Scrivici la tua opinione sul nuovo sito!

Giuseppe Rossi alla Fiorentina, ci siamo: ecco i dettagli e le cifre

03/01/2013 - 23:08

di Gianluca Di Marzio

pepito 3

Giuseppe Rossi alla Fiorentina, tutto confermato: ormai ai dettagli, l’affare è in via di chiusura, si attendono solo annuncio e firme. E arrivano le prime cifre. Il costo dell’operazione Pepito a gennaio per la Fiorentina sarà di 10 milioni al Villarreal, più bonus legati a presenze e gol per 6 milioni, e che quindi porterebbero la cifra complessiva a 16 milioni di euro. Per Rossi, che già domenica potrebbe essere al Franchi in tribuna per assistere alla sfida col Pescara, previsto invece un ingaggio da 2,5 milioni più bonus, sempre legati a presenze e reti. Ormai, per Pepito il viola è a un passo…

Accedi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • Ancora bravi e in tutto questo branca … ausilio. … e l inter dormono la fiorentina ha speso se e no 30 milioni di euro e ha costruito una squadra di calcio noi ne abbiamo speso moti di più e abbiamo un centrocampo che nn esiste … nn mi resta che sperare

    • ma che vuoi sperare…in questi anni siamo stati dilettanti allo sbaraglio. la fiorentina merita di finire terza. Moratti si faccia domande sul perchè dei suoi insuccessi. si faccia domande sui suoi difetti se ne è in grado

  • cifre che immaginavo e avevo scritto. la fiorentina ci ha creduto, l’inter no. complimenti a Pradè, Branca è nella confusione piu totale. Sono il primo sulla faccia della terra, ma oltre che essere totalmente inadeguato per la situazione (situazione che non vede piu gli ibrahimovic e i vieira come dice lui),è nella confusione piu totale. si sta investendo quel poco che abbiamo in quei ruoli,pochi, già coperti. non è un caso che 14 mln e 8 mln(pereira e silvestre),bruscolini per noi, sono oggi in panchina, e si sta puntando anche schelotto in modo da bruciare definitivamente l’uruguagio (se beppe baresi ha insegnato a nagatomo a crossare con il sinistro, non sarà difficile insegnare al giapponese stesso a giocare ugualmente bene a destra).

    Marco dimettiti, non hai soldi, ma non hai segnato un minimo di strategia, di pianificazione in questi anni difficili. questa inter non fa per te, non sei una soluzione, stai diventando la causa

  • DA TIFOSO NAPOLETANO VIVISSIMI COMPLIMENTI VENDERETE JOJO MA VOI A DIFFERENZA DEL NS DE TIRCHIONIS REINVESTIRETE I TRENTA MILIONI E INTANTO AVETE UN SOSTITUTO DEGNO DI STO NOME A 11 MLN CIFRA X LA QUALE IL NS MITICO BIDON HA PRESO VARGAS AL POSTO DI LAVEZZI. SICCOME MI STA SIMPATICO MONTELLA E LA FIORENTINA SIMPATIZZERO X LEI LA VERA ANTIJUVE NELL ANNO CHE VIENE. TONI CMQ RIGENERATO E VALERO PIZARRO AQUILANI ETC OVVERO PRENDO GENTE FORTE SCONTENTA CON VOGLIA DI RIVALSA E GRANDI MOTIVAZIONI BRAVO PRADE

  • per me 10 milioni piu’ bonus per un giocatore prossimo ai 27 anni che e’ fermo da 1 e mezzo per una doppia rottura del legamento crociato del medesimo ginocchio non e’ un affare. e’ molto rischioso

    • Un calciatore a 26 anni è giovane e sinceramente il calcio è pieno di giocatori che hanno avuto incidenti simili e sono tornati normalmente, non penso che se uno sta fermo un anno diventa un bidone… (Jovetic insegna…) cmq penso che in un campionato scarso come il nostro tanto di cappello alla Fiorentina per la qualità degli investimenti a prezzi eccezionali….

  • Sugli undici la Fiorentina raggiunge la Juve a mio modesto parere. Portiere nettamente più scarso, difesa, intesa come qualità dei singoli e capacità di giocare a pallone, nettamente più forte quella della viola, centrocampo nettamente superiore quello della Juve, attacco nettamente superiore quello della viola. Il divario enorme è nelle riserve.

