Atalanta e Udinese ai dettagli per Kristensen: 22 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita

Atalanta e Udinese ai dettagli per Kristensen: 22 milioni più bonus e percentuale sulla rivenditaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 agosto 2026, 14:19Calciomercato
di Gianluca Di Marzio
I nerazzurri e i bianconeri lavorano sui dettagli per il trasferimento del difensore a Bergamo

L'Atalanta è al lavoro con l'Udinese per l'acquisto di Thomas Kristensen. I nerazzurri hanno messo sul tavolo un'offerta da 22 milioni più 3 di bonus e il 10% sulla plusvalenza della futura rivendita a favore dei bianconeri. Il difensore firmerà un contratto quinquennale più l'opzione per il sesto anno.

Vi abbiamo raccontato fin dall'inizio la trattativa imbastita dall'Atalanta per Kristensen (LEGGI L'ANTICIPAZIONE). Prima obiettivo per sostituire Djimsiti - che ha firmato con l'Al-Diriyah in Arabia Saudita - poi l'accelerata per il danese (IL PUNTO). Dopo il primo no, i nerazzurri hanno rilanciato con un'offerta da 22 milioni come parte fissa (LE CIFRE). 

LA SVOLTA - La svolta nella trattativa è arrivata tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto. L'Atalanta ha spinto facendo le prime offerte e rilanciando per assicurarsi uno dei difensori più solidi della Serie A. Il lavoro del ds Giuntoli è stato decisivo per arrivare all'accordo di massima. Kristensen è un pallino del dirigente nerazzurro, che voleva il danese già ai tempi della Juventus.