Mercato svincolati, Jadon Sancho si allena con un club di 10ª divisione inglese: le ultime

Mercato svincolati, Jadon Sancho si allena con un club di 10ª divisione inglese: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 17:16News Calcio
di Simone Bianchi
Jadon Sancho si allena con un club di decima divisione inglese: è rimasto svincolato dopo l'esperienza in prestito all'Aston Villa.

Jadon Sancho è rimasto svincolato dopo l'esperienza con l'Aston Villa nella stagione 2025/2026, dove era andato in prestito dal Manchester United. L'1 luglio 2026, però, è scaduto il contratto che lo legava ai Red Devils, e il classe 2000 si è messo alla ricerca di una nuova esperienza. Le offerte sono arrivate (l'ultima in ordine è stata quella con i russi del Krasnodar) ma nessuna è andata in porto.

Nel tentativo di rimanere in forma e attendere la giusta opportunità per tornare in campo e dimostrare di essere ancora un giocatore di livello, Jadon Sancho si sta quindi allenando. Dove e con chi? In Inghilterra, più precisamente con il Flixton, club che partecipa alla North West Counties League Division One North, ovvero al decimo livello (Step 6) della struttura piramidale delle leghe calcistiche inglesi.

Nel corso della sua carriera, Sancho ha comunque avuto modo di arricchire il proprio palmarès con diversi trofei, tra cui una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania conquistate con il Borussia Dortmund, una Conference League con il Chelsea, una Coppa di Lega inglese con il Manchester United e, nell'ultima stagione, anche un'Europa League con l'Aston Villa. Soltanto un anno fa, inoltre, l'inglese era stato cercato con insistenza dalla Roma di Gian Piero Gasperini, che lo considerava un obiettivo importante per l'attacco: alla fine Sancho aveva scelto di rimanere in Inghilterra, proseguendo la propria esperienza in Premier League.