Scrivici la tua opinione sul nuovo sito!

Jovetic al City, ci siamo: i dettagli

15/07/2013 - 13:30

di Gianluca Di Marzio

jovetic

Ci siamo. Stevan Jovetic al Manchester City, situazione in evoluzione. Questa mattina Fali Ramadani ha incontrato la Fiorentina, tra questa sera e domani mattina la trattativa dovrebbe chiudersi. L’agente è pronto per volare a Manchester e definire l’intesa, che si dovrebbe aggirarsi sui 27-28 milioni più bonus. Restano dunque poche speranze per il Manchester United, nonostante l’ottimo rapporto tra Pini Zahavi e David Moyes. Jovetic vede la Premier League.

Accedi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • Li perdiamo tutti. L’italia è ormai alla frutta in tutto pur avendo di base il patrimonio e le possibilità più elevate del mondo. Certo avere tra i propri rappresentanti calderoli, gelmini, carfagna la dice lunga.

    • Meno male che non abbiamo svenduto il futuro per lui o se preferisci meno male che non abbiamo dato 30 milioni in quanto ancora non li vale. Forse è stata una trattativa più voluta dai mass media che dalle stesse società e dagli stessi tifosi:
      noi volevamo Tévez ed è arrivato. Per JoJo l’affare si sarebbe potuto fare in due, al prezzo di 30 milioni ci avreste rifilato un pacco.

      • La juve non aveva i soldi per permettersi jojo. Punto e basta. Per Conte era il primo acquisto ed infatti è incavolato nero. Tevez ormai è un mezzo giocatore, altrimenti il City non lo avrebbe mai venduto. Per lo scudetto c’è solo la Fiorentina. Non vedo altre squadre che possano insidiarla. Se pensi che nessuno giocatore tranne Buffon, giocherebbe titolare in questa Fiorentina, arrivi a capire il tutto. Mettere Vidal per far uscire Borja Valero o mettere Pirlo e per togliere Pizarro, cambierebbe di poco le cose. La juve inoltre non ha difensori come Savic GonzaloROdriguez o Roncaglia. Lo stesso Tomovic non è sicuramente inferiore a Chiellini o Barzagli. C’ p solo da aspettare il portiere Sommer e Verratti come vice Pizarro per le coppe. Poi è fatta.

        • Lotterete per i vertici ma la vostra difesa fino a prova contraria non è nulla di che, senza dimenticare poi che lottare per lo scudetto comporta dispendio energetico, soprattutto dal punto di vista mentale bisogna essere abituati alle pressioni, in soldoni devono dimostrare una volta primi in classifica di saper mantenere la vetta. Gomez potrebbe permettervelo, la vostra difesa no. Credo peró che in Europa League possiate dire tranquillamente la vostra e staró li a tifarvi perchè fuori dai confini tengo per le italiane. Anche a centrocampo ritengo la Juve superiore, per una questione di ricambi e non scordarti di Pogba che è un giocatore completo senza eguali (e con questo intendo che fa la differenza).
          Mi parli di un possibile approdo di Verratti?
          A parte il fatto che state cacciando il gobbo Jovetic per prenderne uno in cabina di regia, devi sapere che Marco se viene, lo fa per fare il titolare, non il vice Pizarro (signor giocatore); inoltre non capisco tutta questa fanfara attorno ad un ragazzino che ha deciso di giocarsi le sue carte su un campionato francese che è piuttosto mediocre. Non ha dimostrato ancora nulla e ha ancora limiti evidenti (Ancelotti si è preso Illaramendi al Real, non lui), ha cannato tutte le partite dell’Europeo con i suoi pari età e si condiziona la partita da solo facendosi ammonire sempre nei primi minuti di gioco. E questi non sono i suoi unici limiti. Farlo venire ora, per la cifra che potrebbe richiedere il PSG, si potrebbe rivelare un bel pacco (daresti 25 milioni per lui? Io no).
          Un’ultima cosa:
          l’obiettivo vero era Tévez, non Jovetic. Prima si prendono sempre i giocatori che possono fare la differenza, poi gli altri da contorno. JoJo probabilmente diventerà un ottimo giocatore, mi sarebbe piaciuto vederlo con la maglia della Juve ma il prezzo deve essere equo in base a quanto fatto, non solo a quanto potrà fare. Ecco perché ho condiviso la scelta della società di lasciarlo dove stava.

