Scrivici la tua opinione sul nuovo sito!

Sunderland-Juve, c’è l’accordo per Giaccherini

10/07/2013 - 19:31

di Gianluca Di Marzio

giaccherini-4075292

Emanuele Giaccherini vola in Inghilterra. E’ stato raggiunto l’accordo tra Sunderland e Juventus, proprio pochi minuti fa. La trattativa si è chiusa sulla base di 8 milioni di euro, e anche l’ok del giocatore è arrivato, che firmerà un quadriennale a 2 milioni a stagione.

Accedi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • Se adesso comprano Bonaventura mi incazzo. Giaccherini era uno dei 4-5 juventini che sanno saltare l’uomo. Questa è un’idiozia clamorosa, davvero, Giaccherini è un giocatore unico nel suo genere.

    • Ragazzi, usiamo un po’ la testa. Siamo partiti che dovevamo cedere Vidal per fare il mercato (voce non vera), passando alla cessione di Marchisio per finanziare altri colpi (vero) e ci lascia invece un buonissimo umile giocatore e persona d’oro che però ci permette di fare una plusvalenza da circa 5 milioni di euro (perché saranno 8 più bonus, incasseremo 10-11mln) e che in un anno giocava 10 partite intere. Un giocatore eccezionale ma se doveva partire qualcuno per finanziare altri ottimi giocatori non vedo nome migliore, tra quelli che sul mercato non dovevano starci. Ha 28 anni, o lo vendevi ora o mai più, è arrivata questa offerta dopo una Confederation Cup eccellente e secondo me la società e il giocatore (che prenderà 2 milioni netti all’anno) hanno fatto bene ad accettare.
      Bonaventura è ottimo. Prima di parlarne male dovreste vederlo giocare per bene. Personalmente spero in Diamanti che può permetterci quel qualcosa in più nell’immediato. Migliore per fallì subiti in Europa, uno dei migliori per dribbling a partita e grande crossatore (Llorente). Se non bastasse specialista di calci piazzati. Fosse per me non avrei dubbi. Li prenderei entrambi. 5 più Sorensen per uno e 5 più Padoin per l’altro.

    • E’ vero però a parte il prezzo che pagano che sono tanti, e dopo l’esplosione di Pogba non trovava spazio…..e poi sinceramente non bisogna essere egoisti un treno da 2 milioni a stagione netti per 4 anni quando mai ripassa per il giak???? io gli faccio infiniti auguri e tiferò per lui. ciao

      • Marotta semrpe più ridicolo costretto a vendere giacc perche è un giocatore comunque mediocre ma che lui aveva anche esso strapagato 7 milioni,nonpotendo cedere tutti le altre sole che ha preso a suon di soldi
        La differenza con un dirigente competente come Sabatini è uno striordinario dirigente scopritore di talenti oovvero quello che deve fare un ds e lo dicod a juventino. Ha sbagliato due allenatori e un portiere, e a Roma lo vorrebbero cacciare perché a loro non piaceva Rafael, né De Sanctis, e nemmeno Sorrentino e Viviano. Per quanto riguarda gli allenatori, Zeman fino a settembre lo hanno idolatrato. Non riesco a capire come si possa criticare chi a Roma ha portato tutto quel ben di dio di giocatori che hanno in rosa. Criticare Sabatini è una follia.
        e’ vero ha sbagliato gli allenatori io penso cbhe e’ stato baldini ma come calciatori singoli sabatini chi ha sbagliato?
        marquinos costato 3 milioni e’ adesso vale piu’ di 20 milioni?
        lamela costato 18 milioni e’ adesso vale piu’ di 25 milioni
        osvaldo costato 15 e sicuramente verra’ venduto a quella cifra
        castan a 5 milioni e’ un grande aquisto
        destro i 16 milioni se sta bene fisicamente li vale tutti
        bradley a 4 milioni e’ un buon aquisto a 10 no ma a 4 si.
        ha sbagliato con stekelenburg d’accordo ma lo aveva chiesto l.enrique
        ha comprato il greco peraltro praticamente gratis perche l’ha chiesto zeman la stessa cosa il portiere uruguayano preso in prestito
        piris e’ un fallimento ma non ha pagato niente
        nico lopez pèreso epr 60 mila euro e roa vale almeno 5 milioni
        jedavi preso a 5 ora e chissà tra 2 anni quanto varrà
        per me i calciatori comprati da sabatini valgano piu’ di quanto li ha pagati
        questo e’ matematica non e’ una mia opinione.
        Il contrario infatti vale per Marotta pensate a quanti giocatori ha preso Marotta e oggi valgono di meno la lista è lunghissima

