La Procura della FIGC apre un fascicolo per gli striscioni anti-Milan alla festa Inter
La Procura federale della FIGC ha aperto un fascicolo dopo gli episodi durante la festa Scudetto dell'Inter. Secondo quanto riportato da ANSA, infatti, la decisione fa riferimento agli striscioni mostrati da Marcus Thuram dal pullman scoperto sul quale si trovavano i giocatori nerazzurri per festeggiare il ventunesimo titolo.
In particolare, uno striscione ritraeva un topo con lo sfondo rosso e nero, mentre l'altro riportava una frase contenente insulti riferiti ai derby vinti dal Milan in questa stagione.
L'episodio che vede coinvolto Thuram è una 'risposta' a quanto accaduto nel 2022, quando durante la festa Scudetto del Milan, Maignan, Theo Hernandez, Tonali e Krunic furono protagonisti di alcune provocazioni verso i nerazzurri. I giocatori furono poi sanzionati con una multa per aver violato l'articolo 4, comma 1, del Codice di giustizia sportiva, ma non solo. In quell'occasione, infatti, anche il Milan ricevette un'ammenda di 12000 euro per responsabilità oggettiva.