          • fiamma ma te l’hai visto jovetic in champions a 19 anni? faceva la differenza! e se non era per quell’imbecille di montolivo, aveva fatto la differenza anche col bayern che giocava con gli arbitri a favore (non per lamentarsi ma per cronaca). io credo che avete perso un campione di 23 anni, per prendere un ottimo giocatore di 29

      • Ahahahahahahahah
        Ma cosa stai dicendo?
        Marotta secondo te non sapeva quando ha offerto 4,5 Mln netti a Jojo della clausola rescissoria (ed in quel momento il Mancester City aveva offerto 70 Mln per Nastasic e Jovetic) a 30 Mln?
        Hanno solo tentato dato che in Italia nessuno può dare 30 Mln netti (anche se un giocatore li vale), di metterlo in tasca alla Fiorentina sparando il raddoppio di stipendio ad un giocatore sotto contratto( che ti ricordo non si può fare), lo hanno fatto svalutare per poi ricattare la Fiorentina per poterlo prendere con delle contropartite sopravvalutate.
        Forza Viola sempre e comunque.

          • spirito viola l’accordo esisteva dal precedente campionato, quando decideste di cedere il giocatore e poi DV, tanto per cambiare, si rimangió la parola (l’offerta fu notevole, intorno ai 25 milioni da parte della Juve). Si chiese a JoJo di rinnovare con la promessa che sarebbe stato ceduto; se avesse voluto veramente far abbassare il prezzo l’avrebbe fatto da principio non dopo metá campionato (nella prima parte fece benino).
            Quanto alle dichiarazioni di Elkann & co, ti ci devi abituare evidentemente:
            il mercato si fa anche con le pressioni dei mass media, infatti Moggi annunció Nedved ma non aveva firmato nè ne aveva l’intenzione…fu colto di sorpresa dalla felicità di noi tifosi e si convinse ad accettare. In tutto questo non c’è nulla di illegale. Sei tu che vuoi leggere la realtà in altri modi e solo per avere la scusa di sparlare sulla Juve. La mancata cessione di JoJo è dovuta a problemi extracalcistici più che di rivalità di tifo o presunte scorrettezze.
            Sul fatto che ci siano 25000 persone allo stadio, ti faccio i complimenti ma questo che c’entra con Tévez o Llorente? Da noi non è avvenuta una presentazione dedicata nello stadio aperto al pubblico; non è mai stata fatta nessuna presentazione per tutti i campioni passati alla Juve e onestamente non so perché (mi sono fatto un’idea ma non so se giusta).

          • Se sono fregnacce sarà facile per te sbugiardarmi, dimostrami il contrario.
            Non è vero che è stato proposto da marotta 4,5 Mln di Euro a Jovetic?
            Non è vero che Jovetic ha detto che voleva venire alla Juve?
            Non è vero che Marmotta e gli Elkan parlavano come se dovesse per forza venire alle vostre condizioni e anche voi dicevate che non avevamo scelta?(aspetta che ora anche Lijajc viene sistemato se non firma il rinnovo per poi essere venduto abbiamo già Ilicic e il signorino va in tribuna per un anno)
            Non è vero che dagli Elkan è stato detto Jovetic va preso non bisogna parlarne?
            Dimmi te che sei informato quali sarebbero le fregnacce.
            Per la cronaca sono appena tornato dallo stadio Franchi dove per la presentazione di Gomez c’erano 25 Mila persone…..quante ce ne erano per Tevez e Llorente?
            Vaia vai
            Forza Viola sempre e comunque.

    • senza offesa davvero, ma voi viola siete così ottusi che ritenete jovetic un giocatore da 30mln…..e non aggiungo altro!
      purtroppo (oppure dovrei dire fortunatamente?) esistono “società”, se tali possono definirsi, come il psg, il monaco e il city appunto che sborsano certe cifre senza alcun minimo problema

      • beh il CITY ci ha dato 25 MIL per NASTASIC la scorsa stagione
        e ce ne puo’ dare 30 per JOVETIC ( per me sono anche pochi )
        e se poi la Juventus ha pagato 25 Mil per FELIPE MELO ( hihihiihih )
        ci stanno 31 del city per jovetic.

        certo voi gobbi volevate dare 12 + lo sconosciuto marrone hahahahhaha
        …e invece no il CITY, con i soldi Vostri che gli avete dato per il panciuto TEVEZ, ci paga 31 mil di EURO ( che 27 sono di sterline ) lo JOVETIC.

