Atalanta, Sarri: "Var? Se non chiama su episodi come Kalulu-Rowe aboliamolo"

Atalanta, Sarri: "Var? Se non chiama su episodi come Kalulu-Rowe aboliamolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:40News Calcio
di Redazione
Le parole di Maurizio Sarri dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus

"Ci è mancato qualcosa. Dopo il 2-0 non abbiamo più giocato alla pari. Prima eravamo completamente in partita. Dobbiamo crescere da un punto di vista della personalità e della fiducia. L’unico momento in cui ci siamo accesi con Rowe siamo andati vicino al gol" ha esordito l'allenatore dell'Atalanta, Maurizio Sarri, nel post-partita contro la Juventus. I nerazzurri non sono riusciti a conquistare neanche un punto allo Stadium, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-0.

Successivamente, l'allenatore ex Lazio si è soffermato sull'episodio Kalulu-Rowe: "Var? Meglio mai che troppo come prima. Preferisco questa versione. Poi però ci sono degli episodi evidenti come quello di Rowe trattenuto da Kalulu. Ma se il var non chiama su episodi così aboliamolo".

L'INTERVISTA DI SARRI - L'allenatore dell'atalanta ha aggiunto: "Se facessimo la fase di costruzione più velocemente riusciremmo a isolare qualche uno contro uno. Il grande rammarico è che non vedo crescere la squadra dal punto di vista della personalità".

E sulla posizione attuale della propria squadra: "Classifica? Vediamo dopo la fine del girone d’andata, ma è sempre tutto relativo. Non vorrei che parlare sempre di “anno di costruzione” faccia perdere un po’ di concentrazione alla squadra".

LE PAROLE IN CONFERENZA - In conferenza stampa Sarri ha proseguito la propria analisi: "A livello di partita per 60 minuti abbiamo giocato alla pari, poi dopo il secondo gol la sensazione è stata diversa. Ci siamo scomposti. Una partita che ci ha visto in crescita a livello di proposizione di gioco, non ci vede in crescita su quelle cose dove ci va coraggio e iniziativa come l'uno contro uno. È una squadra che non sta crescendo dal punto di vista dell'iniziativa, sul resto siamo in crescita. Questo processo di apprendimento non deve spegnere l'iniziativa, in questo momento siamo pieni di nozioni nuove con giocatori che hanno vissuto ere diverse".

Tornando sull'episodio Kalulu-Rowe ha aggiunto: "Se un fallo è un fallo va fischiato. La soglia dei contatti si può abbassare o alzare. Ci sta che l’arbitro non possa averlo visto, ma deve poterlo rivedere. Se si torna al calcio dove decide sempre solo l'arbitro io sono contento”

L'allenatore dell'Atalanta ha poi parlato delle difficoltà della propria squadra: "Sarei più sereno se vedessi più tranquillità. L’aspetto che mi preoccupa è non vedere la squadra con iniziativa ed entusiasmo. Fino agli ultimi 20 metri non chiediamo mai ai centrocampisti di seguire certi inserimenti, ma negli ultimi 20 metri sì. Dietro c'è stato un errore, accetto solo se si viene preso gol al limite dell'area, lì quel pallone non deve passare"