Juventus, affare fatto: preso Mattheus, figlio di Bebeto

mattheus

Un nuovo talento per la Juve. Affare fatto per l’arrivo di Mattheus, figlio di Bebeto, ceduto dal Flamengo al club bianconero. Ve ne avevamo parlato, ora accordi privati sono stati raggiunti tra le societá e Bebeto stesso, Mattheus infatti andava in scadenza a giugno. E la cifra di cui si parla in Brasile è di 2 milioni, anche se non ci sono conferme (né ancora annunci ufficiali). Un gioiellino per la Juve, per Mattheus è fatta.

Info su Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio @DiMarzio

Giornalista e telecronista per Sky Sport, esperto di calciomercato. Figlio d'arte, suo papà Gianni è stato un famoso allenatore di calcio. Ha iniziato la sua carriera con l'emittente Telenuovo di Padova. Nel 2004 passa a Sky dove ha seguito come telecronista la doppia promozione del Napoli, dalla serie C alla A, e i mondiali in Germania del 2006. Con Alessandro Bonan è protagonista della trasmissione "E' (sempre) Calciomercato", approfondimento sportivo dedicato al calciomercato. Sposato con Anna Maria, è laureato in Giurisprudenza. Testimonial della Fondazione Borgonovo, al fianco del suo amico Stefano, raccoglie fondi con delle aste benefiche per sostenere la ricerca contro la SLA.



Lascia un commento

Scrivi un commento?

32 Responses to Juventus, affare fatto: preso Mattheus, figlio di Bebeto

  1. Gennaro25 scrive:

    Mi complimento con DiMarzio che a Gennaio ne’ aveva gia’ parlato..la gazzetta arriva 3 mesi in ritardo.
    Ultimamente sui giovani DiMazio è infallibile!

    • manuele scrive:

      sui siti brasilian globoesporte i tifosi del flameno lo dipingono solo come un raccomandato del padre

    • Naples scrive:

      di marzio è infallibile anche sui non giovani e sugli allenatori.
      ti ricordo l’affare guardiola-bayern fu il primo al mondo a dirlo!

      • manuele scrive:

        Paratici è troppo solo avrebbe bisogno di qualcun altro per lo scouting,lui è anche als eguitod ella squadra ci vuole qualcuno che stia fisso da qualche aprte a vedere ogni giorno partite in tv,ecc

  2. mattejuve*** scrive:

    evvai così faremo una squadra fortissima, io grande sitmatore di mattheus!

  3. antonioconte91 scrive:

    premetto che non conosco il giocatore ma non capisco una cosa..perchè compriamo solo centrocampisti?!

  4. Mimmo scrive:

    Benvenuto nella Juve..speriamo che non sia un altro Bonatini o un Cevallos della situazione, spacciati per fenomeni, riscaldano la panchina della primavera bianconera….

    • manuele scrive:

      mimmo vogliamo aprlare di gouano che è costato sembra 1.2 milioni?
      Ho visto Cevallos giocare in primavera una aprtita ma che giocatore è altro milioni.
      Io vorrei sapere chi è che consiglia sti ragazzi a Paratici perchè i una cosa sono certo la Juve non ha una struttura di osservatori quindi tutto nasce da determinati procuratori-intermediari

      • Mimmo scrive:

        Ne prendono 10/15 l’anno sperando di beccare 2/3 futuri campioni, in Italia si muovono meglio..hanno preso i migliori sulla piazza, ma all’ estero possibile che non riescono a prendere una futura stella ??? tutti sti mezzi giocatorini super raccomandati..e anche ben pagati.. Uno era buono ed era Plazon del Chelsea, fatto venire a Torino, visitato lo stadio, la strattura… sono arrivati i soldi inglesi e l’hanno fatto scappare, sono d’acordo che 1 milioni d € l’anno per un 17enne sono tanti..ma almeno provateci…. figuraccia di Marotta quella volta…. io mi fido di Paratici…ottimo scouting…

  5. manuele scrive:

    Prima il figlio di Cevallos ora il figlio di Bebeto. Io vorrei ricordare che la Juve di Marotta e Paratici oltre a soliti giocatori più volti citati di 27,28 anni strapagati e già messi a bilancio a zero (martinez su tutti ha preso giovani come Gouano ,Bonatini(brasiliano anche lui), Appelt, spendendo bei milioncini,e non mi sembra che questi ragazzi stiano facendo faville Gouano non giocava nel Lanciano e non gioca nemmeno nel Vicenza.
    Io credo che lo scouting vada fatto modello Udinese, ovvero avendo un metodo che si persegue utilizzandolo ogni giorno: visione di decine di video quotidianamente in una sala attrezzata con tanti tv, utilizzo di decine osservatori contrattualizzati con la società (udinese in questo caso) e ben pagati e che possibilmente vivano sul posto in ogni paese d’Europa e delle Americhe.

    Lo scouting della Juve invece è sentire i consigli di qualche procuratore (ed è evidente che trattano spesso semrpe con gli stessi 2,3,4 procuratorio di qualche “intemediario”, “prendi quello, prendi quell’altro”, “parlo io con quel presidente” “tratto io non ti preoccupare”

    Lo scouting per la Juve deve essere fodnamentale, il Manchester United ha appena formato 3 accordi, uno epr i diritti tv, uno per lo sposnor tecnico chevrolet e uno in procinto con la Nike che gli darà nelle casse 250 milioni di euro l’anno (oltre 100 milioni solo da chevrolet e nike), io tifoso juventino vorrei sapere con una società del genere che quando c’era Giraudo, incassa gli stessi soldid ella Juve l’anno (quindi aveva le stesse potenzialità economiche) farà a competere?

