Irlanda del Nord, O'Neill: "L'Italia non ha giocatori che temiamo. Siamo fiduciosi"

Irlanda del Nord, O'Neill: "L'Italia non ha giocatori che temiamo. Siamo fiduciosi"
Oggi alle 18:39News Calcio
di Redazione
Le parole di del commissario tecnico dell'Irlanda del Nord, Michael O'Neill, in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Italia e Irlanda del Nord.

"Abbiamo tutto da guadagnare in questa partita, sull'Italia c'è grande aspettativa. Non dobbiamo farci intimorire", ha spiegato Michael O'Neill in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra l'Italia e l'Irlanda del Nord. Una sfida molto importante che vale un posto verso i Mondiali del 2026. 

O'Neill si è anche soffermato su uno dei maggiori talenti della sua rosa: "Trai è uno dei giovani che ha dimostrato qualità da leader, è uno che trascina la squadra. Per noi è importante avere la possibilità di disputare una grande partita e fare un passo verso il Mondiale. Siamo un gruppo giovane ma con grande esperienza".

LE PAROLE DI MICHAEL O'NEILL - Altro tema importante è stato il modulo, entrambi le Nazionali giocheranno con il 3-5-2, su questo aspetto ha commentato: "Abbiamo preso spunto dalle sei partite di Gattuso come CT, sappiamo cosa potrebbe succedere.Ci aspettiamo alcuni giocatori che potrebbero giocare titolari ma l'importante sarà quello che faremo noi. Se l'Italia ci sta sottovalutando? Non credo. Anche loro giocano a lanci lunghi da centrale a esterno". O'Neill ha poi parlato del suo collega Rino Gattuso: "Ho grande stima per lui e per come ha accettato l'incarico in un momento difficile". Poi sulla condizione della sua squadra ha dichiarato: "Siamo fiduciosi, abbiamo fatto molto bene per arrivare fino a qui. Giocheremo con spensieratezza, loro sono una grande nazionale noi no". Sui giocatori italiani invece ha aggiunto: "Non credo ci sia un singolo che ci spaventi. Siamo consapevoli della forza del loro centrocampo ma non è più la nazionale di Del Piero e Totti, detto ciò rispettiamo il valore degli altri giocatori che giocano comunque ad alto livello". Il CT ha poi parlato dell'importanza che potrà avere il cronometro: "Per noi sarà importante restare in partita e far si che la gara non sia troppo aperta. Più avanza il tempo con lo 0-0 più aumenteranno le pressioni su di loro. Non ci aspettiamo di vedere una aprtita con tanti gol, spero sia una gara chiusa".

Infine ha concluso sul veleno che ha dentro la sua nazionale e con un retroscena sulla preparazione della partita: "L'unica cosa che non ci mancherà è la voglia e la competitività. Abbiamo calciatori giovani che amano correre, dobbiamo mostrare la nostra miglior versione. Abbiamo preso anche qualche virgolettato della stampa italiana per mostrarlo ai nostri calciatori. Vogliamo che l'Italia capisca la difficoltà della partita".