      • Schelotto se lo prendiamo è un buon acquisto come esterno di centrocampo,ma vedrai quanto ci mettiamo a prenderlo(se non l’anno prossimo),Schelotto è un necessità piu di sorrentino,ormai Zanetti ha 40 anni e Jonathan andrà via(speriamo),il dobbiamo vendere 2 o 3 giocatori a centrocampo che hanno 30 anni o piu,e prenderne 3 tra quali uno di questi è un regista.
        Poi bisogna vedere la situazione di Silvestre e Chivu,Insomma quest’estate(complimenti per il riscatto di Guarin e il colpo Handanovic,piu Juan j preso per 2 mln),si poteva costruire la squadra meglio con un regista,Maicon non è stato sostituito,IL VICE Milito non lo abbiamo preso,non abbiamo un giocatore tecnico tranne cassano e Palacio.E poi Stramaccioni cambia sempre moduli e gioca con le 3 punte quando il modulo perfetto sarebbe un 3-5-2,ci troviamo a meno nove anche per questo…dopo si perde in casa col Siena e si pareggia col cegliari e Genoa,vinciamo partite faticando(altrimenti eravamo piu in basso),mai una partita vinca essendo convincenti e subendo poco,con un gioco nullo.

  • Gianluca per favore hai novità sull inter ? Il nostro mercato nn puo finire con Tommaso Rocchi con tutto il rispetto ci servw un centrocampista come lodi … che tu sappia strama ha richiesto qualcuno ?

  • io 16 milioni per un giocatore che si e rotto 2 volte il ginocchio non li avrei spesi per di piu un contratto da 2,5 milioni piu bonus .secondo me e una follia,perche anche se fara bene ne dubito ripeto dopo 2 infortuni cosi ,al massimo una squadra potra offrire sui 25 milioni perche nessuna societA RISCHIERA DI INVESTIRE CIFRE COSI QUINDI ORMAI E UFFICIALE JOJO JOVETIC A FINE STAGIONE LASCERA LA FLORENTIA VIOLA

    • Hai ragione Giuseppe Rossi è un pacco infatti lo volevamo tutti, Ferguson stravede per lui, ha una media gol pazzesca e soprattutto un calciatore a 26 è vecchio ed inoltre ti volevo ricordare che un certo Roberto Baggio 25 anni fa si è rotto 2 volte il ginocchio eppure mi sembra di ricordare che ha fatto una “discreta” carriera!! Cmq hai ragione meglio spendere 13 milioni per Pereyra o comprare Rocchi adesso…. Certo che di persone strane a giro ce ne sono….. Tanti saluti da una FIRENZE in festa….

  • MA CHE CAZZO GODETE TIFOSI DELLA FLORENTIA ROSSI E UN GIOCATORE FINITO SI E ROTTO IL GINOCCHIO 2 VOLTE,E ALLA FRUTTA.IN ESTATE SI PARLAVANO DI CIFRE TIPO 6-8 MILIONI E SI POTEVA FARE MA 16 MILIONI VI HANNO PACCATO AMICI -NEMICI VIOLA E VOI DITE GRANDE PRADE,TUTTI CE LA FANNO A PRENDERE ROSSI ROTTO 2 VOLTE HA 16 MILIONI E AD UN INGAGGIO 2,5 MILIONI PIU BONUS IN POCHE PAROLE UNA PAZZIA JOJO UGUALE GIUGNO INTER

  • La Fiorentina ha rischiato con un all-in. Se gli va bene si trova in casa non un top player, perchè neanche prima degli infortuni lo era, ma un grande giocatore pagato il giusto, se gli va male chiuderà comunque il bilancio in attivo, insomma Napoleone non sarebbe entrato nella storia senza osare, bravi Pradè e Macia. Ad esempio con un all-in da trenta milioni Agnelli avrebbe vinto la Champions con Van Persie, ma lì lo sapevano anche i muri, il rischio non era poi così elevato.

