La tribuna nord dell'Etihad Stadium sarà intitolata a Pep Guardiola

La tribuna nord dell'Etihad Stadium sarà intitolata a Pep GuardiolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 13:47News Calcio
di Redazione
Il Manchester City, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di voler intitolare la tribuna nord dell'Etihad Stadium a Pep Guardiola

La tribuna nord dell'Etihad Stadium sarà intitolata a Pep Guardiola. Nel giorno dell'addio ufficiale al club inglese, la società ha voluto omaggiare l'allenatore spagnolo intitolandogli una parte dello stadio che lo ha protagonista: "Il Manchester City è lieto di annunciare che la tribuna nord, recentemente ampliata e ristrutturata, dell'Etihad Stadium si chiamerà "Tribuna Pep Guardiola".

Pronta anche una statua: "Nell'ambito del cambio di nome, verrà commissionata anche una statua di Pep, che sarà collocata lungo il percorso di accesso alla tribuna Pep Guardiola".

"INFINITA GRATITUDINE" - All'interno del comunicato ufficiale, lo Sceicco Mansour ha commentato l'omaggio a Guardiola: "Ho detto molto tempo fa che il Manchester City avrebbe dovuto avere a disposizione le persone migliori, sia in campo che fuori. Per dieci anni Pep è stato la personificazione di questa ambizione".

Non poteva mancare un ringraziamento speciale: "Ha lasciato un'impronta indelebile nel DNA del Club. Un'impronta che deriva più dal modo in cui ha vinto che dai numerosi trofei che ha sollevato. Avrà la mia infinita gratitudine e quella di tutta la famiglia del City, una famiglia di cui farà sempre parte".