Scrivici la tua opinione sul nuovo sito!

E a Lecce vincono tutti…

05/05/2012 - 21:37

di Gianluca Di Marzio

20120505-214358.jpg

La Fiorentina vince e si salva. Il Lecce perde, è quasi in B, ma vince lo stesso. La sua rincorsa sbatte contro l’orgoglio viola, il suo pubblico applaude e ringrazia, sembra di stare in Inghilterra e non in Italia. C’è modo e modo di accettare la sconfitta e una possibile retrocessione, Lecce ha scelto il più elegante, una lezione di stile per il nostro calcio, soprattutto dopo gli ultimi episodi negativi. Bravo lo stesso Cosmi per l’impresa sfiorata, un applauso anche al mio amico Guerini: tornava in serie A dopo 14 anni, l’ultima volta aveva vinto proprio qui in Salento. In pochi giorni ha dato serenità alla squadra del suo cuore. Viola non di rabbia, almeno per una notte.

Accedi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • Vero. Sembra di state in Inghilterra e non in Italia. Frase terribilmente vera e terribilmente triste.
    Complimenti al Lecce ed al suo pubblico, veri vincitori di questo campionato… altro che retrocessione.

  • Lecce non merita la serie b, x pubblico per stile x onore e x squadra… ma spesso il calcio punisce i migliori.
    Fiorentina riparti che il nostro cuore batte sempre più forte di te.
    Gianluca n.1 ti vogliamo nella dirigenza viola, uno dei pochi insieme a tuo babbo a capire di calcio tra i giornalisti, e poi quando commenti te la partita è TUTTA UN ALTRA MUSICA.
    Daniele Viola dell’Ostricaio Livorno

  • Erano anni che di sabato sera non bevevo una camomilla. Sono distrutto emotivamente, non arrivo a sta sera, che tensione…. E’ bello lottare per lo scudetto e non arrivare settimo con l’allenatore più scarso nella storia del calcio(Gigi Del Neri), ma quando si arriva alla fine dopo tanti anni si sta male. I milanisti non sono tesi perchè per loro la champions è quella che conta.

    • Fed “ci vuole calma e sangue freddo”
      Non siamo tesi perchè adesso si sono ribaltate le cose…è solo la juve che può perdere questo scudetto…
      Io ero teso quando abbiamo perso in casa con la Fiore…lì ero teso e mi giravano anche le balle , fidati!!!

  • Tranquillo Fed ormai ci siamo…se non ci caghiamo addosso e giochiamo come sappiamo lo scudetto è nostro…se invece la testa dovesse farci un brutto scherzo significherebbe che non lo meritiamo fino in fondo e che c’è un gap di personalità rispetto al Milan…comunque vada applausi a Conte e ai suoi ragazzi che hanno messo su l’unica squadra in Italia in grado di giocare un calcio d’attacco spumeggiante divertente piacevole…questo non ce lo toglie nessuno ed è la base su cui impiantare un paio di campioni in attacco che ci consentano di non arrivare da imbattuti a giocarci ancora lo scudetto a 2 dalla fine.Avessimo vinto almeno un paio di partite di quei 15 pareggi a quest’ora saremmo tutti concentrati sulla corsa al terzo posto…

    • Del Neri è un incapace cronico, Conte è un grande allenatore. I grandi allenatori pretendono giocatori buoni, Luigi ha preteso pippe colossali pur di allenare la juve. E’ stata la scelta più sconsiderata,folle e dannosa nella storia della juve; preferivo Ferrara.

      • Fed sono d’accordo con te.
        Quello che voglio dire, cerco di farmi capire facendo un esempio…
        Ancelotti è un grande allenatore(giusto???), alla Juve non potava allenare perchè secondo voi era un maiale e fu allontanato dopo una partita in piscina a pergugia…è venuto al milan , si è creato l’ambiente giusto ha reso al meglio e ha vinto tra le altre cose 2 champions.
        Conte è bravissimo , è chiaro che nell’ambiente juve più dare il 110%, un pò come Carletto al milan.

    • Secondo me avete ragione entrambi , è chiaro che la rosa attuale della Juve è migliore, è chiaro anche ( secondo me) che Conte è superiore a Del Neri.
      Conte è reso ancora più forte dai suoi tifosi , ha l’appoggio incondizionato del popolo bianconero già da prima che arrivasse, Conte è il vero gobbo, con il tifo si è creato un binomio indissolubile e questo è fondamentale.
      Se non ricordo male , lo scorso anno del neri a natale era a meno 2 dal Milan primo, sembrava a meno 24, secondo i suoi tifosi.
      Comunque Conte è nettamente superiore.

  • Forza Inter!!! Stasera vinciamo e confermiamo Stramaccioni per l’anno prossimo!!facendogli un contratto quinquennale!!!in 7 partite a fatto benissimo,e poi si vede che è una persona seria e che gli piace vincere e fare il propio lavoro inoltre è anche simpatico,altro che Ranieri che dopo ogni sconfitta diceva sempre le stesse cose e si presentava sorridendo davanti alle telecamere come se non fosse dispicito,Strama tiene alla squadra Ranieri teneva al Portafoglio!!anche noi se avessimo vinto 3 partite di quelle 8 sconfitte consecutive eravamo terzi,strama a fatto benissimo vorrei vederlo iniziare una nuova stagione con una squadra piu competitiva e con un inter piu forte e piu giovane in campo,a questo penseremo in estate.
    A Parma se Lucio non faceva quello sbaglio e uno Dei gol mangiati per il 2-2 entrava,ora parlavamo di uno Stramaccioni imbattuto,Ma strama un’impresa la fatta,quella di portare l’inter a lottare per il terzo posto(ora un miracolo)e di vincere a Udine con 2 gol di scarto che non succedeva dal 1980.
    Comunque secondo mè strama rimarrà all’inter,come doveva rimanere Leonardo nel quale andò via per volontà propia,ma ora dovremo vincere il derby unica soddisfazione rimasta,perchè in europa league ci andiamo,anche perchè la Roma fa molto(ieri 2-2 in casa col Catania)Wamos Inter!!!

  • Secondo me non si possono neanche immaginare dei paragoni tra Del Neri e Conte. Del Neri è un buon allenatore per squadre medio – piccole e inoltre è un integralista (lui si) del 4-4-2. L’anno scorso neanche a pagarlo cambiava modulo. Mister Conte,vabè, basta una sola parola…è un FENOMENO..Per quanto riguarda stasera si sa che alla juve nessuno regala niente e quindi mi aspetto una guerra. Per il derby, invece, ho come l’impressione (senza offesa per nessuno) che agli interisti non importi nulla e che quelle fatte fino ad ora siano solo dichiarazioni “standard”. Comunque, almeno non dobbiamo dipendere da nessuno apparte noi stessi. In attesa di stasera penso che anch’io farò scorta di camomilla.