Atalanta avanti 2-0 a San Siro, pioggia di fischi per il Milan all'intervallo
A San Siro il primo tempo tra Milan e Atalanta si chiude con i nerazzurri avanti di due gol, ma soprattutto tra i fischi del pubblico rossonero. Dopo la contestazione all’esterno dello stadio, dentro il clima è rimasto freddo e distaccato anche durante la lettura delle formazioni: applausi soltanto per Allegri.
Come annunciato dalla Curva, però, nel corso della partita — almeno in questi primi 45 minuti — non sono arrivati fischi nei confronti della squadra. Il tifo rossonero ha continuato a sostenere il Milan dall’inizio alla fine, con appena un paio di cori indirizzati alla società. Al rientro negli spogliatoi i fischi e il più classici dei “tirate fuori i cogl**” a fare da colonna sonora.
In avvio è il Milan a provarci con Gimenez e Rabiot, ma è l’Atalanta a colpire per prima: dopo meno di dieci minuti Ederson sblocca la partita: sul tiro ribattuto di Raspadori è bravo Ederson a metterla all’angolino. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio nerazzurro, con Zappacosta che sfrutta l’ottimo pallone in verticale di Krstovic.