  • Ciao Giaccherinho grazie di tutto !!!
    Certo che 8 mln sono parecchi !!
    Chissà che con questi soldi non si possa ritornare su Jovetic e soffiarlo al city visto che se si vende Matri e un altro i 30 cash ci sono, o prendere Nani.

  • Noooooo ma come si fa a vendere giaccherini e non giovinco, quagliarella, padoin, de ceglie!? Non ho mai criticato la dirigenza ma se ci fosse davvero questa cessione inizi ero a farlo… almeno si poteva aspettare gennaio per verificare se effettivamente pepe è recuperato! Questo significa che rimarrà isola che è una chiavica….mah…

    • nono isla va all’inter, evidentemente l’idea è spostare asamoah al centro, anche x dar spazio al nuovo esterno sinistro..se non si fa così allora davvero non capisco il motivo della cessione..come hai detto tu, i cedibili sono ben altri

  • Comprato intorno ai 7 milioni in due anni e venduto a 8 quindi la plusvalenza c’è. Detto questo però che peccato! Io per quella somma lo avrei tenuto, a meno che non ci fosse stata la volontà del giocatore di andarsene… con quella cifra non lo ritroviamo un giocatore con la sua duttilità.

  • a me non dispiaceva come rincalzo, è uno di quelli che nel suo piccolo mi ha dato più soddisfazioni che pur se sempre criticato ha sempre lavorato bene e dato il massimo per la squadra (vedesi nazionale, il migliore della confederetion cup)
    Grazie Giak in bocca al lupo.
    Spero che la società non lo rimpiazzi con uno tipo padoin, perchè non mi serve avere quei mostri in campo se in panca ai degli emeriti scarponi, i successi derivano soprattutto dalla panchina!

  • spero che non prendano questi 8 per aggiungerne 2 e prendere bonaventura perchè sarebbe una cosa totalmente priva di senso. Piuttosto che si buttassero su halilovic!! @fedejuve88 hai novità al riguardo?

  • Mah…..!!!!!!Si ricomincia a fare stupidaggini?Boh…capisco ke sia uno dei pochi x i quali è arrivata un’offerta concreta…xo’ boh…liberarsene così in fretta…!Speriamo ke il tutto sia giustificato dalla necessità di reperire tempestivamente liquidità x nn lasciarsi sfuggire qualcuno il cui procuratore è già in Inghilterra….zona Manchester….

  • No errore madornale, poteva ricoprire molti ruoli è stato venduto quasi a qnt è stato pagato, ora reinvestire su un altro gioc cn qualità simili penso faccia sborsare gli stessi se nn di più..
    Io a sto punto andrei a prendere ljajic, i soldi ora ci sn.. Io vedrei benissimo tevez-llorente-ljajic(vucinic) meglio di jovetic per prezzo..

  • Marco come fai a dire che giaccherini sa saltare l’uomo dai, a me non e’ mai piaciuto come giocatore perche’ a mio parare era senza palle, correva molto ma quasi sempre a vuoto e se si trovava l’avversario davanti metre aveva palla il 95% delle volte si girava e passava palla dietro a pirlo mentre le altre volte provava a saltare l’avversario riuscendoci una volta ogni 100…in nazionale sembrava un buon giocatore solo perche’ quasi tutti gli altri facevano pena

  • gianluca un commento su questa “operazione” ? ogbonna a 14 e giaccherini a 8. questa è la dimostrazione che un giocatore sopravvalutato che fino a ieri giocava in b parte per 15 milioni e uno ke si fa il culo da due anni, migliore in campo in almeno 2 partite della confederation se ne va per 8.
    Ma la questione è un’altra:
    Si potrà discutere fino all’infinito sulla forza o meno di un giocatore però quando TE LO CHIEDONO sei SEMPRE in una condizione di forza/superiorità (come ha fatto il toro).
    invece no,giak in 2 giorni è già pacco spedito. ancora una volta marotta ha rovinato tutto.

