Juventus, Spalletti: "Bisogna avere la testa lucida. Kolo Muani e Woltemade possono giocare insieme"

Juventus, Spalletti: "Bisogna avere la testa lucida. Kolo Muani e Woltemade possono giocare insieme"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:47News Calcio
di Francesco Mastrogiovanni
Le parole di Luciano Spalletti nel pre partita di Juventus-Nec Nijmegen valida per la prima giornata di Europa League

Mancano pochi minuti all'esordio in Europa League della Juventus di Luciano Spalletti. I bianconeri tornano a giocare in questa competizione a distanza di tre anni. 

Nel pre partita l'allenatore bianconero ha analizzato le insidie della sfida e spiegato qualche scelta di formazione. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport.

LE PAROLE DI LUCIANO SPALLETTI - "Non possiamo fare a meno di fare dei cambi quando ci sono partite così ravvicinate: è normale, i calciatori l'hanno capito" ha esordito Luciano Spalletti a Sky Sport. "Per qualcuno è anche meglio giocare la mezz'ora in cui si decide la partita, anziché partire dall'inizio. Poi bisogna essere bravi a scegliere in maniera corretta. Dobbiamo conoscere Woltemade per capire quanto farlo giocare, come lo stesso Alajbegovic. Poi ci sono altri cinque che entreranno durante la partita: abbiamo sbagliato delle cose, forse un po' troppe. La partita è la somma delle scelte prese in campo. Loro sono una squadra che si nutrono del campo aperto. Quando costruisci ti vengono a pressare: ci sarà volume alto, voce grossa. Non dovremo fare come a Sassuolo: dobbiamo avere la testa lucida"

L'allenatore bianconero si è poi espresso sulla possibilità di vedere Kolo Muani e Woltemade insieme dal 1' nelle prossime uscite: "Possiamo provare Kolo Muani e Wolte insieme, ma devo lasciarmi anche un cambio di sostanza in attacco. Vediamo che partita viene fuori, Woltemade non era al top. Va messo in condizione di esprimersi al meglio, e si farà partita dopo partita".

Infine, ha concluso parlando delle condizioni di McKennie: "Ha bisogno di non rischiare di ricascare sul'infortunio che ha avuto. Dal punto di vista del fiato è già nella metà campo avversaria. Oggi gli chiederemo di fare un po' tutto, se posso lo terrò il più possibile in campo".