Abodi sul caso Rocchi: "Se fossero accertate le responsabilità, non potranno non esserci conseguenze"

Abodi sul caso Rocchi: "Se fossero accertate le responsabilità, non potranno non esserci conseguenze"TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Abodi
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:14News Calcio
di Gianluca Monaco
Il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi si è espresso, attraverso un post sul proprio profilo X, sull'inchiesta che bede Rocchi protagonista

"Nel caso in cui fossero accertate responsabilità, non potranno non esserci conseguenze", ha dichiarato Andrea Abodi in merito all'avviso di garanzia ricevuto da Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di Serie A Serie B. Il ministro per lo sport, che si è espresso in un post su X, ha dichiarato: "C'è un solo modo per tutelare il sistema sportivo: trasparenza, tempestività e parità di trattamento quando si affrontano ipotesi di inossefvana di norme sportive, tanto più quando hanno possibili risvolti penali".

Abodi ci tiene però a sottolineare, e criticare, la gestione della denuncia stessa all'interno del sistema calcio: "Finora, nessun riscontro pubblico, così come non sappiamo chi abbia ricevuto la denuncia e quale organo sia stato investito della questione per verificarne la sussistenza". Pertanto, prosegue il ministro: "Mi aspetto, quindi, di ricevere formalmente dal CONI, prima possibile, informazioni in merito alla vicenda".