  • Non avrei mai pensato di dirlo ma sono veramente dispiaciuto x Giak!!Trovo ridicolo xò criticare la società perchè con tutti gli acquisti fatti qualche soldo deve pure entrare e 8 milioni non sono pochi..Cmq grazie Giak soprattutto contro il Catania mi hai fatto godere alla grande!!Good Luck

  • Grazie di tutto Giaccherini…incredibile a dirsi l’unico interista utile alla causa Juventina.
    Adesso Diamanti sembrerebbe essere il primo obiettivo ma il Bologna potrebbe tenere duro. La Juve cercherà di inserire il cartellino di Motta o lo svedese Sørensen probabilmente. Se non si farà, si andrà su Bonaventura che è più giovane…e forse lì si inserirà il cartellino di Padoin.

  • Non tifo Juventus ma mi dispiace un casino non rivedere questo giocatore per la nuova stagione , è un calciatore al completo , peccato veramente !
    All’inizio non mi piaceva proprio , giocando in continuazione mi ha sorpreso , abbiamo perso un gran giocatore ( Preferirei avere lui al posto di Tevez e Llorente ) .

  • Ciao Giak,

    Questo è l’ultimo saluto di un grande tuo tifoso. Non sai quanti bocconi amari ho mangiato a vedere che Conte preferiva due scarponi indegni di indossare la maglia bianconera come Peluso e Padoin. Tu hai lottato, hai segnato pochi gol, tutti decisivi per qualcosa, da mezzala hai giocato partite memorabili, da esterno meno, sei stato l’unico a salvare la baracca insieme a Balotelli quando i super-montati Marchisio, Montolivo e De Rossi alla confederations dormivano. Ciao Giak, centrocampista spendibile a gara in corso, tecnicamente discreto, ma dotato di grande rapidità ed umiltà.
    Spero che non arrivi Diamanti, ma con quei soldi portino a casa subito Berardi, i giovani devono giocare se son bravi e questo, mi dice Lucaj, che è bravissimo. Io concordo a metà, ma scommetto e spero che al posto del trentenne Diamanti portino a casa subito Berardi. Oppure mi auguro che vendano anche Isla ed arrivi Halilovic.

    Un saluto

  • Bravo Luca J. hai detto tutto tu! 8 milioni per un PANCHINARO, eddai su, quando ricapita quest’occasione? Ora sotto con Diamanti in primis, giocatore dalle qualità grandissime, personalità guerriera e pericolosissimo sui tutti i calci piazzati…speriamo lo si prenda!!!
    Ora però cedere Padoin, una roba senza senso averlo ancora in rosa…

  • io la penso così:
    nel famoso incontro post campionato Conte ha chiesto garanzie e ha individuato anche dei calciatori che secondo il suo parere avevano dato tutto e che più di tanto non potevano più migliorare nè dare alla causa,già l’impiego ridotto della passata stagione con l’esplosione di Pogba qualche dubbio sulla sua incedibilità lo avevano indotto.
    Credo che comunque senza l’avvallo del mister non sarebbe mai partito, per questo ho fatto queste considerazioni.

  • Finalmente uno che va via. L’ unica che non capisco e ‘ che molti di voi non capisce che le società comprano quelli utili a loro e non quelli inutili a noi. Pertanto speriamo che marotta inizi a vendere altri e a recuperare un po’ di cash. Ora sotto con gli altri. Faccio una rosa di nomi che potrebbero non essere più utili alla causa secondo il mio parere personale. Chiellini. Lichtsteiner. Pirlo. Vucinic. Quagliarella. Via questi e poi sotto con il discorso di antonioconte91.

  • Prima di tutto il ringrazamento a Giack che ha dimostrato sempre grande impegno e professionalità regalandoci anche soddisfazioni. Poi le considerazioni del caso: Giaccherini ci costo’ circa 6 mln, ora dopo 2 anni, lo rivendiamo a 8. Un umile giocatore ma non un titolare, ormai 28enne, che in campionato ha disputando pochissime partite ma ha giocato una Conf. Cup in modo eccellente. La sua volontà di giocare con continuità piu che leggittima e un ingaggio ben piu oneroso lo hanno portato a lasciare Torino. Giack grazie ancora.

