Fermín López si opera: salterà i Mondiali con la Spagna
Niente Mondiali per Fermin Lopez. Il centrocampista del Barcellona - come si legge in una nota del club - dovrà operarsi a causa di una frattura del quinto metatarso del piede destro, rimediata nella penultima giornata di Liga contro il Betis. Dopo l'Europeo vinto con la propria Nazionale due anni fa, come riportato da Marca, Fermin Lopez dovrà rinunciare ai Mondiali in programma dal prossimo 11 giugno.
Protagonista di una stagione importante, con 13 gol e 17 assist in 48 partite complessive, il centrocampista spagnolo è stato uno dei punti di riferimento di Flick al Barcellona, e lo scorso marzo era sceso in campo in entrambe le amichevoli con la Spagna, proprio in ottica Mondiali. L'infortunio rimediato contro il Betis, però, lo costringerà ai box e dunque non sarà a disposizione di de La Fuente.
Fermin Lopez si aggiunge alla lista dei big che dovranno saltare i Mondiali per infortunio: oltre a lui, infatti, ci sono anche Xavi Simons, Ekitike, Gnabry e Rodrygo.
IL COMUNICATO DEL BARCELLONA - "Il calciatore della prima squadra Fermín López ha subito ieri, durante la partita, una frattura al quinto metatarso del piede destro. Il calciatore sarà sottoposto a un intervento chirurgico".