Amorim-Milan: la situazione
Dal Portogallo, circolano con insistenza le indiscrezioni sulla situazione tra Ruben Amorim e il Milan. Il quotidiano sportivo A Bola scrive che l'allenatore, reduce dall'esperienza al Manchester United, sarebbe a un passo dalla panchina rossonera. La linea di CNN Portugal conferma le indiscrezioni, con Amorim in pole position per prendere il posto di Massimiliano Allegri, prossimo allenatore del Napoli (LEGGI QUI LA NEWS).
Dopo 5 mesi, il portoghese sarebbe dunque pronto a tornare in corsa, sedendo su una panchina prestigiosa come quella rossonera. Amorim è reduce dall'esperienza al Manchester United, con alti e bassi che hanno portato all'esonero. L'allenatore si è messo in luce allo Sporting CP, con il quale ha vinto 2 campionati portoghesi (nelle stagioni 2020/2021 e 2023/2024) e la supercoppa lusitana nel 2022.
LA SITUAZIONE - Il Milan continua a lavorare per sistemare i pezzi mancanti del puzzle. Come vi abbiamo raccontato, i rossoneri avevano manifestato il loro interesse per Ralf Rangnick, un profilo d'esperienza per l'assetto dirigenziale. L'attuale ct dell'Austria ha, tuttavia, deciso di rinnovare con la nazionale fino al 2028, declinando di fatto la proposta del Milan. A seguito del prolungamento del contratto, l'allenatore ha raccontato in conferenza stampa la situazione con i rossoneri. "C’è stato un primo contatto e si sono tenuti dei colloqui. Tuttavia non c'era chiarezza" ha detto Rangnick (LE PAROLE DEL CT).
E per la panchina? Dal Portogallo, l'indiziato principale è Amorim. Come vi abbiamo raccontato, i rossoneri non hanno inserito in lista solo l'ex United. Il club, infatti, ha valutato Oliver Glasner - reduce dall'esperienza al Crystal Palace - e Matthias Jaissle dell'Al-Alhi (LEGGI LA NEWS).