Argentina, Messi al Mondiale? Scaloni: "Farò tutto il possibile per assicurarmi che ci sia"
Manca sempre meno al prossimo Mondiale e per le squadre già qualificate è tempo di test. Tra queste c'è anche l'Argentina di Scaloni che affronterà due amichevoli contro la Mauritania e Zambia.
Alla vigilia del primo match, Scaloni ha parlato dei possibili giocatori che potranno essere convocati al Mondiale: "In linea di massima, i giocatori sono questi, ma siamo aperti a considerare anche altri calciatori che si sono uniti a noi di recente e che potremmo aver seguito negli ultimi mesi. Tutto dipenderà da come arriveranno e dalle loro condizioni fisiche. È importante che siano in una buona forma fisica".
LE PAROLE DI SCALONI - Scaloni ha poi proseguito: "Abbiamo già chiarito con i ragazzi nel nostro primo incontro di lunedi. Sono consapevoli di cosa c'è in gioco. Saremo eternamente grati a coloro che ci hanno aiutato a vincere, ma abbiamo un altro Mondiale da affrontare e abbiamo bisogno di giocatori che siano in forma e capaci, ed è quello che cercheremo quando decideremo la rosa definitiva".
E sulla convocazione di Lionel Messi: "Sapete già come la penso. Farò tutto il possibile per assicurarmi che ci sia. Credo che lui debba esserci, ma non sono io a decidere. Dipende da lui, dalla sua condizione fisica e dalla sua condizone mentale. Tutti volgiono vederlo in campo. Non abbiamo fretta e sappiamo che la sua decisione sarà il meglio per la squadra e per lui".