      • Van persie = champions è molto, ma davvero molto azzardato, ma dire che messi guarda chiellini e si fa una risata è una di quelle cose che fanno capire che se un ignorante di calcio!Chiellini è uno dei difensori più forti al mondo, non a caso l’anno scorso il real madrid lo voleva offrendo 30 mln…probabilmente sarai solo uno sfigato interista che non sà dove mettere la faccia per la vergogna! In ogni caso complimnti a pradè, io avrei preso Rossi ad occhi chiusi, anche se anticipando il colpo alla scorsa estate avrebbe di sicuro pagato meno…

        • Chiellini, lo ribadisco, è una pippa. E’ scarso, scarso, scarso. Incapace tecnicamente, picchiatore e provocatore e dopo l’utilizzo schifoso agli ultimi europei da parte di quell’altro inqualificabile di prandelli (a Firenze ne sanno qualcosa) si può tranquillamente dire che è pure un raccomandato. Quest’uomo può giocare solo in Italia. Gli consentono cose che in Inghilterra lo costringerebbero a ritirarsi dalla scena professionistica e non per gli arbitri. Sarebbero i tifosi inglesi a rispedirlo a Livorno.
          Poi a te può sembrare un parere di parte, ma io non ho parlato né di barzagli, né di buffon, nè di pirlo, né di marchisio e di nessun altro. Io dico solo che Messi quando se lo trova davanti se lo palleggia a piacimento.

  • Mica son bruscolini!!!per come viene presentato l’affare sembra quasi lo abbiano preso gratis!?..mi sarebbe piaciuto vedere la stessa situazione con l’Inter protagonista..sicuramente non veniva descritto come un “colpaccio”..anzi!
    Per JoseMou
    il perché non si riesca a tenere segreta una trattativa è che molti “giornalisti” sportivi,vogliono scoprire il “nostro”gioco facendole passare per indiscrezioni mentre con altre società non succede,questo significa essere faziosi e di parte.
    Potrei farti mille esempi ma ne cito uno recente:
    guarda il caso Wes..che senso ha scrivere articoli,post ogni giorno e ripetutamente?sottolineando e concludendo questi con la solite frasi”È rottura tra Wes e inter”,”wes non si allena ormai è un escluso”ect.
    Beh te lo dico io,c’è la volontà di questi informatori di far scendere il costo del giocatore,come succedeva anni fa, però al contrario,quando per far salire il costo di giocatori mediocrissimi giornalisti davano ottimi voti nelle
    pagelle e scrivevano articoli pieni di complimenti..qualcuno disse”Prostituzione Intellettuale”ricordi?ecco l’esempio!!

  • @CLAUDIO pepito è tutt’altro che finito… pradè e macia per ora non hanno sbagliato un colpo, fino all’anno scorso era valutato 30 milioni ed era vicino al Barca, quest’anno era accostato all’Inter e se fosse andato lì sarebbe stato un acquistone ma dato che, pare, andrà nella “piccola” fiorentina terza in campionato allora è scarso e finito… tornerà come e meglio di prima.

  • claudio da come scrivi si vede che capisci poco sia di calcio che di grammatica italiana…
    lascia perdere…
    forza viola sempre!! forza pepito ti aspettiamo per marzo…
    non siamo l’anti juve ma facciamo divertire l’italia e questo può bastare…..per ora!

  • claudio la fiorentina a differenza dell’inter non ha bisogno di vendere per comprare perche’ aveva 15 milioni di attivo della plusvalenza di nastasic.
    Giuseppe Rossi e’ del 1987 non ha 27 anni ma 25.
    Jovetic non andra’ mai all’inter perche’ vale troppo l’unica societa’ in italia che possa prenderlo sono i gobbi ma ADV non glielo vendera’ mai a un prezzo normale solo glielo vendera’ al doppio quindi vedo improbabile che jovetic vada da un altra parte e se va via andra’ all’estero.

