ronaldo dovrebbero costare qualcosa come 200-250 milioni.

    • Albo scrive:

      scusa ma il Parma cos è? il paese degli stupidi?
      il Parma come altre società dello stesso livello deve fare queste valutazioni,sopratutto con giocatori che sono in squadra da 6 mesi… anche perchè sennò qui appena un qualsiasi giocatorino fa bene 6 mesi arriva la juve,il milan,l inter di turno a prenderlo per 4 soldi,dargli un ingaggio spropositato e facendogli fare solo panchina e tribuna…
      FORSE NON VI RENDETE CONTO CHE QUESTO MODO DI GESTIRE IL MERCATO DA PARTE DELLE BIG è UNO DEI PRINCIPALI FATTORI CHE HA FATTO SCENDERE DRASTICAMENTE IL LIVELLO MEDIO DEL CALCIO IN ITALIA.

      • Aletux scrive:

        Nessuno parla di svendere o di definire il Parma una società di stupidi. Belfodil è un giocatore di grande prospettiva ma oggettivamente, a prescindere da chi lo compra, non vale quella cifra. Cerca di ragionare un attimo: Balotelli, con quasi due anni di contratto in corso se non di più, pur mal voluto in società è costato al Milan 20 milioni. Giuseppe Rossi, pur se infortunato di lunga degenza è costato 10 milioni più 6 di bonus. Che Belfodil sia un ottimo attaccante e che il Parma faccia bene a chiedere cifre importanti siamo tutti concordi, ma è assurdo valutare un 92 che ha fatto bene mezza stagione in A la stessa cifra di Balotelli e più di un Giuseppe Rossi. Il ragionamento puntava proprio su quello: se Belfodil vale 20 milioni Cavani ne vale almeno 150. L’avrei capito se il problema fosse trovare un alternativa al giocatore in tempi brevi, ma con un signor sostituto come Quagliarella il conguaglio non può superare i 7-8 milioni, andare sopra ai 10 è da sfruttatori. Legittimo per carità, ma sicuramente fuori dalle valutazioni di mercato, tanto valeva semplicemente dire a Marotta “No grazie, ce lo teniamo e ci sentiamo più avanti”.

        • Albo scrive:

          Beh,io credo che 13+quagliarella(che comunque non credo andrebbe mai a Parma)fosse la base… poi sta a marotta saper trattare e scendere con il prezzo… se poi marotta si è fatto spaventare dalla richiesta… beh… io mi preoccuperei.

          • Aletux scrive:

            La logica dice che ci sono almeno 5 milioni su cui trattare, un filo tanti per poter intavolare una trattativa da un giorno. La realtà è che il Parma ci ha provato, sapeva della necessità della juve a completare l’attacco, e voleva prendersi capra e cavoli. Ribadisco, legittimo, ma se il Parma pensa davvero di avere un giocatore che vale quella cifra in questo momento significa che non hanno capito il mercato. Per il discorso di prima: le piccole hanno sempre guadagnato dagli scambi con le grandi, e neanche poco, hanno sempre preso giovani di prospettiva, pagandoli poco e facendoseli ripagare molto (vedi caso Giovinco). Non venirmi a dire che il Parma e le altre piccole sono il bene dell’italia e le grandi mentre le grandi sono il male assoluto, il problema è molto più generale, ed è semplicemente dovuto al fatto che se si mandano giovani in campo e poi si perdono le partite allenatori e dirigenti rischiano il linciaggio dalle tifoserie di tutte le squadre.

  22. Marco L. scrive:

    Diciamolo: Marotta ha fatto ridere in questo mercato.