    • RickyJuve scrive:

      Detto fatto: il Manchester supera abbondantemente i 30 milioni di tifosi nel mondo, la Juventus meno della metà. Non puoi pretendere di avere gli stessi introiti. Ai tempi di Giraudo c’erano maggiori entrate vero, ma mai come Manchester, Real, Barca o Bayern e neanche lontanamente vicine!
      E cmq è normale che la Juventus avesse più appeal avendo fatto 4 finali di Champions dal ’96 al 2003. Inoltre non so se te ne sei reso conto (credo di si visto che ti vedo scrivere soltanto male della juve) ma negli ultimi anni la Juventus ha fatto abbastanza ridere in Italia e in Europa… vedrai che essendo arrivati tra le prime 8 in champions e avendo riacquistato credibilità gli introiti nei prossimi anni aumenteranno.

      • manuele scrive:

        Nel 2006 Juventus e Manchester avevano gli stessi ricavi e l’amm. delegatod ella Juve era il Dott. Giraudo .Ripassa

        • RickyJuve scrive:

          Vaneggi.
          Trovami un link che mi dimostra che hai ragione. Io ho solo trovato un resoconto del sole 24 ore che nel 2006 riporta delle entrate della juventus di circa 250 milioni. Considerato il fatto che il Manchester all’epoca aveva già lo stadio di proprietà mi sa che non devo essere io a ripassare ma te a comprarti un abaco.
          Portami le prove di quello che dici e sono disposto a ritrattare e a chiederti scusa.

  6. Luca scrive:

    Gianluca scusami ma almeno io non ho capito: affare fatto, però non hai conferme nè annunci ufficiali. Va alla Juventus si o no? Ciao, ti stimo e sei sempre sul pezzo. Buon Lavoro

  7. Cla_8 scrive:

    Spero sia buono, dai video non sembra un fenomeno. 2 mln sono tanti per un ’94 che en in scadenza a dicembre 2013.

  8. fedejuve88 scrive:

    E’ bravo ma non bravissimo, più alla Marchisio che alla Iniesta come caratteristiche di mezzala.

  9. hewN scrive:

    quando nei mondiali del 94 Bebeto esultava mimando di cullare un bimbo, in pratica era per questo Mattheus?

  10. fedejuve88 scrive:

    Ragazzi ma cosa vi aspettate? Ormai a diciott’anni quelli bravi giocano titolari o comunque sono già utili nel turn over e costano un occhio della testa. A Cevallos bisogna dare il tempo, le doti tecniche le ha, deve adattarsi al ritmo europeo. Piuttosto la Juve ha preso un grande regista difensivo che è passato inosservato, tale Sakor ricorda molto Essien nel suo modo elementare ma intelligente di fare quel ruolo. Il colpo Pogba è stato un super colpo, l’hai preso a zero e lo rivenderai a 30 o 40 e ha una classe disumana. Sono sincero Kovacic fa intravedere cose ancora superiori a Pogba, ma per lui l’Inter ha sborsato 11 milioni, quanto la Juve paga di solito un titolare. Marotta, parole sue, ritiene che sia più utile spalmare il capitale di rischio su più giovani, piuttosto che spendere tutto per un giocatore; è una scelta opinabile ma decisa, quindi più di tanto non si può discutere, su questo è stato chiaro, non c’è da meravigliarsi. Intanto dovremmo essere grati alla nostra primavera di aver sfornato un fantasista come Beltrame, veramente eccezionale.

    Saluti

    • luca(TRE STELLE SUL PETTO XK 30 VOLTE HO DETTO SCUDETTO) scrive:

      Letto luca.Molto interessante,molto allettante.Mentre leggevo al posto delle pupille avevo il simbolo dei dollari negli occhi. :)
      Lascia ben sperare e ci fa capire che si sta lavorando bene,si sta lavorando per regalare a noi tifosi un futuro roseo.
      Si sa che la champions è una miniera d’oro,noi ci stiamo dentro,perciò restiamoci più tempo possibile.
      In tutte i numeri citati non c’erano quelli provenienti dallo stadio.Stiamo diventando una macchina luca,modello bayern.Davvero soddisfatto;ora ci mancano i colpi per consacrarci definitivamente.

      • manuele scrive:

        la Juve incassa oltre 100 milioni in meno del Bayern ma di che parli?

        • luca(TRE STELLE SUL PETTO XK 30 VOLTE HO DETTO SCUDETTO) scrive:

          Manuè stiamo diventando!!!!Non ho detto siamo.
          Stai sempre a dire che prendiamo i bidoni,che facciamo operazioni mediocri ecc ecc ma di che squadra sei?La critica ci sta,ci mancherebbe,ma tu esageri.
          Ho detto stiamo diventando,piano piano,continuando su questa strada.
          Sciallo manuè…..

    • manuele scrive:

      leggi pure i commenti che ci sono sotto

  11. JuvBa88 scrive:

    La Juve sta comprando o cercando di comprare 50.000 giovani in giro…bah…secondo me quelli buoni ce li ha solo Raiola !

    • Dwammy scrive:

      Non è vero.
      Bisogna saperli trovare i giovani.
      Poi è vero che Raiola ha buon occhio, ma le società dovrebbero averne di più e setacciare il mercato internazionale.
      Ragazzi come Juan Jesus, Niang e Pogba ce ne sono a decine: pagati poco e che adesso valgono il triplo.

Scrivi un commento

NOTE - You can use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>