Sassuolo, Grosso: "Siamo andati oltre ogni aspettativa"
Un super Sassuolo riesce a frenare la Juventus allo Stadium, grazie a una grande prestazione corale e ai miracoli di Muric, in particolare con il rigore parato a Locatelli. Al termine del match finito 1-1, Fabio Grosso non ha nascosto la propria felicità a Dazn: "Le energie sono poche, le abbiamo messe tutte all’interno di questa gara strepitosa, siamo andati oltre ogni mia più rosea aspettativa" ha esordito l'allenatore.
Grosso ha sottolineato anche la prestazione dei ragazzi nonostante le difficoltà per i casi di pertosse che hanno colpito la squadra: "Siamo arrivati da una settimana difficile, ho provato a infondere coraggio sapendo che sarebbe stata dura, ma i ragazzi hanno fatto una partita di grandissimo livello. Con la nostra determinazione siamo andati a cercarcela".
Un aspetto, in particolare, ha sorpreso e convinto l'allenatore neroverde: nel finale il Sassuolo ha battuto due calci d'angolo di fila, e Grosso ha commentato così l'atteggiamento dei suoi ragazzi: "Eravamo arrivati fino alla fine a giocarci una gara di questo tipo, le difficoltà potevano essere grandissime, ai ragazzi avevo chiesto di rimanerci dentro a prescindere da come sarebbe andata a finire. Penso che saremo gli unici al mondo che vanno a battere due angoli consecutivi sull’1-1 in casa della Juve senza andare alla ricerca di far passare un po’ di tempo al 93’. Coraggio misto a incoscienza che ci ha permesso di fare qualcosa di incredibile".
PINAMONTI - Concludendo, l'allenatore ha parlato anche di Andrea Pinamonti, al settimo gol in stagione e decisivo per strappare il punto con la Juventus: "Per me Andrea è un giocatore forte come ce ne sono tanti altri, lui ha pensato tutti i giorni a come migliorare. Io sono di parte, per me Andrea ha grandi qualità: può ancora migliorare e determinare tanto, ma è un giocatore completo, non è facile rimettersi dentro in una squadra neopromossa".