    • Marco L. scrive:

      Però la Juve aveva e ha ancora, nonostante tutto, la rosa migliore e il campionato ancora in mano. Non dico che non possa succedere niente che faccia cambiare la situazione, ma questo qualcosa deve succedere alla Juve, non bastano questi rinforzi alle altre per competere. Il mio timore è che stia davvero succedendo…

  23. godard92 scrive:

    Se fra 4 mesi saremo campioni d’Italia sarò pronto ad ammettere l’errore e prendermi anche in giro, ma per adesso lasciatemi dire che inizio a temere pure per il terzo posto. Non è un discorso legato unicamente al valore “cartaceo” delle squadre, ma alla testa: la juve, anche se nel suo 11 titolare resta alla pari del Napoli, sta attraversando, com’è fisiologico, un momento di rilassamento, emotivo e psicologico; è fisiologico che, dopo aver conquistato uno scudetto venendo da due settimi posti, diventi più difficile giocare ogni partita col sangue agli occhi. Le squadre vanno rinnovate per dare nuove motivazioni, lo insegna pure l’esperienza dell’Inter nel 2010. L’impresa compiuta l’anno scorso da Conte doveva servire per iniziare un cammino, non per concluderlo: prima torniamo in alto con la testa e con la rabbia, poi ci confermiamo costruendo una squadra di qualità; ma forse la stessa dirigenza è rimasta sorpresa dallo scudetto dell’anno scorso, e la meraviglia spiega l’appagamento. Fatto sta che ad oggi la squadra, qualitativamente, è sempre la stessa, ma con meno motivazioni: gli altri invece si rinnovano, falliscono qualche volta è vero, ma trovano sempre il modo di portare entusiasmo e senso di novità alla squadra. La dimostrazione del fatto che la Juve, dal canto suo, sia sempre più stanca, rigonfia e flaccida, sta proprio nella programmazione che ha sotteso il mercato di Gennaio: prima improntandolo al minimo salariale, con Peluso e Anelka, poi, stuzzicata tra le sue grasse pieghe dai colpi di Inter, Milan, Napoli e Fiorentina, ributtandosi all’improvviso nella mischia, cercando disperatamente di acquistare un attaccante che potesse pareggiare il numero di articoli di giornale dei vari Kovacic, Rolando, Armero, Sissoko, Giuseppe Rossi (Balotelli no è impossibile, neanche Messi in Italia riuscirebbe a far sprecare la stessa quantità di carta). A prescindere da come si concluderà il mercato, questo è indicativo di come l’urgenza non sia interna ed intima, ma esterna, imposta da fuori: non si avverte il bisogno di rinnovare la squadra, ma di soddisfare le richieste di tifosi e giornalisti.
    Può darsi che quest’anno vinceremo lo scudetto (secondo il sottoscritto cosa poco probabile) ma in virtù di questa mentalità claudicante, che si trascina giorno dopo giorno senza un domani, senza un’ambizione, io comincerei ad avere seriamente paura per i prossimi anni: intanto, tutti quei fenomenali giovani che ha sfornato la nostra Cantera (ovvero solo Pogba e forse Boakye, che manco vengono dalla Primavera Juve) verranno portati via di corsa da qualunque procuratore; ma, a prescindere da fantomatici astri nascenti, se non cambiamo disposizione d’animo, e subito, (facile a dirsi…), allora ne prenderemo di bastonate. Tante, ma tante, ma tante, che quelle di Secco&Blanc torneranno ad essere un ricordo vivido, forse addirittura un rimpianto.

    • RickyJuve scrive:

      …come sei negativo… spero che ti sbagli di grosso!
      Dopotutto siamo ancora primi! Senza attacco ma ancora primi. Inoltre spero che questa assurda tendenza di “un tiro un goal” che abbiamo preso recentemente in difesa prima o poi finisca anche perchè non avrebbe precedenti! Può durare per un po’ ma non per sempre.
      Cmq certo, il campionato è decisamente aperto.

    • Marco L. scrive:

      Ma perché sei così disfattista? La rosa della Juve è superiore a quella del Napoli anche solo considerando i 4 centrocampisti centrali. Poi soprattutto c’è Pirlo che è una certezza, e tanti leader in campo, oltre a quello in panchina. Torneranno Chiellini e Asamoah, due giocatori fondamentali, e la condizione fisica. In attacco la Juve è inferiore a Napoli (pardon, a Cavani) e al Milan, che però è decisamente troppo staccato per ambire alla vittoria. Ma il Napoli ha altre carenze, non è una cattiva squadra ma neanche una corazzata, suvvia.