  • 16 milioni per un giocatore 26enne classe 87 che tornera’ e fine aprile..e soprattutto che dovra’ affrontare tutto il recupero psicologico..che e’ quello piu’ significativo ed importante……… Sono un azzardo..pero’ se torna quello di 2 anni fa e’ un buon colpo per la fiorentina…. L’unica cosa ora e’ che i tifosi viola si devono mettere in testa che Jovetic fine stagione andra’ via al 100 per 100…potete scommetterci…e’ sicuramente il sostituto di Jovetic…a livello tecnico per caratteristiche..e a livello di importanza come giocatore…sempre che torni quello di due anni fa..perché due rotture del crociato allo stesso ginocchio e’ roba estremamente seria….

    • A Parte che non torna in campo a fine aprile ma a fine febbraio primi di marzo…A parte che un anno e mezzo fa era seguito dal Barcelona…A parte che il Villareal ha rifiutato un’offerta di 32 mln del Tottenham..A parte che Gonzalo Rodriguez il ginocchio se lo è rotto 3 volte e mi sembra giochi benino..A parte tutto questo se la Fiorentina nello sprint Champions con un Pepito in più arriva terza o seconda non lo so mica sai se Jovetic va via…E comunque poi c’hai 30 cucuzze per scegliere l’attaccante da mettere accanto a Rossi!

  • Eccolo il primo colpo del mercato invernale.Complimenti alla coppia macia pradè,dimostrano una competenza infinita.
    Però vorrei fare un appunto:non sono tanti 16 milioni?Forse solo 10 andavano bene credo.
    Non mi esprimo comunque.il ragazzo deve recuperare;sulla carta pepito li vale tutti quei 16 milioni sborsati,ora li dimostri sul campo.E’ sempre un piacere vedere di ritorno in italia i nostri gioielli.
    In bocca al lupo rossi!

    • Se leggi bene sono 10….. I 6 in più sono legati a bonus e presenze!!!! Chapeaux a Pradè e Macia ancora una volta nettamente i migliori sul mercato. Pensare che ad oggi hanno costruito questo gioiello di squadra chiudendo in pareggio la campagna acquisti è un miracolo da insegnare a tutti gli incapaci dirigenti italiani!!!!

  • Siete tutti fenomeni e dottori qui a quanto sembra.
    10 milioni +6 di bonus non sono 16 milioni se non rende come dite voi e non raggiunge gli obbiettivi.
    Si e’ rotto i legamenti 1 sola volta la seconda volta e’ stata colpa della prima operazione che e’ stata fatta male non colpa sua guardate baggio,del piero lo stesso jovetic, gonzalo rodriguez si e’ rotto i legamenti sia dx che sx sfido in italia al momento a trovare un difensore migliore di lui.
    Giuseppe Rossi tornera’ piu’ forte di prima a firenze e gia’ il prossimo anno il suo valore tornera’ ad essere sui 30 milioni quando lo voleva il barcelona poi sarete sicuramente tutti a dire io l’avevo detto grande colpo della fiorentina RIDICOLI

  • godo di brutto a vedè i vostri commenti pieni di invidia,ma non sara mica che siete un pò gelosi di questa grande Fiorentina che stà nascendo?sapete come si dice no, se la volpe non arriva all’uva poi dice che era acerba!
    Saluti a tutti, FORZA MIA AMATA FIORENTINA, MEGLIO SECONDI CHE LADRI ricordatevelo sempre!

    • Grande Sergio,ottime osservazioni…c’è solo un problema : quando mai arriverai secondo?
      Se si vince si ruba? E poi parli di volpe ed uva?
      Rassegnati al ruolo di comprimario in un calcio che non vi vede da decenni e decenni.

  • ah un’altra cosa…..se andate su tuttomercato web versione spagnola potrete leggere un articolo nel quale viene scritto ke Pepito era la seconda scelta viola, e che prima di lui la Fiorentina ha fatto di tutto per provare a prendere David Villa, a buon intenditor poche parole.

  • secondo me la fiorentina ha fatto u bel colpo, rossi lo volevano tutte le big e prima dell’infortunio addirittura interessava al barcellona… certo, è una scommessa visto che viene da un brutto infortunio, ma se recupera diventa devastante… a me i viola non stanno particolarmente simpatici, ma quest’anno hanno dimostrato una competenza sul mercato davvero invidiabile, e il loro calcio è molto buono (merito di montella), non si puó che fare i complimenti e tanto di cappello!

