Nani-Juve, nessuna conferma

nani

Voci dall’Inghilterra, non confermate. Non trovano riscontri le voci che parlano di Nani alla Juventus, a Torino non cercano giocatori esterni con quelle caratteristiche. Nani ha il contratto in scadenza nel 2014, la sua situazione è incerta con il Manchester United. La Juve però cerca una prima o una seconda punta con determinate caratteristiche, non un esterno offensivo.

Info su Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio @DiMarzio

Giornalista e telecronista per Sky Sport, esperto di calciomercato. Figlio d'arte, suo papà Gianni è stato un famoso allenatore di calcio. Ha iniziato la sua carriera con l'emittente Telenuovo di Padova. Nel 2004 passa a Sky dove ha seguito come telecronista la doppia promozione del Napoli, dalla serie C alla A, e i mondiali in Germania del 2006. Con Alessandro Bonan è protagonista della trasmissione "E' (sempre) Calciomercato", approfondimento sportivo dedicato al calciomercato. Sposato con Anna Maria, è laureato in Giurisprudenza. Testimonial della Fondazione Borgonovo, al fianco del suo amico Stefano, raccoglie fondi con delle aste benefiche per sostenere la ricerca contro la SLA.



Lascia un commento

Scrivi un commento?

45 Responses to Nani-Juve, nessuna conferma

  1. fedejuve88 scrive:

    Uno alla Aguero vero Gianluca? Rapidità e tecnica, questo l’identikit?

  2. hasegnatoilcesena scrive:

    Uno come falcao… Massi sognare non costa nulla

  3. andreabotti93 scrive:

    A mio parere tra tutti i nomi fatti per la juve: Suarez, Cavani, Higuain, Lewandoski, Sanchez, Villa e potrei continuare per ore hanno tutti caratteristiche differenti nonostante si tratti di prime o seconde punte.
    Molti a mio parere si discostano dal modo di giocare di Conte.
    SANCHEZ è un contropiedista per questo nell’ udinese era un fenomeno e nel barcellona ha fallito e come per me fallirebbe alla Juve, è un giocatore come Giovinco che si esalta negli spazi in contropiede e non con le difese schierato.
    CAVANI è anche lui un contropiedista, non è raggiungibile economicamente ma non è il giocatore adatto, secondo me per la juve.
    MARIO GOMEZ è una punta di peso, è vero vede la porta come pochi è inutile negarlo ma è una copia piu forte del già acquistato Llorente il cui sostituito sarà Matri.
    VILLA è un attaccante che per caratteristiche andrebbe bene, costa poco ma è vecchietto va per i 31, e torna da un grave infortunio, il talento non si discoute ma… inoltre gli spagnoli hanno sempre fallito in Italia (5).
    SUAREZ, LEWANDOSKI e HIGUAIN sono in questo ordine i giocatori che vorrei la juve aquistasse, ovvio chiedo molto ma se si deve spendere tanto va fatto per un giocatore che si possa sposare per caratteristiche al progetto bianconero. Il mio sogno è Suarez, non è impossibile io spero… sperando di non sognare invano.

    Il ritorno di Gabbiadini come quinto attaccante e la partenza di Quagliarella d’obbligo, con Matri e Giovinco a lottarsi un posto ancora alla juve.

    • andreabotti93 scrive:

      luca J, Fedejuve88 e altri mi date il vostro parere.. grazie

      • antonioconte91 scrive:

        secondo me ora come ora non lo sanno nemmeno loro chi andare a prendere e chi vendere
        detto questo a mio parere il prossimo anno rimarranno vucinic (inutile spiegare il motivo) e giovinco (piace a conte)
        arriveranno llorente a 0 e gabbiadini che mi sembra sia tecnicamnete che caratterialmente piu pronto a giocare rispetto ad immobile nella juve
        se dovesse essere il famoso top player conte e lo sanno anche i muri stravede per sanchez però bisogna vedere il barcellona a che condizioni te lo cede se decide di farlo
        per quanto mi riguarda il sogno, questo si irrealizzabile, è radamel falcao..quelli piu fattibili sono suarez e karim benzema (secondo me cambierà aria) e il meno famoso ma a mio avviso forte osvaldo!!

