Open VAR, Tommasi su Inter-Atalanta: "Regolare il gol di Krstovic. Frattesi-Scalvini: per dinamica è rigore"

Open VAR, Tommasi su Inter-Atalanta: "Regolare il gol di Krstovic. Frattesi-Scalvini: per dinamica è rigore"
Oggi alle 15:15News Calcio
di Redazione
Le parole di Tommasi a Open VAR sugli episodi del big match tra Inter e Atalanta: dal possibile rigore al gol del pareggio, tutti i commenti

Tra i casi più discussi della 29ª giornata di Serie A ci sono stati quelli che hanno riguardato il big match tra Inter e Atalanta, andato in scena sabato 14 marzo alle ore 15 e diretto da Manganiello. Tutti episodi che Dino Tommasi, componente della commissione arbitrale, ha commentato nel corso dell'ultima puntata di Open VAR.

In particolare sotto le lenti di ingrandimento il gol del pareggio segnato da Nikola Krstovic all'82', nato da un contatto tra Dumfries e Sulemana. Poi, il possibile calcio di rigore in favore della squadra di Chivu per un intervento su Davide Frattesi in area.

SULEMANA-DUMFRIES, IL COMMENTO DI TOMMASI - Secondo Tommasi è regolare il gol che porta al pareggio dell'Atalanta nella sfida di San Siro: "Non c'è spinta, la mano è appena appoggiata e sicuramente non fa pressione. Il contatto basso cercano di valutarlo girando varie telecamere, ma si accorgono che non c'è alcuna tipologia di fallo".

Il componente della commissione arbitrale ha proseguito analizzando così la situazione: "Dumfries fa la bicicletta, alzando il piede sinistro e avviene un contatto in caduta, sicuramente non falloso. Decisione corretta e ben analizzata in Sala VAR".

SUL POSSIBILE RIGORE - Tommasi ha parlato anche del possibile rigore per l'Inter, per un contatto tra Frattesi e Scalvini: "Manganiello dice che lo tocca appena, la Sala VAR avalla velocemente la sua scelta. In verità come vediamo bene Frattesi anticipa Scalvini e subisce un calcio: per dinamica è calcio di rigore, ne abbiamo già avuti in passato".

Il componente della commissione arbitrale ha aggiunto: "Poteva essere visto già in campo, Manganiello magari coperto dai corpi non riesce a valutarne bene l'entità: la Sala VAR avrebbe dovuto intervenire con una OFR doverosa".