        ….su via ..se non avete i soldi juventini non fate ridere tutta italia a fare offerte ridicole….avete preso LLORENTE che passa per le TV come un TOP PLAYER mentre noi abbiamo preso un GIUSEPPE ROSSI ceh in SPAGNA ha segnato 3 volte LLORENTE…
        Site contenti voi di LLORENTE e TEVEZ? si? e anche noi di PEPITO ROSSI e GOMEZ….( e poi anche di ILICIC e poi presto anche di VERRATTI ..e un uccellino mi dice anche di DE ROSSI ) prosit…

      • Detto da un tifoso di una squadra che ha comprato la metà di Giovinco a 12 Mln di Euro che ti dovrei dire?
        Fai un po te prenderesti Giovinco a 24 Mln o Jovetic a 30?
        Il problema è che non era una valutazione forse ancora (e non sò perchè)non lo avete capito, era un clausola rescissoria firmata dalla Fiorentina e dal giocatore, e c’è stato un momento che volevano alzarla quando ha fatto 11 goal in 15 partite.
        Forza Viola sempre e comunque.

      • Gli ottusi siete voi che avete creduto a Marmotta che voleva rifilarci Marrone valutandolo 12 milioni… Avete giocato sporco (come sempre) e questop è il risultato che avete ottenuto… Evidentemente qualcuno quei 30 testoni ha pensato che fossero uan valutazione giusta…

        • A parte il fatto che l’anno scorso non avete vinto nulla con jovetic,io non riesco a capire ste dinamiche di mercato. Che cosa ha fatto o vinto jovetic per valere 30 milioni? Se un futuro campione come quintero e’ costato 5+5 tra due anni oppure castillo costa 8, jovetic 30? Non ha sbagliato ne marmotta ne prade’………

        • Quagliarella segna qauanto jovetic, idem Vucinic e anke Gomez del Catania..o Bergessio…Jovetic ora al city poi cn la sua volonta e il suo campionato altalenante se si manterrà interessante verrà alla juve tra 2 anni massimo ma x 20 milioni massimo….quindi Prade piange fidati e perdera liajic..presto a poco o a parametro zero…prade piange e i tifosi viola si illudono con Gomez

  • l’hanno strapagato però è forte tecnicamete puo esaltarsi nel gioco di Pellegrini non è un fuoriclasse però un ottima pedina per una squadra che puo contare su fernandinho yaya toure silva aguero navas jovetic forse negredo

    • caro NAPOLETANO, io fossi stato in voi …a NAPOLI, avrei preso JOVETIC 30 MIL + VUCINIC 15 e con 45 MIL avevate l’ attacco incredibile del MONTENEGRO….
      Questa era la mossa che dovevate fare ..invece di perdervi dietro a scommesse brasiliane che non sempre arrivano …

      • Non ci voleva andare il Principino in Italia solo Juve e poi il Napoli ha il problema dei diritti d’immagine…Tutti i Top Player li vogliono gestire è per conto loro.
        Forza Viola sempre e comunque.

    • Ciao, te lo dico simpaticamente poi se verrai a vedere il Napoli a Firenze mi offri il caffè se ho ragione io oppure io a te se l’avessi te.
      Io vedo Jovetic come era Cavani prima di andare al Napoli, qui a Firenze non aveva e non ha più stimoli, vedrai che esploderà al Manchester City.
      Forza Viola sempre e comunque.

  • al city ci si va solo per soldi !!!!! e poi diciamola tutta, Jovetic non vale di certo 30ml !!!! è un buon giocatore nulla più.
    la fiorentina ha fatto il mercato dell’anno vendendo Jovetic a 30 e con i soldi hanno preso Rossi, Gomez e ne hanno anche avanzati!!!!
    Peccato non sia andato alla juve !!!!

  • Tutti quello che dicono che jovetic non e’ un fuoriclasse li aspetto tra 1 anno, io un giocatore cosi a firenze era dai tempi di baggio che non lo vedevo, il problema non e’ il giocatore ma la persona, ha giocato 6 mesi per far abbassare il suo cartellino catechizzato dallo zingaro del suo procuratore e da polifemo che gli avevano promesso l’america, mi spiace perche’ un bravo ragazzo troppo ingenuo che si fa trascinare da avvoltoi come zingarani e i gobbi, spero che trovi la serenita’ al city e faccia vedere che vale molto di + dei 30 milioni pagati.

  • Se penso a tutto quello che ho letto qui nell’ultimo mese mi scappa da ridere… Dove sono finiti tutti quelli che dicevano che non l’avrebbero mai venduto a quelle cifre… Io l’avevo scritto un mese e mezzo fa che finiva al City per 30 milioni… Pradè e Macia idoli!!!