        • andreabotti93 scrive:

          io vedo in sanchez la copia di giovinco, credo anche io alla fine rimarremo con Llorente, Matri, Vucinic, Giovinco e Gabbiadini. In caso spero pero si investa sul sostituto di Pirlo e su giovani interessanti.

        • Dwammy scrive:

          Benzema è inarrivabile.

          Suarez sarebbe un gran colpo, ma guarda che se ne parlava solo perchè non aveva ancora rinnovato. Ora ha un contratto fino al 2018, e ora per strapparlo al Liverpool ci vogliono almeno 40 mln. Anche lui è inarrivabile.

          Lewnadowski andrà o in Premier (Manchester Utd) o al Bayern (con eventuale partenza di Mario Gomez), è quasi impossibile che venga in Italia, e anche qui ci vogliono tra i 35/40 mln, oltre alla fondamentale volontà del giocatore.

          Gli arrivabili secondo me sono David Villa, Sanchez e Higuain: starei molto attento all’argentino, perchè il Real questa estate acquisterà uno tra Cavani o Falcao, quindi il primo a partire sarà Higuain.
          Anche Benzema potrebbe levare le tende, ma per lui solo Premier.

    • napoletanodoc.T scrive:

      Cavani oltre ad essere un contropiedista nei tagli è devastante credo sia il migliore in questo nei tagli c è ne sono pochi come lui

      • fedejuve88 scrive:

        La Juve avrebbe bisogno di Aguero Andrea, siccome è irraggiungibile dico Suarez. Sanchez è anche bravo nello stretto, solo che secondo me è un’ala non una punta e Conte non vuole cambiare modulo. Secondo me arriverà Sanchez, o si proverà a fare una pazzia per Lamela. Lamela o Sanchez questi i due giocatori che la Juve proverà a prendere.

  4. hasegnatoilcesena scrive:

    Ci credo poco al giovane elkann

  5. hasegnatoilcesena scrive:

    Vedrei bene osvaldo

  6. francesco_ju30veroPerSempreCON..TE!! scrive:

    Il nome più appetibile per costo e ingaggio rimane jovetic, dall’inghilterra (salvo ridimensionamento consistente dello stipendio)non si muove nessuno. E’ vero che i viola non vorrebbero cedere il giocatore alla juve,però lo stesso jovetic ha più volte mostrato il proprio gradimento per la juve (senza considerare le carte matri e soprattutto quagliarella per la viola). Non vedo altre buone alternative e credo che in caso contrario in attacco non arriveranno grosse sorprese, ma verrà acquistato un altro centrocampista come potrebbe essere naingollan. Obbligatoria le cessione di de ceglie a sinistra,con l’arrivo di un esterno sinistro che possa sostituire adeguatamente asamoah (lo ritengo più indispensabile della punta). Infine, penso che arriverà un difensore centrale duttile.

    • andreabotti93 scrive:

      oddio mi sono dimenticato di jovetic, mi piace ed è adatto al gioco di conte, l’unico suo problema è che è molto propenso agli infortuni. Il talento non si discute, inoltre è arrivabile economicamente.
      De Ceglie non lo cederanno, prenderanno Poli a centrocampo e Doria in difesa. Spero Verratti o un alternativa a Pirlo di livello (non Lodi o Cigarini quelli sono per le milanesi)

      • francesco_ju30veroPerSempreCON..TE!! scrive:

        L’unica alternativa a pirlo sarebbe pogba oppure il cambio di modulo,non esiste nessuno di prospettiva che si avvicini a lui. Un altro giocatore che potrebbe decidere di venire a giocare alla juve potrebbe essere tevez che, potrebbe decidere di provare una nuova esperienza all’estero. Non credo assolutamente a higuain,benzema,suarez etc…a meno che non sia inserito vidal nello scambio. Ma di certo non vado ad impoverire il settore più importante della squadra rischiando di rendere vano l’acquisto di una punta di livello. Per me non arriveranno nomi grossi,ma giocatori di livello che possano sostituire adeguatamente i titolari quando non in forma (ovviamente non parlo di gente alla padoin, de ceglie e compagnia). Penso a gente come benatia,naingollan etc..