      • Mimmo scrive:

        Non penso che faremo questa fine..anche perchè a livello di rosa…. non tutti hannoquesta gran scelta che abbiamo noi.. certo è che se nonci svegliamo, vediamo più difficle i nostri traguardi… Marotta sta facendo ridere… e c stanno prendendo tutti in giro… Peluso..Padoin..Giaccherini..Martinez…Motta..Elia..Krasic… = 60 milioni, vuoi che non ci usciva RVP o Sanchez in questi 2 anni?? che poi li ha rivenduti per una miseria….

    • Aletux scrive:

      Mi sembrano valutazioni assolutamente esagerate. La Juve non è in un momento brillante, su questo siamo concordi, e in alcuni ruoli non ci sono sostituti all’altezza (Chiellini e Pirlo su tutti, ma il secondo non ha proprio sostituiti al mondo se non Xavi o Iniesta). Però tutto il buon gioco visto fino a dicembre si basava su un sistema che prevedeva Chiellini, Asamoha, Prilo, Marchisio, Vidal e Vucinic in ottima o almeno buona forma. Al momento questi o sono fuori oppure sono sotto tono a causa di infortuni. La fame non manca, non mancava a inizio anno e non manca adesso, la Juve ci prova e tanto, anche con la Lazio in coppa la partita non è stata giocata male, solo che senza gli interpreti principali è ovvio che si fa fatica. Tanto per capirci, l’ho scritto anche ieri al direttore di tuttosport: in estate, senza Messi, Xavi e Iniesta anche il Barcellona ha perso con la Samp.

    • dario scrive:

      sono tifoso del Napoli e ti faccio questa considerazione
      Buffon>DeSanctis Storari>Rosati
      Barzagli=Campagnaro Bonucci>Cannavaro Chiellini>britos Caceres<Gamberini PelusoInler Marchisio>Berhami Vidaldzemaili padoin>Donadel
      Giovinco=Insigne VucinicCalaiò (Vargas) Quaglia>Pandev
      come vedi sia negli undici che nei 23 la juve è estremamente più forte, fermo restando che la palla è rotonda e può succedere di tutto

  24. Salvo scrive:

    che tristezza la bassa considerazione che Conte ha di Quagliarella. la domenica segna e la domenica dopo è sempre in panchina.

  25. Obs scrive:

    Chissà che contento Quagliarella! Grande la fiducia dimostrata dalla società nei suoi confronti in questa trattativa ; )

  26. Francesco scrive:

    Vai Marotta!… C’è ancora tempo! Entro le 19:00 puoi ancora chiedere Balotelli al Milan, Rocchi all’Inter, Calaio’ al Napoli, Larrondo alla Fiorentina e così via……PELUSO, UN BIMBO ECUADOREGNO E ANELKA’… stai coprendo la Juventus di ridicolo….e te lo dice uno juventino che non chiedeva Van Persie e tanto meno Drogba…..ps….dimmi almeno che numero di maglia avrà Pazzini e quanti milioni lo pagherai….

  27. diego scrive:

    Facciamo ridere i polli ! Abbiamo degli attaccanti ridicoli ! E’ ora di finirla !

  28. Juve 30 scrive:

    Scommetto 50 cent che, se lo vanno a chiedere le milanesi, il Napoli o la Roma, per 6-7 milioni quest’altro “fuoriclasse” dopo 4 gol il Parma lo vende…

    • casciavìt scrive:

      e non c’entra nulla invece il fatto che ti svegli il 31 gennaio, a dieci ore dalla chiusura del mercato?
      è solo questione di razzismo del parma nei confronti della juve?

      diamo fiato, diamo fiato…

    • dents scrive:

      già proprio, infatti non ha mica rifiutato 8 milioni dallo stoccarda no eh… mah

  29. dents scrive:

    Questo tipo di operazione “zerbino” la si può fare tranquillamente con il Genoa, con il Parma caschi malissimo juve

  30. embè scrive:

    certo che all’interno della società e dello staff tecnico quagliarella gode di grande considerazione.