  • Complimenti alla Fiorentina, io non ci avrei mai creduto né che per Cavani facessero rispettare la clausola e tanto meno per Jovetic. Due giocatori con due trofei in due in carriera che portano nelle casse italiane 90 milioni. A questo punto visto tutti i grandi scarti che ci sono in giro, da Di Maria a Nani, da Modric a Marcelo, da Coentrao a Tony Kroos, senza parlare dei giovani Bruma, Zuma, Halilovic e del giocatore in ascesa Gundoga, è un peccato non avere i soldi per centrare gli obiettivi. Fiorentina e Napoli sembrano averli…

    Ciao

    • Ma non eri quello che diceva che per te Jovetic sarebbe andato alla Juve deducendolo dalla conferenza stampa di Conte di pochi giorni fa?

      Marotta non e’ Moggi. Se Marott adice “Jovetic alla Juve pura utopia” ce da crederci. Questo oramai da MArotta l’ho imparato da un bel po’ di tempo, CHE QUELLO CHE DICE MAROTTA AI GIORNALISTI, E’ PURA VERITA’ e non bugie come le diceva Moggi per depistare

    • Ciao fede…io lo dicevo da tempo! solo chi non conosce bene la realtà dei Della Valle poteva pensare che la fiorentina accettasse l’offerta della Juve…se i DV dichiarano ufficialmente una cifra quella è e non c’è margine di discussione,al di la delle dinamiche del mercato…..e questo succede perchè possono permetterselo,sono convinto che se non fosse arrivata nessuna offerta da 30 milioni jovetic sarebbe rimasto a firenze,anche in tribuna se necessario

    • cioe’ secondo te Jovetic 23enne vale un Matri 29enne? Perche’ la Juve valuta Matri 15 mln…

      Jovetic non varra’ 30 mln, ma nepprue 15 mln come affermi tu.
      Almeno per Jovetic 20/23 mln li varrebbe, considerando la giovane eta e i grandi margini di miglioramento che ha ancra davanti a se

  • Ma i gobbi che “Tanto alla fine viene da noi” “Prima o poi dovrete cedere” “Ahahahah per fare il dispetto a noi perdete Gomez” “Della Valle buffone tanto alla fine cala le mutande” dove sono?

  • Il City è la squadra distruggi-giocatori per antonomasia. Talenti come Balotelli, Tevez, Nasri, David Silva, Yayà Tourè, Nastasic, Aguero, Dzeko, Kompany, Rodwell, Fernandinho e J. Guidetti, hanno buttato/stanno per buttare/continuano a buttare via anni della loro carriera in una squadra da playstation, senza appeal, senza blasone, mai andata oltre la fase a gironi della C.L. e spesso allo sbando.
    Jovetic sta approdando a Manchester, ma dalla parte sbagliata, quella del City. La parte dove non si vince niente, dove non c’è tradizione, ci sono solo i soldi, e gente svogliata.
    A Manchester c’è solo una squadra, il Manchester United.

    Spiegatemi perchè David Silva giochi al Manchester City, io proprio non riesco a capirlo.

    Giocare allo United e giocare al City non è la stessa cosa: da una parte c’è l’attaccamento alla maglia, una storia da onorare, coppe e trofei da vincere obbligatoriamente per rendere ancora più speciale la storia dei Red Devils.
    Dall’altra ci sono i soldi. Solo e soltanto i soldi.

    • Forse, dico FORSE, perche’ allo United non ha mai fregato di avere David Silva? Sara’ questo il VERO motivo che e’ andato al City e non allo United?

      Ci hai mai pensato, o te lo devo spiegare come quando si spiega ad un bambino che 2+3 = 5?

        • Spiegatemi perchè David Silva giochi al Manchester City, io proprio non riesco a capirlo. Giocare allo United e giocare al City non è la stessa cosa
          (Dwammy)

          Cosa c’entra David Silva allo United?
          (Dwammy)

          LO HAI DETTO TU David Silva ALLO UNITED…… mica l’ho detto io

          • Quando vedi gli spazi bianchi, tra una frase e l’altra, è perchè cambia il tema della frase, parlavo di due argomenti differenti.

          • Ho chiesto di spiegare pechè giochi al City, non perchè non giochi allo United.
            L’italiano, quel caro e vecchio sconosciuto…

          • Hai ragione Pippo, sei più intelligente di tutti, ma che ci si parla a fare con te se ogni volta gli insensati discorsi della gente comune si infrangono sulla potenza della tua mente superiore?

