Roma-Lazio, possibile ritiro del ricorso presentato al Tar dalla Lega Serie A
È atteso per oggi, giovedì 14 maggio, l'esito del ricorso d'urgenza presentato dalla Lega Serie A al Tar. La proposta della Lega di anticipare alle 12 di domenica il derby Roma-Lazio non è percorribile per la prefettura. È al momento confermato l'orario della partita per lunedì 18 maggio alle ore 20.45.
11:35 - Restano ancora da definire giorno e orario delle cinque partite di Serie A decisive per la corsa alla Champions League. Nonostante il provvedimento della Prefettura di Roma, non è infatti ancora certo che il derby della Capitale si giochi lunedì alle 20:45: una situazione in continua evoluzione che potrebbe cambiare nuovamente nelle prossime ore. La Lega Serie A ha presentato un ricorso al Tar, ma nelle ultime ore, infatti, ha ripreso quota un’ipotesi alternativa che potrebbe portare a un accordo tra le parti. Sul tavolo c’è la possibilità di anticipare le partite alle ore 12:00, spostando invece la finale degli Internazionali d’Italia alle 17:30, mezz’ora più tardi rispetto all’orario inizialmente previsto.
11:00 - Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha parlato a margine del Social Football Summit Snack Roma. Simonelli è tornato a parlare della possibilità di spostare i match di campionato alle ore 12:00 e la finale degli Internazionali d'Italia alle 17:30, scelta per ora ritenuta impercorribile dalla prefettura della Capitale: "Stiamo dialogando in maniera costruttiva con le istituzioni".
10:45 - Per il secondo anno consecutivo, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente alla finale degli Internazionali d'Italia, al momento in programma domenica 17 maggio alle 17:00.