  • Comunque, io non ho molta memoria ma esistono calciatori che hanno smesso di giocare per infortuni più o meno seri? Magari senza infortuni sarebbe stato un campione ( e non sarebbe alla fiorentina) quindi per me, grande grandissimo acquisto

  • ragazzi non sono un agente fifa.. potrei dire una cavolata.. ma perché parlate tutti di 16 milioni? mica il bonus è legato a presenze e reti come sto leggendo adesso? se non si riprende dell’infortunio e so rivela un pacco non fa presenze /gol e sono 10 mln.. se invece si rivela un ottimo giocatore come quello di 2anni fa allora saranno 16..

  • Nn si puo negare che sia una scommessa prendere rossi a quella cifra , due rotture del crociato nn sono mica cose da poco! poi nn e detto che perche altri ci sono riusciti a recuperare ci riesca anche lui ! puo tornare piu forte ma anche piu scarso , ad oggi e impossibile dire chi ci ha guadagnato tra villareal e fiorentina , forse ad oggi e ripeto ad oggi piu il villareal che prende 10 milioni sicuri e 6 probabili da un giocatore che nn gioca da due anni , ceramente pero se era cercato in passato da juve inter e barca qualcosa vorra dire !

  • Siete sicuri che Jovetic andrà via? Se la viola si qualifica in Champion il montenegrino rimarrà un altro anno a giocarsela con Rossi Valero Pizarro Cuadrado Gonzalez Savic eccetera.. Sulla carta in Italia solo la Juve e’ più forte.. ROSSI ha solo 25 anni ed un fisico asciutto.. Lasciategli fare 5-6 partite poi vedrete.. Inoltre la Viola non ha bisogno di vendere avendo un bilancio sano.. Ed ora arriveranno QUINTERO WOLSKY E VECINO.. godo come una bestia !!

  • CHE COMMENTI ASSURDI CHE INVIDIA. ROSSI PRIMA DI ROMPERSI LO VOLEVA IL BARCA PER 40 MILIONI RAGAZZI. PRADE ENNESIMO COLPO DI UNO ROTTO/SCONTENTO/IN CERCA DI RISCATTO/SOTTOVALUTATO CHAPEAUX PRADE. AQUILANI, ROSSI, CUADRADO, VALERO, RONCAGLIA, PIZARRO, GONZALES, EL HAMANDOUI, MATI E MONTELLA ALLENATORE IL MIGLIORE IN CIRCOLAZIONE. TANTO DI CAPPELLO IL RESTO É INVIDIA DI GENTE NON SPORTIVA

  • AGGIUNGO CHE VEDENDO COSA FA LA VIOLA SONO SICURO CHE SE VENDONO JOVETIC LORO REINVESTONO I TRENTA MILIONI E PRENDONO TOP GIOCATORI NON COME IL NAPOLI CHE ALLA FINE I SOLDI DI LAVEZZI SE LI É INTASCATI. I TIFOSI VIOLA GODONO E FANNO BENE, ANCHE SE TRA NAPOLI E FIRENZE NON CE UN GEMELLAGGIO GODO CON LORO

  • Bisogna vedere se torna quello di un tempo.Se no son soldi buttati nel cesso.Quando una società però investe così tanto su un giocatore fermo da un anno e mezzo significa che ci crede moltissimo ed è già un buon inizio.

  • Complimenti alla viola…quando si dice che ce’ un progetto in costruzione…non una distruzione come stà succedendo al milan…11mil per un fuoriclasse assoluto! e dopo 2 anni di stop credo che avrà una voglia di giocare infinita…mah…

  • il fatto che JOJO sia gia’ BIANCONERO e’ ancora tutto da vedere e, a parte il fatto del conflitto tra DV e AGNELLI che e’ gia’ un forte segnale di diniego dell’ ipotesi, mi viene anche in mente che..
    1) MI SEMBRA impossibile che per NASTASIC il CITY ci ha dato quasi 25 MIL tra SAVIC e soldi e questo mi fa pensare c’e un altro accordo dietro. JOJO?
    2) MI SEMBRA anche strano che una squadra italiana, sia pur la juventus, dati i momenti, possa permettersi di mettere in campo 35 – 40 MIL sull’ unghia in contanti.
    Se l’ accordo fosse in contropartita giocatori li avremmo e li vedremmo gia’ arrivare a gennaio visto quanto ci servono le punte e i gobbi ne hanno in abbondanza da darci, ma il fatto che , alla faccia loro e dei loro Matri e Quagliarella, si prendono ROSSI e LARRONDO mi fa davvero pensare che ADV vende JOJO solo per SOLDI …e quindi tranquillo, i GOBBI 40 MIL sull’ unghia non li hanno.
    JOJO o non sara’ ceduto o va al CITY. l’ ipotesi GOBBI non sussiste.