  • Per 31 milioni possono prenderselo senza problemi…. tanto poi alla fine gioca 2 anni lì..si stufa e la Juve lo ricompra a prezzo di saldo..vedi Tevez o Balotelli al Milan.. già tt studiato a tavolino… tanto i soldi di ingaggio sono gli stessi :)

  • Grande, bravo Marotta che non si è fatto piegare x un giocatore alla fine buono, ma non più forte di vucinic..e abbiamo risparmiato 30 e speso (molto bene) 9 x tevez…l’Italia e la Juve non hanno perso niente di chè…

  • E tonfa… quello che secondo i gobbetti vale Jo Jo non conta… non siete Dio in terra… scendete dal gradino… è finito il tempo dei ricatti dei dipendenti dei pecoroni (Moggi e Giraudo) che facevano il bello e il brutto con la GEA. Il prezzo lo fa chi vende, specialmente se non ha bisogno della vostrra elemosina… avete tirato la corda convinti di poter gestire la cosa come vi pareva e fin quando vi pareva e si è strappata… Se si vende a 30 significa che vale 30 punto… questa è la legge del mercato… E se non avete capito che siamo di fronte a un gran fuoriclasse mi spiace per voi ma di calcio non capite niente (altrimenti non tifereste juve…).

    • Già poveri noi juventini che tifiamo per una squadra scarsa che ha vinto gli ultimi due scudetti, ma che soprattutto abbiamo tifato per giocatori scarsi come Scirea, Cabrini, Tardelli, Causio, Bettega, Sivori, Boniperti, Gentile, Furino, Platinì, Boniek, Nedved, Zidane, Del Piero, Ibrahimovich, Paolo Rossi, Baggio, Vialli, Buffon, Zoff, Pirlo, nominarli tutti ci va due giorni, e adesso tifiamo per mister 20 trofei in carriera, noi di calcio, ma soprattutto di fuoriclasse non ne capiamo nulla. Jovetic, fuoriclasse da zero trofei in carriera a 24 anni, alla sua età Del Piero aveva vinto più della Fiorentina in tutta la sua storia.

      Arivvederci

      • Ma che discorsi fai valuti i giocatori rispetto ai trofei?
        Io credevo ci fosse un limite alla vergogna ma vedo che non c’è verso.
        Cioè Batistuta è stato scarso fino a che non è andato a Roma a vincere lo scudetto?
        Nesta è stato scarso fino a che non è andato al Milan a vincere scudetti e coppe?
        Di Natale che è il capocannoniere Italiano non so da quanti anni è scarso perche non ha vinto scudetti o trofei?
        Quindi meglio Giovinco di Jovetic perche il primo ha vinto lo scudetto?
        Allora dico se era cosi scarso ma perche Marotta è andato ad offrire 4,5 Mln di euro netti piu premi ad un giocatore sotto contratto sapendo che aveva una clausola rescissoria da 30 Mln?
        O Marotta è cretino per voi oppure state facendo come la volpe e l’uva.
        Continuate a dire che Jovetic non è un campione ma lo è Tevez( che avete pagato poco perchè era a scadenza di contratto 2014 e non perchè sia stato bravo Marotta), bene mi dite quanti goal ha fatto in Europa Tevez? Te lo dico io 21 in 80 partite e sono 2 anni che non segna e ha 29 anni e ha giocato da prima e seconda punta e non in una squadretta.
        Sapete quanti ne ha fatti Jovetic quando ci ha giocato? ? Te lo dico io 9 Goal su 13 presenze da seconda punta e ha 24 anni e secondo voi giocando in una squadretta perche ha sempre vinto poco.
        Mettete in dubbio pure Gomez che in Europa è il 3 per goal segnati dopo Messi e Ronaldo.
        Veramente ognuno può avere giustamente la sua idea ed è giusto esprimerla, ma la vergogna dovrebbe essere un valore da rispettare.
        Forza Viola sempre e comunque.

        • La differenza tra due bravi la fanno i trofei, lo scopo del calcio è vincere non segnare 40 gol a stagione. Tevez è un fuoriclasse Jovetic no, perché Tevez ha fatto giocate decisive nei momenti decisivi quando le sue squadre hanno vinto qualcosa. Uno non può essere migliore al mondo se non vince. Come si fa a paragonare un due volte campione del mondo con uno sbarbatello. Volpe e uva? MMMMMM. Io non critico Gomez ho detto che è quello che serviva alla Fiorentina.

