Juve Women, Guerrero: "Questo risultato fa giustizia. Giovani? Squadra progettata per il presente e per il futuro"

Juve Women, Guerrero: "Questo risultato fa giustizia. Giovani? Squadra progettata per il presente e per il futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:20News Calcio
di Cleris Ferrera
Tre punti a Vienna per la Juventus Women in Champions League: le parole dell'allenatore Isaac Guerrero dopo la vittoria

Torna il sorriso in casa Juventus Women con la vittoria in Champions League contro l'Austria Wien. Dopo un primo tempo chiuso con la rete di Pavan, a firmare il raddoppio ci pensa Redondo con un rigore nella ripresa. Provano a riaprirla le padrone di casa con Cordes ma le bianconere non mollano e piazzano altre due reti: prima con Sylla e poi con Bartel sul finale. Al termine del match Isaac Guerrero ha commentato la prestazione delle sue ragazze: "Dovevamo alzare l'asticella in ogni duello e lo abbiamo fatto. Complimenti alle ragazze. Voglio tanto bene a questo gruppo, so quanto sono coraggiose. Questo risultato fa giustizia ai risultati delle altre partite".

Tre gol su quattro questa sera arrivano da giocatrici molto giovani. Possono essere il punto di ripartenza per il club? L'allenatore non ha dubbi: "Alla fine una cosa di cui essere consapevoli è che siamo una squadra giovane, con ragazze che non hanno tante partite in Europa ma con grande personalità. Stiamo preparando una squadra per il presente e per il futuro. La base di queste ragazze è molto buona".

MOMENTO DIFFICILE - Ritorna un po' di luce in questo momento buio per la Juventus Women, chiamata adesso a continuare sulla scia di questa sera. "Abbiamo fatto tre mesi di grandissimo livello e in cui abbiamo lavorato tanto, vinto un trofeo. Tante cose buone. Poi abbiamo avuto un calo importante. Il calcio è stato troppo tosto con noi. Paura? Zero, ma uno zero periodico. Questa è una squadra a cui io chiedo tempo, tornando al discorso sulle giovani, anche se il calcio non dà questo tempo. Ora bisogna continuare a pedalare", ha spiegato Guerrero. 

E infine un bilancio su questo percorso in Champions League: "Questa competizione è molto esigente ma il bilancio è positivo. Non guardo le statistiche.Abbiamo sempre avuto una personalità pazzesca e siamo scese in campo come delle campionesse. Questo ci dà fiducia per continuare".