Italia, dal Belgio alla Turchia: il programma degli impegni durante la sosta

Italia, dal Belgio alla Turchia: il programma degli impegni durante la sostaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:10News Calcio
di Redazione
Il programma degli impegni durante la sosta per le Nazionali per l'Italia di Roberto Mancini: tra conferenze stampa e viaggi, "agenda" fitta per gli Azzurri

La nuova Italia di Roberto Mancini prende forma. Dopo le prime convocazioni e le emozioni raccontate dal commissario tecnico per il ritorno sulla panchina azzurra, è arrivato anche il momento di scendere in campo. Un nuovo percorso che parte da Coverciano e che, in poche settimane, porterà l'Italia ad affrontare Belgio, Turchia e Francia.

Un programma intenso, fatto di allenamenti, trasferte e partite, ma soprattutto dei primi passi di un gruppo che Mancini dovrà iniziare a conoscere e costruire.

SI PARTE DA COVERCIANO - Il raduno è fissato per lunedì 21 settembre a Coverciano. Alle ore 14.00 è prevista la conferenza stampa di Mancini, mentre alle 17.00 gli Azzurri scenderanno in campo per il primo allenamento, aperto al pubblico.

Un modo per riabbracciare la Nazionale e accompagnare l'inizio di questa nuova avventura. Il giorno seguente sarà invece un calciatore a incontrare i giornalisti alle 13.30, prima dell'allenamento delle 17.00, aperto ai tifosi per i primi 15 minuti.

BELGIO, POI IL TRASFERIMENTO A ROMA - Dopo i primi giorni di lavoro a Coverciano, la squadra si sposterà a Roma nella giornata di giovedì 24 settembre, con partenza alle 17.30 attraverso un treno charter. Il primo appuntamento sul campo sarà venerdì 25 settembre alle 20.45, quando allo Stadio Olimpico l'Italia affronterà il Belgio. Al termine della gara sono previste le attività media e il rientro in hotel.

Sabato gli Azzurri torneranno al lavoro al CPO Acqua Acetosa, con un allenamento a porte chiuse.

TURCHIA - La seconda trasferta arriverà subito. Domenica 27 settembre l'Italia lascerà Roma con un volo charter diretto a Bursa. Una volta arrivata in Turchia, la squadra svolgerà l'allenamento e gli appuntamenti con la stampa allo stadio.

Il giorno successivo, lunedì 28 settembre, sarà tempo di tornare in campo per la sfida contro la Turchia.

LA SFIDA CONTRO LA FRANCIA - Il programma proseguirà poi nel mese di ottobre, con un altro appuntamento di grande fascino. Giovedì 1 ottobre la Nazionale tornerà a Coverciano per l'allenamento, prima di partire nel pomeriggio alla volta di Parigi.

In serata, allo Stade de France, sono previste la conferenza stampa del CT e di un calciatore e il consueto Walk Around. Il giorno seguente, venerdì 2 ottobre alle 20.45, l'Italia affronterà la Francia.

VERSO ITALIA-TURCHIA - Dopo la gara, gli Azzurri rientreranno in Italia e raggiungeranno Bologna. Sabato 3 ottobre è previsto un allenamento a porte chiuse a Castel Debole, mentre domenica 4 ottobre spazio alla rifinitura e agli appuntamenti con la stampa allo Stadio Dall'Ara.

A chiudere questo primo blocco di impegni sarà Italia-Turchia, in programma lunedì 5 ottobre alle 20.45 a Bologna. Un calendario fitto, che accompagnerà i primi passi della seconda esperienza di Mancini alla guida della Nazionale. Dalle prime giornate a Coverciano alle notti dell'Olimpico, di Bursa, dello Stade de France e del Dall'Ara, l'Italia comincia a scrivere un nuovo capitolo.

Il percorso è appena iniziato e ci sarà tempo per capire quale sarà il volto della nuova Nazionale. Per ora, però, c'è il campo. E ritrovare l'azzurro, dopo tanto tempo, ha già un sapore particolare.