          • Amilcare guarda che sei tu che vieni a scrivere nei post della viola per rompere i maroni… Per voi vincere è l’unico obiettivo perché siete tifosi da divano… oggi al Franchi c’erano 25000 fiorentini… una festa cittadina che voi non vivrete mai e poi mai… Ok Jovetic non vale… e allora come mai è due anni che ci state dietro? La verità è che il giochino messo su da Marmotta col procuratore vi si è rivoltato contro e adesso vi leccate le ferite… vai vai bello… vai a vederti la Juve alla tele e vivila su ruttosport il lunedì mattina…

      • Scusa ma noi siamo abituati ad avere a che fare con personaggi come Dante, Boccaccio, Brunelleschi, Cimabue, Leonardo Da Vinci, Giotto ecc… ecc… capisco che per una città che ha i suoi miti nell’avvocato rubacchione Agnelli i discorsi sensati sembrino poveri…

  • Ahahahah dove sono tutti i gobbi che “tanto alla fine verrà alla juve, vuole solo il bianconero l’ho letto su tuttosport” o ” più di 15 milioni non li vale”?
    Poeri grulli, ora fate come la volpe e l’uva, ma ve ne accorgerete il prossim anno del calciatore che è veramente jojo, se ce n’era uno degno di ereditare la 10 di del piero era proprio lui, altro che tevez…
    Come son contento juvetic non è bianconero!!!!

  • La cosa bella che il city con i 15 milioni per tripponez dei gobbi ha comprato jovetic che ha 6 anni meno di tevez quindi non faranno mai una minusvalenza e la cosa bella e’ che jovetic dimostrera’ tutto il suo valore, perche’ a firenze e’ 2 anni che gioca condizionato da polifemo monociglio e dallo zingaro del suo procuratore che gli imponevano di giocare a mezzo gas per far abbassare le pretese dei della valle.

  • vorrei solo segnalare ai tifosi viola che pur di non vendere jovetic alla juve e di conseguenza non favorire l’emigrazione di campioni dall’italia lo avete dato al city ed esultate. In germania c’è una specie di patto nel quale si dice che una società tedesca ha una sorta di prelazione per un giocatore che gioca in bundesliga in modo da non far svalutare il campionato e invece noi facciamo i litigi tra società. Poi però non vi lamentate se ijn europa ci fanno il c**o

    • Bastava presentarsi con 30 Milioni cash invece di fare giochi sporchi per abbassarne il costo e prenderlo a prezzo di saldo.
      Io se ho i soldi compro la macchina se non li ho vado in motorino non è che ricatto il venditore di macchine per avere un auto al costo di uno scooter.
      RIriririririripeto meglio di no alla Juve perche Jovetic è un Campione con la C maiuscola ancora non ha il carattere giusto ma ha 24 anni, e se veniva alla Juve per 6/8 anni non ci sarebbe stata lotta.Ve ne accorgerete di chi è Jovetic guardandolo in tv, ma poi scusate in Italia Montenegro avevate la tv rotta?In Fiorentina Liverpool avevate la televisone rotta? Ma li avete visti i goal di Jojo prima che arrivasse Marmotta a rompere?
      Forza Viola sempre e comunque.

      • 1) se qualsiasi altra squadra della serie a si fosse presentata con l’offerta fatta dalla juve avrebbero accettato
        2) la fiorentina stava per prendere marrone ed era molto interessata a gabbiadini ma pur di non cedere jovetic a noi se ne sono fottuti e magari adesso vengono pure a chiederci storari
        3) io non dico che lo dovevano cedere per forza in italia o per forza alla juve ci mancherebbe dico solo che la fiorentina si è privata di giocatori a cui era molto interessata e di un importante conguaglio per uno sciocco e inutile e anche infantile capriccio che fa male alla juve perchè non avrà jovetic alla fiorentina perchè perde un’ottima occasione, oggettivamente era l’occasione di mettere le mani su due dei migliori talenti italiani in circolazione, di mercato e all’italia perchè se ne va un potenziale grande campione……. ancora

        • Mi fece ridere quella frase dove uno diceva che Marmotta vuol fare il finocchio col culo degli altri… C’è un accordo che fissa il prezzo a 30 testoni… nessuna contropartita… ce li hai? Si lo prendi No lo lasci… Il problema di Marmotta è che una parte del budget la deve spendere per arbitri e guardialinee… quindi non può permettersi altro :-)

          • per paolo f. dire che sei ridicolo è fortemente limitativo.
            per spirito viola hai ragione quando dici che la rosa della fiorentina è molto lunga e tra l’ altro sono convinto che la fiorentina farà un grande campionato ma se ancora adesso si parla di fiorentina per marrone un motivo c’è. Infine non puoi dire che la juve ha giocato sporco. semplicemente aveva l’accordo con il giocatore il quale voleva andarsene e venire da noi ovviamente con un aumento dell’ingaggio ma come è normale che sia. non mi pare che jovetic si sarebbe svalutato se fosse stato venduto per 20mln+metà marrone(valut. 5 mln per la metà e metà gabbiadini 5,5 mln per metà oquagliarella 12mln o matri 12mln)

