Mourinho: "Complimenti per questa designazione. Ortiz Arias? Un povero arbitro che ha fatto solo partitelle"
"L'arbitro non aveva l'esperienza per dirigere un derby. Ha 41 anni. È un povero arbitro che ha arbitrato solo partitelle". Queste le parole polemiche di José Mourinho in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Atletico nel derby di Madrid. L'allenatore si è presentato in sala stampa con le immagini dei falli commessi da Romero e Kang-In Lee nei confronti di Bellingham e Valverde.
L'allenatore portoghese ha aggiunto: "Complimenti al comitato arbitrale per questa designazione. Ma il signor Trujillo ha eccome un passato con il Real Madrid. In Coppa, a Girona, contro l'Osasuna. È un addetto al VAR con una lunga storia alle spalle".
MOURINHO CONTRO L'ARBITRAGGIO - Il tecnico ha poi rincarato la dose contro la terna e il designatore: "Se ci lasciano competere ad armi pari, lo faremo. Non voglio dire che fosse tutto preparato, voglio credere che si sbaglino e che il Comitato abbia sbagliato designando un arbitro di 41 anni e un altro che ha dei precedenti contro il Real Madrid".
Infine, secondo l'allenatore, continuano a susseguirsi i torti al Real e i favori a vantaggio di Atletico Madrid e Barcellona: "In questo stadio succedono cose che non sono normali. Il gol annullato all'Osasuna è una barzelletta, l'episodio di San Sebastián... La Liga è rimasta identica a come l'avevo lasciata. Lotteremo. I miei ragazzi se ne vanno tristi".