  7. clean scrive:

    Nani,Cavani,Sanchez………? ahahahahaha vi sfugge un particolare : la Juve ha gia’ un bilancio in strarosso !

  8. Milito22 scrive:

    La Juventus è da anni che parla di top player continuate a sognare

    • andreabotti93 scrive:

      Guardati in casa tua che la tua squadra è interessata a Carew, e il vice-milito è Rocchi e ora che Milito non c’è chi è il vice-rocchi chi è? non c’è.

  9. hasegnatoilcesena scrive:

    Ahahah… Pensa ai conti tuoi la juve e’ in rosso ma con utili in aumento e stadio di proprieta’ e punta al pareggio informati!!!
    @nap.doc
    Sono daccordo cavani e’ bravo anche in certi movimenti e soprattutto sbaglia pochissimo

  10. hasegnatoilcesena scrive:

    Noi sognamo una sola cosa:
    STRAMACCIONI A VITA!!!

  11. Tom scrive:

    Ibrahimovic ….
    Ibra vuole vincere la CL ha avuto sfortuna nella sua carriera ha giocato nelle squadre giuste ma nei momenti sbagliati : 2006 è vicino al milan ma lo prende l’Inter e vince la CL il milan
    2009 va via dall’Inter per vincere con il Barcellona e l’Inter vince la CL dopo 45 anni
    Va via dal Barcellona e il Barcellona vince la CL ..
    Raiola è grande amico di nedved ! Potrebbe arrivare alla Juventus e coronare il sogno … Per la grandezza del giocatore la vittoria della CL è un obbligo .. Dopo messi e ronaldo c’è lui…

    • francesco_ju30veroPerSempreCON..TE!! scrive:

      Io lo preferisco a messi e ronaldo,quando è andato via ho provato la stessa cosa di quando è andato via zidane. Serebbe il mio sogno il ritorno di ibra.

  12. fedejuve88 scrive:

    Gianluca scusa se insisto ma le voci impazzano, sai qualcosa di Sanchez?

  13. hasegnatoilcesena scrive:

    Non sarebbe male sanchez. Io proverei anche con destro vista la sua stagione non positiva

  14. hasegnatoilcesena scrive:

    Ma ibra guadagna un trilione di euro tom!
    Certe cifre in italia inpensabili

  15. hasegnatoilcesena scrive:

    Pero’ non sarebbe male sentirgli dire: da adolescente tifavo per la juve!

  16. James811 scrive:

    Spero che alla fine la Juve riesca a prendere il tanto decantato top player(anche se vedere la vecchia signora dinuovo dove gli compete fa male a noi interisti).è importante che i campioni tornino dove giusto che sia,ovvero,nel bel paese.

    • Luca J. scrive:

      Serve una Serie A piena di campioni. Se l’Inter prendesse Modric e Dzeko le partite sarebbero più avvincenti e stimolanti. Stesso discorso per il Milan. Sarebbe bello e lo dico da juventino.

  17. napoletanodoc.T scrive:

    VUCINIC rapinato stamattina a torino secondo tuttosport intimorito il giocatore sotto shock puo lasciare la juve

    • Malu bianconero scrive:

      Seeeee ahahah Ho già letto le smentite ma a voi napoletani piacerebbe fosse così eh. Noi non siamo napoli ciccio

    • Luca J. scrive:

      Bufala già smentita. E’ successo più di un anno e mezzo fa, nel settembre 2011. Mi stupisce che tu Antonio metta in giro certe notizie per cercare di ripulire l’immagine di Napoli. Trovami il link dell’articolo di Tuttosport se lo trovi. No comment Antonio.

