Fenerbahce, la decisione della UEFA: quattro giornate a Guendouzi, sanzionato anche Greenwood
È arrivata la decisione della UEFA sui fatti avvenuti al termine di Lione-Fenerbahce, ritorno dei playoff di Champions League disputato il 26 agosto. Dopo la qualificazione del club turco, Mateo Guendouzi e Mason Greenwood erano rimasti coinvolti nelle tensioni del post partita. In particolare, l’ex Lazio aveva esultato sotto il settore dei tifosi francesi, provocando la reazione degli avversari e dando il via a una rissa.
La UEFA aveva quindi aperto un procedimento disciplinare nei confronti dei due calciatori e del Fenerbahce. E ora, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha comunicato le sanzioni.
SQUALIFICA PER GUENDOUZI E GREENWOOD - Il centrocampista francese è stato multato di 50mila euro e squalificato per quattro partite UEFA per aver insultato alcuni presenti, provocato gli spettatori e violato le regole di condotta.
Per l'ex United, invece, multa da 30mila euro e una giornata di squalifica, interamente sospesa per un anno.
Sanzionato anche per il club turco, che dovrà pagare complessivamente 95mila euro: 30mila per l’accensione e il lancio di materiale pirotecnico, 15mila per i disordini del pubblico e 50mila per la condotta della squadra.