        • Certo hai ragione nessun altra squadra a fatto ad Jovetic un offerta con il raddoppio di ingaggio mentre aveva ancora 4 anni di contratto per farlo svalutare e potere ricattare la società di appartenenza e venderlo al suo prezzo.
          Chi gioca sporco non si deve poi lamentare se perde quel giocatore se trova una proprietà che vende che non si fa prendere per la gola.
          Per Marrone e Gabbiadini ci stà che tu abbia ragione ma quando avrebbero giocato a Firenze?
          Ad ora Neto Munua Pasqual Alonso Savic Comper Rodriguez Hegazy Tomovic Roncaglia Aquilani Pizarro Valero Ambrosini Vecino Fernandez Rossi Lijaic(credo che vada via dopo aver firmato il rinnovo) Ilicic Gomez Jakovenko Quadrado Joaquin Wolsky
          Forse non hai letto la rosa Viola e diciamo che ci sta che ci siano altre sorprese una potrebbe essere anche Veratti(al posto di Pizzarro), dare Wolsky in prestito per farlo giocare e prendere un sostituto di Gomez di esperienza tipo Denis.
          Forza Viola sempre e comunque.

    • Non tifo Fiorentina né Juve, quindi la cosa mi tange poco, ma che ragionamento è? Non è che la Fiorentina si sia rifiutata di cederlo in Italia, ha sempre detto che l’avrebbe ceduto a 30, e l’ha dato alla prima squadra che si è presentata con quella cifra.

  • Per quanto tempo ancora dovremo parlare di jovetic? Speriamo che a breve vedremo sta fotocon la maglia e buonanotte a tutti. CCmq a me piace jovetic e anche molto. Peccato che in Italia queste cifre sono fuori portata per tutti. Per me valeva più o meno questa cifra. Bel giocatore. Speriamo in futuro di poter spendere anche noi stile soldi per icalciatori. Un ssaluto

  • Un peccato vedere certi giocatori che se ne vanno dal nostro paese… Un grande talento con poche motivazioni. Se i fiorentini sono contenti così, buon per loro, a me da Juventino e da grande amante del calcio questa operazione dispiace.

  • Non sono d’ accordo con chi dice che Cavani e jovetic non valgono i soldi spesi. Forse qualcosa in meno. Ma se la JUVENTUS avesse avuto i soldi io avrei sperato in questi due calciatori. A limite avrei venduto uno a centrocampo e avrei messo la differenza per poterli prendere entrambi. Un attacco con jovetic e Cavani inserito nel contesto JUVENTUS sarebbe stata una squadra stratosferica. Il resto delle operazioni le avrei fatto con gli esuberi.

  • Da juventino sono molto dispiaciuto che jovetic non sia venuto alla juve anche perche’ io lo considero un fuoriclasse e sono convinto che sui 25 piu’ la meta’ di Marrone veniva alloa juve.. Ci avrebbe fatto fare un ulteriore passo in avanti per vincere anche in europo perche’ purtroppo anche cosi davanti ci manca qualcosa.. E dove lo prendiamo uno meglio di jovetic a quelle cifre? Bo non capisco come si possa non considerare un grande gioe jovetic!

  • Nessun rimpianto, se non che quel dannatamente fenomeno di Antonio Conte si è fissato con quella mezza pippa di Diamanti. Uno che a trent’anni gioca nel Bologna è una pippa, o meglio non una pippa ma un normal player.

  • Io sono contentissimo che sia andata così. Alla juve non lo avrei voluto, neanche per 18 mln + quagliarella. Sicuramente è un giocatore di gran classe, ma è troppo fragile. Il suo prezzo dovrebbe essere sui 20 mln, non di più

    • Gli è stato fatto il rinnovo la fascia di capitano la Fiorentina NON lo voleva vendere….Ma è lui che ha voluto andare via perche Marmotta gli ha offerto il raddoppio di ingaggio.
      A Firenze oramai è finito un ciclo per lui….. nel girone di andata ha fatto 11 goal in 15 partite … poi è arrivato Marmotta e Ramadani a rovinare tutto.
      Ma ancora non lo avete capito?

  • E Juvetic finì dai ricchi, così anche il mio amico Beppino quest’estate avrà un piccolo neo! Jovetic l’ha tradito! Per fortuna, fino ad ora mercato da 10! L’importante è che Carlitos, Ogbonna e Zaza lo abbiano tradito, il resto conta zero.

    Piuttosto mi auguro che Conte rinsavisca; Conte ma che ci fai con i pip players Diamanti, Zuniga e Kolarov, non ti bastano Peluso e Padoin per preparare le porticine per la partitella? Grande Conte cavi buoni giocatori da pippe, quindi a te deve essere concesso tutto, ti stimo mister!!!!

