Lazio, i tifosi hanno deciso: ci saranno nella finale di Coppa Italia
La Lazio ha raggiunto la finale di Coppa Italia. I biancocelesti hanno battuto ai rigori l'Atalanta grazie a un super Edoardo Motta, protagonista di 4 parate dagli undici metri. Il prossimo 13 maggio, allo stadio Olimpico, la squadra capitolina sfiderà l'Inter con una spinta in più. I ragazzi di Sarri, infatti, potranno contare sulla presenza dei tifosi.
I supporters hanno fatto sapere che presenzieranno alla finale di Coppa Italia ma non al derby contro la Roma, in programma il 17 maggio. I tifosi hanno deciso di accantonare le tensioni con la società nella partita più importante della stagione biancoceleste. Nonostante la nona posizione in campionato, a meno 11 dalla Roma sesta e ultima qualificata alle coppe europee, Zaccagni e compagni potrebbero ottenere un pass per l'Europa League. In caso di vittoria, infatti, la Lazio si qualificherebbe di diritto alla competizione.
CI SARANNO I TIFOSI, MA NON SARRI - La gioia per il ritorno dei tifosi all'Olimpico si scontra con l'amarezza per l'assenza in finale di Maurizio Sarri. L'allenatore della Lazio, infatti, è stato ammonito nella semifinale di ritorno contro l'Atalanta e, poiché diffidato, è stato squalificato per la prossima gara. A guidare la squadra sarà Marco Ianni, storico collaboratore dell'allenatore promosso al ruolo di vice.
La decisione dei tifosi è arrivata a seguito delle parole di Maurizio Sarri che, dopo la vittoria contro l'Atalanta, aveva commentato l'assenza dei supporters. "Ho sempre detto che porto grande rispetto ai nostri tifosi se hanno fatto questa scelta" ha detto l'allenatore a Mediaset. "Se venissero io per primo e tutta la squadra saremmo non contenti, di più. Ieri sono venuti a incoraggiarci, se dovessero venire sarei l’allenatore più felice del mondo ma bisogna rispettare le scelte".