Lazio, Sarri: “Niente calcoli, dobbiamo dare tutto fino alla fine”

Lazio, Sarri: “Niente calcoli, dobbiamo dare tutto fino alla fine”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:13News Calcio
di Carlo Mignolli
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri prima del posticipo della 32esima giornata tra Fiorentina e Lazio

Nel prepartita della sfida tra Fiorentina e Lazio, Maurizio Sarri ha presentato una gara tutt’altro che semplice, contro un avversario in salute e su un campo storicamente complicato. L'allenatore biancoceleste ha richiamato l’attenzione dei suoi sull’importanza dell’approccio e della continuità, in un momento della stagione in cui ogni punto può risultare decisivo per la corsa agli obiettivi europei.

FIORENTINA - Parlando dell’avversario e dell’approccio alla gara, il tecnico della Lazio ha voluto tenere alta la concentrazione del gruppo, evitando qualsiasi distrazione legata ai risultati delle altre squadre: “A noi non deve interessare ciò che fanno gli altri. Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa, dando tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita senza fare calcoli. Mi auguro che la squadra riesca a dimostrarlo anche oggi”.

LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA - Poi uno sguardo alle condizioni della rosa e alle scelte di formazione, tra assenze e recuperi in vista dei prossimi impegni: “Patric sta facendo bene e merita fiducia. Cataldi, invece, ha qualche acciacco e abbiamo preferito non rischiarlo, permettendogli di recuperare completamente per la prossima settimana. Ieri abbiamo svolto un allenamento impegnativo al mattino, nonostante l’assenza di diversi giocatori: avevamo circa dieci elementi fermi, ma la squadra ha comunque lavorato con grande disponibilità”.

LE CONDIZIONI DI ZACCAGNI -  Sarri ha concluso su Zaccagni, schierato titolare a sorpresa: "Non sta ancora al 100%, però un parziale di Zaccagni a partita in corso ci avrebbe creato problemi sulle sostituzioni. Vediamo quanto può fare"