      • napoletanodoc.T scrive:

        ovviamente scherzavo ho letto che stamattina hanno derubato vucinic, e ho fatto lo stesso titolo che ha fatto tuttosport per hamsik.loro si divertono a strumentalizzare

        • Luca J. scrive:

          Ma Tuttosport è un giornale? Ma in Italia c’è un giornale degno di essere chiamato tale Antonio? Io una volta li compravo, ora vedo Tuttosport che tira l’acqua al mulino di Juventus e Torino, la Gazzetta per le milanesi, il Corsport per le romane, il Napoli e la Viola. Ma un giornale che dice le cose come stanno? Napoli ha i problemi delle grandi città, sono cose che succedono anche altrove. Certo sarebbe poco onesto non ammettere che a Napoli succede con una frequenza maggiore.

          • napoletanodoc.T scrive:

            si però anche la gazzetta ha esagerato, come fanno a sapere che vuole andare via 2 minuti dopo,più che una rapina c è stata un intimidazione,stanno agendo contro la società infatti era premeditato,poi sono d ‘accordo con te sul resto che hai scritto

  18. Andrea scrive:

    Andreabotti concordo con te su tutto tranne che su higuain che secondo me e’ un giocatore normalissimo ai livelli di maxi lopez e su matri perche’ spero che lo vendano insieme a quagliarella cosi da avere giovinco vucinic llorente gabbiadini e 1 che abbia fantasia e sia continuo… Uno che piace a me e isco non e’ proprio un attaccante pero’ potrebbe farlo tranquillamente secondo me

  19. fedejuve88 scrive:

    Il tanto osannato Bayern, anche da me, ha fatto il 45% di possesso contro l’Arsenal, decima del campionato inglese, giocando di rimessa, poi dicono che la Juve in Europa gioca con dieci dietro la linea della palla. La verità è che in Europa, tranne il Barca, nessuna squadra è in grado di imporre il proprio gioco in trasferta. La Juve è già un lusso che riesca a mantenersi su una media del 47%, è già un lusso ripeto. A certi livelli purtroppo gli allenatori contano di meno e subentra la personalità dei giocatori. In Italia Bonucci,Barza e Chiello riescono a tenere la difesa alta, in Europa devono ancora acquisire questa mentalità e poi vedremo la vera Juve. E’ tutta una questione di pressing e di ritmo.

    • napoletanodco.T scrive:

      non è realistico il bayern poteva finire con molti goal di scarto il primo tempo,dopo ci si aspetta sicuramente un arsenal arrembrante perchè ha preso tanti goal, di certo il bayern non puo attaccare sempre, anche con tanti goal di vantaggio,hanno chiuso il campionato a novembre possono vincere la champions e fanno anche un grande calcio

  20. fedejuve88 scrive:

    Comunque dopo aver espresso attestati di stima infinita a Conte, devo dire che questa cosa di Nani non mi piace proprio. Non è da grande squadra fossilizzarsi sui ruoli, bisogna avere un minimo di elasticità mentale; Nani è un campione, la punta l’abbiamo presa e si chiama Llorente, l’altro esterno è Vucinic, ci sarebbero gli ingredienti per un 433 stellare. Perseverare con il 352 per me è un errore, ma Conte è l’allenatore e quindi mi fido; metto solo in dubbio questo ostracismo tattico; se per caso Ozil fosse sul mercato e fosse innamorato della Juve Conte non lo vorrebbe perchè un fantasista centrale? Insomma il mio poeta vate è Sacchi ma non vorrei che Conte prenda il peggio di lui, che faceva giocare Signori ala sinistra in nazionale perchè non si poteva prescindere dal 442. Per me non devono arrivare giocatori di ruolo ma campioni. Se dobbiamo prendere un altro Giovinco rimaniamo come stiamo che i nostri attaccanti più Llorente, per il gioco di Conte danno tutti ampie garanzie.

