Avellino show, poker alla Samp in mezz’ora: succede di tutto al Partenio-Lombardi

Avellino show, poker alla Samp in mezz’ora: succede di tutto al Partenio-LombardiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:30News Calcio
di Marco Bovicelli
L’Avellino riparte alla grande dopo la sosta: poker alla Samp in mezz’ora. Cheddira, Palumbo, Russo e Besaggio firmano un primo tempo da sogno.

Quattro gol in mezz’ora, Samp praticamente mai in partita. L’Avellino riparte così dopo la sosta del campionato, da riscattare lo stop in casa dell’Ascoli. Fondamentale per l’approccio il pensiero di Nesta prima della gara, messaggio raccolto dai suoi ragazzi che al Partenio imprimono subito la direzione alla gara.

A sbloccare il match il secondo gol maglia dell’Avellino sulle spalle di Walid Cheddira, dopo quello al Palermo. Tocco di testa su assist di Boruzzi e Avellino subito avanti. Giusto il tempo di festeggiare e Lorenzo Insigne con un tiro da fuori area illude la Samp fissando il risultato sull’1-1. Parità che però dura soltanto pochi minuti: Palumbo come un anno fa si ripete, vede la Samp e segna: primo centro in campionato, due gli assist in stagione, su pallone servito da Russo per il piattone del nuovo vantaggio.

AVELLINO DA SOGNO - Gol che diventano tre con il tocco, ad anticipare Vindhal, di Russo su altro assist di Boruzzi. Serve il check rapido del Var per convalidare il gol, a precedere il poker dei ragazzi di Nesta. Errore di Makombou per la Samp al limite dell’area, ne approfitta Besaggio che alla centesima partita in B - play off compresi - segna il gol del 4-1. Avvio incredibile dell’Avellino, partenza della Samp. E gara virtualmente chiusa all’intervallo.