Santon e l’opzione Milan: “Il posto ideale è il Newcastle”

221df06136da2158c9f8d5ca8da9c5db-1266679903-id-6425

Davide Santon chiude al ritorno in Italia. Il terzino del Newcastle era stato tra le idee del Milan durante il mercato di gennaio in caso di addio di Abate, ma all’Evening Chronicle ha dichiarato: “Questo, al momento, è il posto ideale per me. In Premier League gioca purtroppo solo un altro italiano, ovvero Fabio Borini nel Liverpool; tuttavia credo che questo campionato sia migliore rispetto alla Serie A o alla Liga, qui ci sono i migliori tifosi in circolazione. Giocare con la maglia Newcastle mi ha aiutato a tornare anche in Nazionale, sono molto grato al tecnico Pardew e darò sempre il 100% per ripagare la sua fiducia”.

Info su Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio @DiMarzio

Giornalista e telecronista per Sky Sport, esperto di calciomercato. Figlio d'arte, suo papà Gianni è stato un famoso allenatore di calcio. Ha iniziato la sua carriera con l'emittente Telenuovo di Padova. Nel 2004 passa a Sky dove ha seguito come telecronista la doppia promozione del Napoli, dalla serie C alla A, e i mondiali in Germania del 2006. Con Alessandro Bonan è protagonista della trasmissione "E' (sempre) Calciomercato", approfondimento sportivo dedicato al calciomercato. Sposato con Anna Maria, è laureato in Giurisprudenza. Testimonial della Fondazione Borgonovo, al fianco del suo amico Stefano, raccoglie fondi con delle aste benefiche per sostenere la ricerca contro la SLA.



Lascia un commento

Scrivi un commento?

16 Responses to Santon e l’opzione Milan: “Il posto ideale è il Newcastle”

  1. Dwammy scrive:

    Un mese e mezzo fa, appena la notizia Santon-Milan era uscita ho scritto che era quasi irrealizzabile, e deriso da molti milanisti.
    Comprare giocatori dalla Premier è molto ma molto complesso.
    Ci sono giocatori che dall’Italia fuggono in squadre disastrate dell’ Inghilterra pur di lasciare la Serie A (Borini, Ramirez, Cutinho…), e chi è già in Premier non se la lascia scappare.
    Santon è un acquisto difficile, anche perchè il Newcastel ha molti più soldi delle italiane, e vorrebbe un’offerta cospicua per il giocatore, del quale non ha nessuna volontà di privarsene.

    • Aleros scrive:

      Come scrivevi che era difficile strappare Balotelli al City.
      Vediamo vediamo dove andrà , di sicuro non torna all’Inter .

      • Luca J. scrive:

        Santon è forte, mi piace tanto. Il Milan se lo prendesse metterebbe su per la prossima una bella squadra giovane ma competitiva.

      • Dwammy scrive:

        Balotelli voleva venire, Santon sta bene là. L’hai letto l’articolo? ;)

        • Aleros scrive:

          Sai, di articoli ne leggiamo tanti, di cose se ne dicono tante…
          Ti ho detto , l’unica cosa sicura è che non torna all’Inter, poi sicuramente l’Inter avrà messo la sua clausola anti Milan, con Balo ha funzionato speriamo che funzioni anche con Davide…

          • Dwammy scrive:

            E cosa se ne fa l’Inter di Santon? Abbiamo Mbaye, che Stramaccioni lancerà nella prossima stagione (l’ha detto in molte interviste).
            Le uniche cose certe sono che all’Inter Santon non interessa, che il Newcastle non vuole venderlo, che Davide sta bene li e gioca spesso.
            La situazione di Balotelli era completamente diversa, il ragazzo voleva andare perchè aveva rotto con l’ambiente, giocava poco, e il City non ci puntava più. Pur con tutte queste condizioni è stato pagato 20 più 3 di bonus, che non sono briciole. Il Newcstle, che non ha problemi di soldi, che punta su Santon, il quale si trova bene in Premier, quanto può chiedere di base per sedersi al tavolo e trattare?
            Non sto dicendo che il Milan non lo possa acquistare, anzi, se ci punta e ha tanto da investire ci può riuscire, ma dico che sarà molto più difficile e, rapportato al ruolo, il prezzo sarà maggiore dell’operazione Balotelli.
            E poi Constant sta giocando bene nell’ultimo periodo, siamo sicuri che Santon possa rendere di più? E’ un po’ appannato il ragazzo…

          • Aleros scrive:

            Mototopo, Pereyra,Mbaye che non ha mai fatto un minuto di serie A sono meglio di Santon?Ok…
            Io di Mbaye conosco solo Niang!

          • Fausto scrive:

            Borini e Coutinho sono al Liverpool…squadra disastrata???

  2. EL92 scrive:

    Cristante…Ma che giocatore ragazzi!!! uno spettacolo…Ma quando lo vedremo in prima squadra??? anche se giovanissimo può dare già qualcosa….

    • Aleros scrive:

      Lo sai, in prima squadra c’è Traorè !!!
      È molto bravo Cristante, Fossati mi sembra un po’ più avanti con il campionato di serie B che sta disputando.
      A me fa impazzire Henty, oggi a volte ha un po’ pasticciato ma mi sembra una forza della natura.

  3. daddi scrive:

    Io penso che santon non serva.. Al momento non mi priverei mai di constant sulla sinistra e sulla destra gioca de sciglio. O adegui de sciglio centrale, o santon è un acquisto inutile

    • Aleros scrive:

      Se Antonini se ne va ( volesse il
      Cielo ) e Abate fa lo stesso, un altro terzino serve, Santon sarebbe il top preso alla cifra ottenuta dalla cessione di Abate.

      • daddi scrive:

        Ma non ha senso tenere in panchina uno tra de sciglio constant e santon.. Dovrebbero essere titolari tutti e 3 ma c’è posto per 2. Secondo me è meglio prendere 2 dif centrali e 2 centrocampisti

  4. Tom scrive:

    Ale : oggi ce l’hai con l’Inter! Ahah ! Cmq cristante è veramente sprecato in primavera ! Perché non farlo già giocare in prima squadra ???? Abbiamo dei bidoni assurdi a centrocampo sicuramente darebbe qualità in più !

  5. Dwammy scrive:

    Aleros, Nagatomo è uno degli esterni più forti della A.
    Se conosci sono Niang mi dispiace per te, vuol dire che sei mentalmente chiuso, come dimostrano le tue battutine.
    Quando conosci i giocatori di cui si parla mi fai un fischio che facciamo una discussione, se no è meglio che ti astieni. Grazie.

    • aleros scrive:

      Caro dwammy,
      tu non sei il calcio, per te nagatomo è il miglior esterno della serie a per me no. Punto.
      Quella di Niang era solo una battuta, del tuo mbaye inizierò a parlare quando giocherà!
      Il post è “Santon e l’ozione Milan” quindi io scrivo quanto cazzo mi pare del Milan e l’ozione Santon, astieniti tu, anche perchè dici sempre le solite cose lascia un pò di spazio anche a noi comuni mortali.

Scrivi un commento

NOTE - You can use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>