    • Intenditore, io penso che un Matri a Pradè piaccia eccome, da mettere a fianco di G. Rossi. Che, non vorrai mica paragonarlo a Larrondo vero?
      io penso che eventualmente 25 milioni + Matri siano più che sufficienti per Jovetic.
      Comunque Rossi è un colpo bellissimo. Mi piace tantissimo questa cosa che i colpi di mercato vengono alla luce solo una volta completati, mi ricorda il modo di fare di Moggi!

  • MARCO ad oggi accanto a ROSSI, abbiamo
    1) JOVETIC ( mica e’ detto deve andare via )
    2) TONI ( per minuti giocati e goal fatti e’ l’ attaccante piu’ forte quest’ anno )
    3) DE NATALE ( sta arrivando )
    4) EL HEMAUDI ( e’ in coppa d’ africa ma tornera’ )
    5) LJIAC
    6) LARRONDO (sta arrivando per fare la riserva )
    DIMMI te che ce ne facciamo di MATRI? con uan rosa cosi?
    A parte che MATRI non cis erve affatto, abbiamo di meglio
    No la strategia attuale e’ ZERO affari con la JUVENTUS e tutti gli indicatori attuali confermano questo status

  • ALLORA la FIORENTINA ha comprato ROSSI per 9 MIL di EURO + 3 di BONUS.
    Cio’ vuol dire ) MIL PIUNTO. Il Bonus eventualmente da pagare entro fine prossimo anno se questo ci fa 30 GOALS a campionato. COSTATO quindi 9 MIL. UN affarone. Grande PRADE. Mi sa’ ceh sono poche ( o PUNTE ) le societa’ italiane che hanno LIQUIDO da spendere oggi, grandi o non grandi che siano, e la Fiorentina e’ la sola ceh ha CASH. PROSIT
    leggete sotto…………..
    Arrivano anche dalla Spagna ulteriori conferme sul fronte Giuseppe Rossi-Fiorentina. Secondo quanto riporta il sito TodoMercadoWeb.es, infatti, il club viola avrebbe trovato ormai l’accordo con il Villarreal sulla base di 9 milioni di euro da pagare subito più altri 3 legati a bonus ed incentivi. Si attenderebbe, dunque, solo l’esito delle visite mediche dell’attaccante italo-americano prima di ufficializzare il tutto. Sky Sport

  • allora chi ha detto che il primo obiettivo Della viola era David villa mi viene solo da ridere visto che il giocatore guadagna 6mln bonus compresi..poi secondo…chi dice che rossi si e’ rotto solo una volta i legamenti….mi viene da ridere…se li e’ rotti 2 volte e ha subito 3 operazione…quindi la ripresa non sara’ semplicissima…terzo chi dice che rossi torna a febbraio dice solo stupidaggini..visto che torna ad aprile..sicuro…e quarto perché se rossi e’sicuro di tornare quello di prima nessun top club..comprese squadre come il totthenam ….arsenal…Chelsea..e compagnia bella che volevano assolutamente un attaccante per gennaio..nessuno si e’ presentato alla porta del villareal…???…quindi prima di fare li esaltati vediamo come gioca e come torna……..e poi quinto..chi dice che Jovetic rimarra’ a fare coppia con rossi mi fa ulteriormente ridere perche’ l’investimento fatto da 16mln e’stato fatto perche’ sicuramente in estate avranno un ritorno importante di cash grazie ad una cessione importante…..Jovetic questa estate verra’ ceduto..punto! A meno che la fiorentina non riesca ad ottenere 30mln per toni…no??!