  • La squadra ormai e’ fatta. I soldi di Giaccherini e delle eventuali altre cessioni li investirei su giovani di prospettiva, ce ne sono tanti! Se invece dovessi fare un altro acquistone, andrei su Verratti

  • Se non lo si vendeva adesso non lo si vendeva più.

    E’ vero, era un giocatore MOLTO importante, ma se al suo posto arriva un terzino sinistro di ruolo e spostiamo Asa come interno direi che è una mossa obbligatoria e perfetta.

    Spero vada così e non si buttino soldi in mezzo giocatori italiani.

  • La juve con i soldi del Giak prende Kolarov! E’ così e deve essere così, quest’anno Asamoah torna interno di centrocampo(così ha deciso Conte ed è una scelta giusta, a sinistra è fuori ruolo) e kolarov nel suo ruolo a sinistra sarebbe un grande colpo

  • sentire tutti dire..perchè lo vende..perchè quell’altro.la juve non può solo acquistare..ha poggi una rosea di 30 giocatori e deve sfoltire e visto che non sono arrivate grandi proposte per alcuni(vedi matri e quaglia)la juve per certe cifre fà bene a vendere!!

  • Giocatore che si sacrificava, non faceva polemiche e guadagnava anche poco….ottimo ragazzo. Detto questo però non si potevano rifiutare 8 milioni….con la buona Confederation era il momento perfetto per monetizzare. E’ un affare che conviene a tutti. Quindi inutile criticare Marotta, ha fatto benissimo.

  • Mi dispiace molto per Giaccherini, è un giocatore bistrattato da tutti ma che fa sempre quello che è giusto in campo. Dispiacerà molto anche a Conte, che a mio avviso lo riteneva un uomo chiave, ma forse servono dei soldi per coprire un ruolo su cui c’è grossa carenza (un terzino o un esterno d’attacco), e oggettivamente uno fra lui e Pepe era da cedere perché nei loro ruoli ci sono già troppi giocatori. La sua sfortuna è stata l’esplosione di Pogba e l’infortunio di Pepe, altrimenti avrebbe avuto un futuro importante alla Juve, mi ricorda un po’Di Livio, mai pensato che fosse un fenomeno, ma era uno che ci metteva cuore e cervello. Sarà felice di sapere come molti tifosi Juventini lo salutano, personalmente tiferò per lui, speriamo di rivederlo in nazionale.

  • Secondo me il ragionamento da fare è questo. Si vende un giocatore che avrebbe fatto il 5o di centrocampo a 28 anni per una cifra importante realizzando una bella plusvalenza. Detto ciò io adoro giack e lo avrei sicuramente tenuto. Un giocatore che è riuscito a farsi volere bene da una tifoseria difficile come la nostra pur non avendo grandissime doti. Un giocatore che ha realizzato il suo sogno con umiltà lavoro e sacrificio. Un piccolo grande campione e un esempio da seguire. Grazie giack per la lezione che ci hai dato. Ci mancherai tanto

  • comunque operazione gestita male da Marotta… e la trattativa dove sta? Offrono 8, dici ok e fine? Spedisci il giocatore in 24 ore? Offrono 8? Chiedine 12 in modo da chiudere poi a 10, no? Dove sta la trattativa in questa cessione? 8 milioni sono tanti ok… ma se già li avevano proposti loro, significa che erano disposti a sborsane uno o 2 altri… Marotta alterna colpi da super DS a caz*ate!!

  • se Conte lo ha lasciato andare, significa che avrà ricevuto garanzie tecniche! sarà un centrocampista più forte a prendere il suo posto? oppure si useranno i soldi per prendere un esterno o una seconda punta?

  • Ciao giakkkkk….grazie per tutte le gioie che ci hai regalato….onore come ragazzo semplice e bravo calciatore…a presto in nazionale e un grbande in bocca al lupo da AREZZO!!!!!!!!!p.s era meglio se vendevano giovinco …!!!!!!!!!