Roma, Gasperini: "Ogni volta che Mora tocca la palla succede qualcosa di bello. Dybala è un giocatore mondiale"

Roma, Gasperini: "Ogni volta che Mora tocca la palla succede qualcosa di bello. Dybala è un giocatore mondiale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:20News Calcio
di Francesco Mastrogiovanni
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della vittoria per 4-0 sulla Fiorentina

Inizia nel migliore dei modi l'avventura in campionato della Roma. I giallorossi travolgono la Fiorentina per 4-0 all'Olimpico, trascinati da una prestazione straripante di Malen (autore di una clamorosa tripletta) e dal sigillo di Pisilli. Nel post-partita, Gian Piero Gasperini ha toccato tutti i temi principali: dalla bellissima cornice di pubblico al retroscena di mercato su Paulo Dybala, passando per le ambizioni tricolori e la fiducia nei tanti giovani lanciati in campo.

LA PARTITA - L'allenatore non nasconde la soddisfazione per un debutto praticamente perfetto, sia sul terreno di gioco che sugli spalti: "È stata una bellissima serata. Iniziare il campionato con lo stadio pieno e con questa prestazione ci dà molto".

IL RETROSCENA SU DYBALA - Parole al miele, e rivelazioni importanti, per Paulo Dybala. L'allenatore esalta il fuoriclasse argentino, svelando un retroscena legato alla sua permanenza: "Paulo è un giocatore straordinario, di livello mondiale. L’anno scorso è stato sfortunato con gli infortuni, avvenuti in circostanze strane, ma ha fatto una preparazione di assoluto livello. Ha voluto rimanere lui alla Roma, così come altri giocatori che si sono ridotti il contratto per restare, agevolando la società sul bilancio".

I TALENTI: MORA E LULLI - La linea verde è un marchio di fabbrica di Gasperini, che applaude i suoi ragazzi, soffermandosi in particolare su Rodrigo Mora e sull'esordiente Lulli: "Mora è un talento e ha margini. Quando tocca la palla succede sempre qualcosa di bello. Lulli? È un ragazzo che è stato convocato più volte anche l’anno scorso. Ha fatto tutta la preparazione con noi e alcune amichevoli importanti. Ha valori, ha resistenza e margini sull’aspetto tecnico. Abbiamo tanti impegni quest'anno, diventa necessario avere più giocatori e averne uno dal settore giovanile ci aiuta".

SOGNO SCUDETTO - Chiusura inevitabile sulle ambizioni della squadra. Gasperini vola basso, ma si gode il progetto: "Dopo la giornata di oggi bisogna prima conoscere quali saranno gli avversari. Sono contento di come stiamo facendo, con giocatori giovani e funzionali a come vedo il calcio. Quando ho la possibilità di lavorare bene con i ragazzi che mi seguono, per me così è già un mezzo Scudetto".