Venezia, Francesca Bodie e Tim Leiweke nuovi investitori

Venezia, Francesca Bodie e Tim Leiweke nuovi investitori TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 maggio 2026, 22:01News Calcio
di Gianluca Monaco
Tim Leiweke e Francesca Bodie, introdotti da Drake, sono i nuovi principali azionisti di minoranza del Venezia: il comunicato ufficiale

"Drake riunisce nuovi proprietari: il Venezia FC annuncia un investimento strategico da parte di Tim Leiweke e Francesca Bodie nell'ambito di una raccolta fondi da 100 milioni di euro nel corso della stagione 2025-26", ha esordito il club arancioneroverde nel comunicato ufficiale per annunciare l'ingresso in società di due nuovi investitori.

I due - Leiweke Bodie - diventano così i principali azionisti di minoranza del Venezia, assumendo due ruoli differenti. Francesca Bodie, infatti, è stata nominata Presidente- Tim Leiweke, invece, è il nuovo Co-Presidente del Comitato Operativo del Venezia insieme a Rob Hamwee. Entrambi sono stati introdotti dal noto rapper canadese Drake, che del Venezia è investitore e parner strategico.

L'ANNUNCIO DEL VENEZIA - "L'investimento rientra i nuna raccolta fondi da 100 milioni di euro condotta dal Comitato Operativo del Venezia nel corso del 2025-26, volta a rafforzare la stabilità finanziaria del Club e a sostenere le sue ambizioni di competere ai massimili livelli del calcio italiano ed europeo", ha spiegato, circa la sua "mission" il Venezia.

CHI SONO TIM LEIWEKE E FRANCESCA BODIE - Il primo vanta una lunga esperienza nel mondo degli sport americani, avendo guidato diverse squadre alla vittoria di titoli in MLS, NBA e NHL. Francesca Bodie, invece, è una dirigente specializzata in management sportivo e sviluppo immobiliare. Sottolinea il club: "È stata tra i principali artefici di alcuni dei più importanti progetti infrastrutturali e commerciali del mondo dello sport".