Processo d'appello Bergamini: la Procura generale chiede 23 anni per Isabella Internò
Nel processo d’appello sul caso di Denis Bergamini, la Procura generale ha chiesto una condanna a 23 anni di reclusione per Isabella Internò, con un significativo aggravamento rispetto alla sentenza di primo grado, che aveva stabilito una pena pari a 16 anni di carcere in Corte d’Assise.
La richiesta è arrivata al termine di una requisitoria durata circa due ore, durante la quale il pubblico ministero Luca Primicerio ha illustrato le ragioni della posizione dell’accusa, sollecitando un inasprimento del trattamento sanzionatorio rispetto al primo grado.
I DETTAGLI - In particolare, il pm ha chiesto che le attenuanti generiche eventualmente riconosciute non prevalgano sulle aggravanti, ma vengano considerate equivalenti, ribaltando così l’impostazione adottata nella precedente sentenza, nella quale le attenuanti erano state ritenute prevalenti.
Conclusa la requisitoria della Procura generale, la parola è passata alle parti civili. Il procedimento proseguirà con la replica delle difese fissata per il 9 luglio, mentre la sentenza è attesa non prima della fine dell’estate.