    • francesco_ju30veroPerSempreCON..TE!! scrive:

      Il 4-3-3 che dici tu si pu fare,ma dovresti togliere pirlo,oppure inserire due centrocampisti più di quantità al suo fianco. Con marchisio,pirlo e vidal è impossibile immaginare un tridente con vucinic e nani esterni.Il discorso sui campioni da prendere è verissimo,ma ci sono anche degli equilibri da rispettare. Il real dei galacticos giocava a centrocampo con beckam,zidane, figo e in attacco con raul e ronaldo eppure non ha avuto grossi risultati. Conte che è stato tanto accusato di essere un integralista, è passato dal suo 4-2-4,al 4-3-3 ed infine al 3-5-2. Io credo che conte non faccia paranoie se dovessere allenare giocatori del calibro di ozil,anzi,considerando che non arriveranno il problema non se lo pone a prescindere.

  21. Andrea scrive:

    Fede nani un campione? E’ un buon giocatore Ha fatto un annetto da campione due anni fa ma dopo quello e’ sempre stato discontinuo. Io alla juve non lo vorrei

    • fedejuve88 scrive:

      Ma magari è anche come dici tu, non sarà un campione, però non sono d’accordo con il motivo per cui non interessa alla Juve; non interessa perchè è un esterno offensivo, il che significa che dal 352 non ci si scosta, il che mi rende un po’ affranto. Le squadre integraliste hanno tutte dei limiti che prima o poi affiorano. Il Milan di Sacchi dopo un po’ hanno capito come affrontarlo, nel frattempo ha vinto tutto, però è arrivato ad un punto in cui non giocava più come prima perchè gli bloccavano le fonte di gioco. Già noi veniamo bloccati quest’anno, perchè ci marcano a uomo i centrocampisti, figurati l’anno prossimo. Con il 433 invece è più difficile marcare a uomo perchè si sfruttano meglio le fasce e si dà più spazio in verticale agli interni.

      • Marcello scrive:

        Lo scorso campionato Conte ci ha dimostrato che è disposto a cambiare il modulo a partita in corso, passando spesso dal 3-5-2 al 4-3-3 e questo grazie a Simone Pepe (che quest’anno ci sta mancando tantissimo). Alla Juve non serve un esterno offensivo come Nani, ma uno che sappia fare sia la fase difensiva che quella offensiva, che permetta di passare da un modulo all’altro senza fare sostituzioni, come appunto ci permetteva SP7 (e in tal senso è stato provato Isla ma con scarsi risultati).
        Quindi non credo sia una questione di essersi fossilizzati su un modulo, ma semplicemente di caratteristiche dei giocatori.

  22. Marco75 scrive:

    Anch’ io sarei favorevole ad un ritorno al 4-3-3. Col 3-5-2 siamo troppo “leggeri” sulle fasce e il gioco si accentra troppo. Però vedrei meglio Vucinic attaccante centrale che accorcia a centrocampo per fare una giocata filtrante per le ali che tagliano e si inseriscono (io vedrei bene Nani a sinistra e Sanchez a destra) con Giovinco, Llorente e Pepe rispettive alternative.
    A centrocampo intoccabili Marchisio, Pirlo e Vidal con Asamoah, Verratti, Pogba e Poli in panchina (se non si riesce ad arrivare a Verratti mi va bene pure Obiang).
    Difesa : Chiellini, Bonucci, Barzagli Lichttsteiner con Peluso, Caceres, Astori e Isla rispettivi sostituti (se non si riesce ad arrivare ad Astori mi piacciono anche Costa e Paletta).
    Durante la partita si potrebbe passare facilmente da 4-3-3 a 3-5-2 (basterebbe togliere Nani e inerire Asamoah o Peluso) o al 4-2-4 (basterebbe togliere Marchisio o Vidal e mettere Llorente o Matri)

  23. Parte ''il'' Nopeo scrive:

    BiancaNera juventus e i 7 ”NANI”….

Scrivi un commento

NOTE - You can use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>