Fiorentina, due nomi per il vice-Pasqual

24265ae9525e9852d91ac1d69e3fdd3f-1266679483-id-7333

Rinforzi a sinistra. La Fiorentina cerca un vice-Pasqual, un’alternativa per la fascia sinistra. Le due idee, al momento, portano a Daprelà e Molinaro. La Fiorentina ha chiesto Daprelà al Brescia, mentre lo Stoccarda non vuole lasciare partire Molinaro prima di giugno. La Fiorentina valuta, intanto l’Inter si è interessata per Cassani.

Info su Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio @DiMarzio

Giornalista e telecronista per Sky Sport, esperto di calciomercato. Figlio d'arte, suo papà Gianni è stato un famoso allenatore di calcio. Ha iniziato la sua carriera con l'emittente Telenuovo di Padova. Nel 2004 passa a Sky dove ha seguito come telecronista la doppia promozione del Napoli, dalla serie C alla A, e i mondiali in Germania del 2006. Con Alessandro Bonan è protagonista della trasmissione "E' (sempre) Calciomercato", approfondimento sportivo dedicato al calciomercato. Sposato con Anna Maria, è laureato in Giurisprudenza. Testimonial della Fondazione Borgonovo, al fianco del suo amico Stefano, raccoglie fondi con delle aste benefiche per sostenere la ricerca contro la SLA.



Lascia un commento

Scrivi un commento?

One Response to Fiorentina, due nomi per il vice-Pasqual

  1. Claudio scrive:

    Approfitto di questa news sulla Fiorentina per manifestare la mia delusione per la partita Fiorentina-Roma, ben distante dalla gara disputata all’Olimpico in Campionato.

    Mi hanno deluso sotto tutti i punti di vista, nonostante fossero quasi al completo entrambe. Ok che alla Fiorentina mancava Pizarro ed alla Roma il trio d’attacco titolare, ma mi aspettavo molto di più.

    Tanti, troppi errori, appoggi facili, disimpegni agevoli che hanno portato ad una marea di errori, rendendo sì la partita molto aperta e ricca di palle goal clamorose, ma andando a scapito di entrambe le squadre.

    A mio avviso, le due sconfitte consecutive in Campionato hanno reso l’idea (chissà, forse definitivamente) di quanto Napoli e Lazio, per quanto contropiedista l’una ed episodica l’altra, abbiano una solidità ed una conoscenza tecnico-tattica ben superiore e quindi più continua sotto l’aspetto dei risultati.

    Questo dimostra come a volte, certi giudizi, sono dettati dall’emotività, come quando si celebrava il gioco della Fiorentina addirittura elevandolo a quello della Juventus.
    Per carità, tanto di cappello a Montella, però io per fornire giudizi così trancianti aspetto un bel po’ di tempo, una certa continuità prestazionale, nell’ordine di una stagione almeno, senza esaltarmi troppo nè deprimermi altrettanto.

    Per quanto la Juve 2012-2013 abbia probabilmente perso qualche peculiarità che l’aveva contraddistinta, risultando “meno bella e coinvolgente” rispetto all’anno passato, ha colmato, a mio modesto parere, questa caratteristica con una verticalità ed una pericolosità offensiva superiore (per quanto alla Juve, dati alla mano, servano 8 tentativi per andare in goal, troppi).

    Detto questo, squadre come Fiorentina e Roma hanno margini di miglioramento probabilmente superiori a Napoli e Lazio, però in questo momento non sono pronte ad un campionato di vertice, gli manca quell’incollatura e quell’equilibrio complessivo che hanno partenopei e biancocelesti, questo è il mio pensiero.

    Ai fedeli lettori di questo sito con cui è piacevole intraprendere una discussione, chiedo la loro opinione in merito.

Scrivi un commento

NOTE - You can use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>