    • GeneraleMerdez scrive:

      Esatto, mi chiedo anch’io perché.
      Il Quaglia non è niente male forse il suo difetto è la pesonalità che non lo fa sottomettere totalmente all’allenatore.
      Secondo me Conte è bravo ma vuole dei fedelissimi che lo idolatrano e che eseguono alla lettera i suoi ordini.Ecco perché alla Juve prendono solo buoni giocatori e non fuoriclasse.

      Se così fosse allora non sarebbe un allenatore adatto ad una grande squadra dove ci sono i grandi giocatori che non si fanno impressionare.

      Abbiamo visto come si è comportato con Lucio e adesso vedremo come si comporterà con Anelka.

  31. Luca Juve scrive:

    Ragazzi…aspettate un attimo: bisogna distinguere 2 cose, e cioè 1)certamente Marotta è un ottimo dirigente , altrimenti non avrebbe potuto fare colpi alla Pogba e non avremmo vinto il campionato, e tutti i soldi spesi per Matri, Quaglia e altri giocatori in rosa sono soldi che era inevitabile spendere, perchè quando arriva una grande squadra come la Juve deve pagare sempre un pò in più (quindi da questo punto di vista mi accontento di aver preso a 2 lire gente come Pirlo, Barza o Vidal). Il secondo aspetto però è quello negativo;2)le ultime scelte di mercato, di cui non è certo responsabile solo Marotta, sono state evidentemente sbagliate. Dopo i colpi Isla e Asa, due , e sottolineo DUE, ottimi acquisti, la Juve ha rischiato Lucio, errore perdonabile, ha preso Giovinco(richiesto esplicitamente da Conte), e Bendtner. Ora si fa male Chiello e arriva Peluso, e in più Anelka…Mancano evidentemente 2 acquisti: una buona alternativa in difesa, che ci avrebbe risparmiato gente come Lucio o Peluso(che centrale non è), e manca il campione! Credo che non sia tutta colpa di Marotta, ma certo è che saltato Van Persie, qualcosa bisognava fare, e invece abbiamo rimandato a Giugno 2013 il top player, sempre sperando che non si tratti del solo Llorente! Il progetto credo sia ottimo, visto che per l’anno prossimo è prenotato anche Poli(altra pasta rispetto a Padoin) e abbiamo il 90 % della squadra sotto i 29 anni. Ora c’è tristezza per la situazione della squadra , per il colpo Balotelli e per la rimonta del Napoli, ma credo che bisogna accorgersi di una cosa: la Juve ha il presente e il futuro nelle sue mani ma non deve gettare tutto all’aria; senza un giocatore che inventa e vince partite chiuse e complicate rischiamo una involuzione imperdonabile che mette a repentaglio il progetto; serve uno fra Jovetic, Suarez o Sanchez(questo è il tipo di giocatore chiesto da Conte), e nessuno di questi può arrivare ora, quindi resistiamo con quel che abbiamo fino a giugno e poi , nel caso in cui non dovesse arrivare un campione, allora si che saremo in difficoltà, e sarà inevitabile criticare aspramente una dirigenza che comunque FINORA ci ha portato a ottimi risultati! PS: a queste cifre no, ma Belfodil in rosa al posto do Quaglia io lo farei subito, e spero l’anno prossimo anche nella “sostituzione” di Matri, a prescindere dalle prestazioni dei due giocatori da qui a giugno!

    • Sivori85 scrive:

      la tua riflessione è secondo me quella più equilibrata. non riesco a capire i catastrofisti, davvero. ci sarebbero varie cosa da dire. partiamo dalle negative: la juve ha bisogno non di uno, ma di almeno due attaccanti e di questi almeno un fenomeno. che non arrivasse a gennaio lo sapevamo tutti. quindi a gennaio quello che si poteva fare era prendere un attaccante provvisoriamente, che non costasse molto, magari in prestito, con una certa esperienza e una discreta classe. Anelka risponde a queste caratteristiche. certo, drogba era meglio, ma drogba pretendeva almeno due anni di contratto a cifre statosferiche, il che avrebbe compromesso anche il prossimo mercato, con un posto nella casella attaccanti occupato da un 35 anni che guadagna una follia e che, nonostante fortissimo, può solo peggiorare. altro elemento negativo, gli ottimi acquisti delle nsotre concorrenti. balotelli, rolando, kovacic su tutti. però anche in questo caso c’è da agggiungere una cosa. balotelli arriva al milan dopo che questa ha venduto ibrahimovic e t.silva e l’inter coutinho eto’o e snejder. non proprio calciatori qualsiasi. la juve negli ultimi anni non ha venduto nessuno, anzi. quindi, ci stava che loro facessero qualche colpo. quando noi compravamo vidal, pirlo,vucinic, pogba, asamoah, trattavamo verratti, van persie, loro vendevano i calciatori migliori. altro aspetto negativo, l’acquisto superfluo di peluso. non dico inutile o non buono, però a mio avviso superfluo, avrei risparmiato quei soldi e avrei fatto giocare di più caceres. detto ciò, non vedo altri apsetti negativi. la juve sta pagando un pò il calo fisico, la sfortuna e gli infortuni oltre che gli errori arbitrali. non si può dire che galliani sia un genio e marotta un coglione. pogba chi l’ha preso? stiamo parlando di un futuro fenomeno pagazo zero euro. asamoah? vidal? llorente a parametro zero? la juve in questi due anni ha dovuto ricostruire una squadra, che veniva dalla serie b e da anni di gestione disastrosa. ha dovuto ripartire comprando gregario, ricostruendo il gurppo, con cuoni-ottimi giocatori, sperando che diventassero campioni. la strada è quella giusta. bonucci, lo sta diventando ad esempio, marchisio anche, vidal lo stesso. non si poteva fare molto di piu secondo me. se non comprare quel cazzo di attaccante vero. però non diciamo che marotta doveva fare molto di piu. manca un solo tassello. io dico una grande prima punta e una seconda punta. entrambi giovani possibilmente. inoltre continuare l’acquisto di giovanissime promesse. prenderei castillo e halilovic. ricordiamoci che abbiamo calciatori come boakye, gabbiadini, immobile. concludo. sono stati fatti errori, in un contestoo in cui era facilissimo sbagliare, la juve ha dovuto rifonader una squadra intera, e non poteva comprare 20 fenomeni. ora, che la base c’è ed è pure buona, mancano i tasseli finali per puintare ad avere una super squadra in tutti i reparti. se marotta farà questo a luglio allora io non avrò nulla da lamentarmi e giustificherò in qualche modo il mancato acquisto dell’attaccante prima anche a causa delle condizioni non favorevoli di varie situazione.

  32. pepqe88 scrive:

    Marotta pensa di essere alla samp ancora.. i colpi di galliani sono d altra scuola..mi ricordano tanto i colpi di moggi :”’((((

  33. Aleros scrive:

    Belfodil è un buon giocatore, è difficile dare un valore a lui o per es a Icardi, sono forti e giovanissimi ma hanno soltanto pochi mesi alle spalle ad alti livello.
    Sicuramente non puoi andare a trattare certi giocatori l’ultimo giorno di mercato.
    Inoltre la Juve in questo momento non può spendere , dopo 3 anni di spese folli…
    È vero che è facile parlare con il senno di poi , ma un Peluso a 5 milioni è roba che non ti spieghi neppure con il senno di prima.

    • godard92 scrive:

      “È vero che è facile parlare con il senno di poi , ma un Peluso a 5 milioni è roba che non ti spieghi neppure con il senno di prima.” Ahahah, mi è piaciuta molto, con un pizzico di aplomb e sdegno anglosassoni, bravo!

    • Mimmo scrive:

      Peluso è il mio peggior incubo dal 29/01/2013 alle ore 23:00… non so come si fà a far giocare un giocatore del genere…mi vengono i brividi solo a nominarlo..

  34. Filippo scrive:

    Ottimo Leonardi! Forza Parma!

    • Francesco_ju30vero..xSempreCON..TE!! scrive:

      Il discorso di leonardi a sky non fa una piega e dimostra grande solidità della vostra società.E’ un dirigente che stimo tantissimo,cosi come pierpaolo marino.

Scrivi un commento

NOTE - You can use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>