  • La risposta semplice a Jovetic e Cavani all’estero? MA CHI CAZZO SE NE FOTTE! Se ne sono andati all’estero e voi deficienti da 4 lire, del resto l’Italia va a rotoli per gente come voi, a dire “Tiè l’abbiamo venduto a mille miliardi e voi che ci volevate dare 4 banane”, “Ma non ne valeee, non ha fatto nulla ancora”. Ragazzi… questi due hanno ottenuto ciò che volevano: SOOOOOOLDI e voi mentecatti qui a litigare sul nulla. CAVANI! Ma va a fare in culo la dove vai. JOVETIC! Ma va a fare in culo la dove vai. Intanto qui a pensare come fare a tirar fuori dal nulla un tozzo di pane.
    Nessuno vale i soldi dati a questi personaggi e infatti li hanno solo presi coloro che domani ci vendono l’oro nero e con i soldi ricavati si comprano le nostre aziende… e noi lì a litigare e ancora a tirare su barriere rionali…
    CI STANNO INCULANDO A SANGUE… e lì a discutere se Jovetic valeva 30 milioni.
    Incredibile la stupidità degli italiani!

  • Juventini decidetevi: anzitutto o è un gran giocatore o non lo è, capisco che la distanza fra punti di vista sia normale, perà un’intesa almeno su questo dovete trovarla: se lo considerate tale, e se reputate che la sua -probabile- partenza per la Premier impoverisca il campinato italiano, che aspettavate a fare un’offerta che non fosse un insulto? Ne ho sentite di tutte, Quagliarella e Matri più due soldi, Mezzo marrone e mezzo Isla più 5 milioni e così via, offerte che in nessun caso superavano un valore effettivo di venti milioni; dopo l’episodio Berbatov, se Della Valle dice per voi niente sconti, vuol dire niente sconti. In secondo luogo, quanti fra voi ritengono che Jovetic fosse motivo d’orgoglio per la serie A, perchè passano sotto silenzio l’arrivo di Mario Gomez? Perchè per come si sono messe le cose la Serie A ci guadagna soltanto. Dunque non parlate di campionato italiano per piacere, dite piuttosto che è la Juventus a risentirne, fate più bella figura. Per quanti invece fossero dell’avviso che Jovetic non valga niente, perchè siete a leggere quest’articolo? Le vicende di Jo-Jo dovrebbero essere la vostra ultima preoccupazione, o no?

    • Per me è e rimane un grande giocatore che da noi avrebbe fatto benissimo, avendo avuto grandi motivazioni per venire a Torino. Mi spiace molto non arrivi sinceramente, ma sono anche d’accordo con la società sul fatto che non valessero di 25 al momento, e di non spenderne 25 cash. Ti bruci mezzo mercato così e noi non potevamo permettercelo.

  • Wow stanotte non dormo………..come ho SEMPRE detto, se vieni bene, se non viene pazienza! Fortunatamente al mondo ne esistono parecchi di giocatori, volendo si può andare a pescare anche meglio! Anche se rimango dell’idea che JoJo sia un gran giocatore!
    Comunque i viola convinti che noi ora ci strappiamo i capelli dalla disperazione, sono il TOP! E’ bastato arrivasse Gomez per farli diventare più esaltati e ridicoli dei napoletani…ma li capisco, chi in vita sua ha vinto poco niente e di giocatori ECCELLENTI ne ha visti tanti da contare sulle dita di una mano (e qualche dito rimane libero), non può che ritrovarsi ad esaltarsi così…buono scudetto!

  • Ahahahahahahahahahahah meno male alla fine ci si accontentava di 12 milioni più Quagliarella.!!!!! Ahahahahahahahahahah poveri gobbi.!!!!! Ahahahahahahah come godoooo.!!!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • Bla bla bla…..noi ora siamo a posto con i fatti gli altri possono solo sognare……svegliarvi all’improvviso e dire 33. Per Jovetic invece, c’è stato qualcuno che ha sganciato 30 mln. Provi la giuve a farsi dare 30 mln per Vucinic o Matri o Giovinco o Pirlo.

  • comunque, o voi che parlate male di jovetic, forse non vi siete resi conto che con 30 mil si prende un giocatore che domani ne rifiuti 50. un giocatore di 23 anni, buono non per 2o3 stagioni (non me ne voglia tevez), ma per farci un ciclo. superiore da subito a tevez (peraltro molto forte). e se non ve ne siete resi conto, forse e’ per questo che in champions vi manca ancora qualcosa