Juventus, è fatta per il ritorno di Neto: firmerà un contratto annuale

Juventus, è fatta per il ritorno di Neto: firmerà un contratto annualeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 16:53Calciomercato
di Gianluca Di Marzio
Il portiere torna a Torino dopo 9 anni per sostituire l'infortunato Grabara

Neto sarà un giocatore della Juventus. È fatta per il trasferimento del portiere, che torna in bianconero da svincolato dopo 9 anni. La società ha deciso di puntare sul brasiliano per sostituire l'infortunato Grabara. Neto firmerà un contratto annuale.

Come vi abbiamo raccontato, il portiere è stato fin da subito tra i favoriti per sostituire Grabara, insieme a Sergio Rico (LEGGI LA NEWS). Per Neto si tratta di un ritorno a Torino. Le strade del classe '89 e della Juventus si sono separate nell'estate del 2017, quando il portiere ha firmato con il Valencia. In bianconero, il brasiliano ha vinto 5 dei 7 trofei alzati in carriera: 2 Serie A, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.  

LA MOSSA DELLA JUVENTUS - La Juventus si è mossa in fretta sul mercato per sostituire l'infortunato Grabara (QUI IL MESSAGGIO DEL PORTIERE). Il polacco ha subito una lesione al legamento crociato a ridosso della pausa delle nazionali. I bianconeri hanno sfruttato il momento di stop al campionato per intervenire sul mercato, affidandosi a Neto. 

Il portiere torna a Torino dopo aver girato il mondo. Nel 2017 ha salutato la Juve per vestire la maglia del Valencia. Le 80 presenze con i Blanquinegres  hanno convinto il Barcellona a puntare sul brasiliano, che con i blaugrana ha vinto la Liga nella stagione 2020/2021. In Spagna, Neto ha affrontato per 3 volte la Juve dopo l'addio al club. Lo score? 2 sconfitte (entrambe con il Valencia) e un successo con il Barcellona in Champions League. 

Il classe '87 si è rilanciato in Inghilterra, affermandosi con il Bournemouth. Dopo 63 presenze e 13 clean sheets, Neto ha salutato l'Europa per tornare nel suo Brasile. In patria, ha vestito la maglia del Botafogo. Dal bianconero dei brasiliani al bianconero della Juventus, Neto tornerà in campo dopo un anno da svincolato. Un ritorno a Torino con un obiettivo: aiutare la squadra di Spalletti a tornare in Champions League, sognando lo scudetto.