Inter, la risposta di Marotta a Cardinale: "Gli auguro di fare il percorso fatto da noi negli ultimi sei anni"

Inter, la risposta di Marotta a Cardinale: "Gli auguro di fare il percorso fatto da noi negli ultimi sei anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15News Calcio
di Simone Bianchi
Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta in risposta a Gerry Cardinale, sul futuro di Cristian Chivu e non solo. Tutte le sue parole

"Ho due risposte nel taschino, una ironica e una seria" ha detto Marotta a Dazn. La replica del presidente dell'Inter a Jerry Cardinale, infatti, non si è fatta attendere. Poco prima del match contro il Verona, nel giorno dei festeggiamenti per lo Scudetto conquistato con quattro giornate di anticipo, Marotta ha risposto alle dichiarazioni del numero uno rossonero, che nella giornata di sabato aveva raccontato come l'Italia non potesse permettersi di perdere 5-0 le finali di Champions. Il tutto senza però nominare esplicitamente la squadra nerazzurra, ma facendo un riferimento inqeuivocabile al risultato della gara contro il PSG del maggio 2025.

"Quella seria è: auguro a lui di poter fare al Milan il percorso che abbiamo fatto negli ultimi 6 anni ovvero 9 titoli, 2 finali di Champions e 1 di Europa League. Quella ironica me la tengo per la prossima cattiveria" ha continuato Marotta, spiegando di non voler rovinare l'atmosfera di festa con polemiche. Ma non solo, perché ai microfoni di Dazn il presidente dell'Inter si è concentrato anche su altri aspetti, che riportiamo di seguito.

FESTA - "C'è grande emozione e felicità personale. Questi 80mila sono qua a festeggiare una squadra straordinaria come il suo allenatore". Entrati in campo per il riscaldamento mostrando a tutto San Siro la Coppa Italia vinta contro la Lazio, a fine partita l'Inter verrà anche premiata per la vittoria della Serie A, prima di una parata con bus scoperto che attraverserà Milano. 

RINNOVO CHIVU - "La cosa più facile è sapeere di avere a che fare con gicatorei che avrebbero risposto ai nostri obiettivi essendo dei professionisti seri". Ma non solo, è stato affrontato anche il discorso del rinnovo di Chivu, che con solo 13 panchine in Serie A ha raccolto l'Inter e l'ha portata al 'Doblete', come è stato definito. "La cosa più difficile è stata la scelta dell'allenatore, abbiamo fatto la nostra scelta consapevoli di chi fosse Chivu e siamo stati ripagati. Incontro per il rinnovo? È un aspetto formale, Chivu è il presente e il futuro dell'Inter. Abbiamo un allenatore bravo e l'Inter se lo deve tenere stretto".