Il Fenerbahce prova ad anticipare Roma e Atletico Madrid per Greenwood: il punto

Il Fenerbahce prova ad anticipare Roma e Atletico Madrid per Greenwood: il punto
Oggi alle 11:14Calciomercato
di Gianluca Di Marzio
Il Fenerbahce prova ad anticipare la concorrenza di Roma e Atletico Madrid per Mason Greenwood. Contatti con giocatore e Marsiglia: la situazione

Mason Greenwood è al centro del mercato estivo. Una stagione straordinaria a livello di numeri con il Marsiglia (44 presenze, 26 gol e 11 assist tra tutte le competizioni) ha rilanciato le attenzioni dei top club per l'inglese classe 2001. Come raccontato, la Roma è da tempo interessata al profilo, ma non ha mai presentato un'offerta diretta all'OM e si è presa del tempo per valutare i costi dell'operazione. All'estero, invece, l'Atletico Madrid ha sempre mantenuto forte il pressing ma il Fenerbahce in queste ore sta cercando di anticipare la concorrenza.

LA SITUAZIONE - La Roma si era mossa per cercare di capire se e come approfondire nella trattativa, preparando un'eventuale offerta. I costi, però, sono sempre rimasti altissimi sia come ingaggio per il giocatore che come cartellino. Il Marsiglia, infatti, non è mai sceso dalla richiesta di 50 milioni in quanto il 40% delleventuale 'incasso andrà al Manchester United. L'atletico Madrid del Cholo Simeone, invece, deve prima chiudere delle operazioni in uscita nel reparto offensivo, Julian Alvarez escluso.

IL FENERBAHCE - In questa fase di standby, quindi, il Fener sta provando a concretizzare il vantaggio acquisito per trovare l'intesa finale. Il club turco, infatti, aveva già messo nel mirino Greenwood da inizio estate durante le elezioni con il candidato presidenziale che poi non ha vinto. Negli ultimi giorni, poi, c'è stata una forte spinta con il giocatore e con il club francese, nella speranza di riuscire ad anticipare la concorrenza e assicurarsi l'acquisto dell'inglese.