Interesse dalla Serie A per Julian Eitschberger: le ultime

Interesse dalla Serie A per Julian Eitschberger: le ultime
Julian Eitschberger - screen
© foto di Screen YT - Hertha BSC
Oggi alle 11:24Calciomercato
di Gianluca Di Marzio
Interesse dalla Serie A per Julian Eitschberger, terzino destro classe 2004 dell'Hertha Berlino in Zweite Bundesliga

Julian Eitschberger è nel mirino della Serie A. Terzino destro classe 2004, di nazionalità tedesca, nella stagione 2025/2026 ha racconto 28 presenze, due gol e un assist tra Zweite Bundeliga e Coppa di Germania. Giovane prospetto, su di lui c'è l'interesse anche della Serie A, con i primi contatti già avviati con l'Hertha Berlino per sondare il terreno.

CHI È EITSCHBERGER - Nato il 5 marzo 2004 a Hohen Neuendorf (città del Brandeburgo), Julian Eitschberger è un terzino destro, capace però di adattarsi anche a giocare ruoli più offensivi come l'esterno o addirittura l'ala destra. Cresciuto nel settore giovanile dell'Hertha, tra il 2023 e l'estate 2025 ha giocato in prestito prima all'Hallescher e poi all'Essen. Poi il ritorno proprio all'Hertha e l'esordio in prima squadra, fino a insidiare la titolarità nel suo ruolo.

I DATI - Due gol e un assist per Eitschberger in 25 partite di Zweite Bundesliga, di cui il 25% con esordio da titolare. Situazione diversa, invece, nelle quattro partite di Coppa di Germania, in cui è spesso sceso in campo dal primo minuto. Più precisamente, due match completi (con tanto di supplementari) al primo e secondo turno. Poi panchina agli ottavi contro il K'lautern e altra titolarità ai quarti contro il Friburgo di Vincenzo Grifo, uscendo dal campo solo al 116' in ottica rigori (sfida persa 5-6 dopo la lotteria dagli undici metri).

PROFILO - Terzino destro di spinta, Eitschberger ha quindi attirato le attenzioni della Serie A. Avviati i contatti con il suo entourage e con l'Hertha BSC. Il suo contratto, nello specifico, è in scadenza al 30 giugno 2027. Numerose presenze con le selezioni giovanili della Germania, a partire dall'undr 17 fino all'under 21, non ha ancora torvato la chiamata con la Nazionale maggiore.