Schick dice addio alla Repubblica Ceca: "È stato un onore indossare questa maglia”

Schick dice addio alla Repubblica Ceca: "È stato un onore indossare questa maglia”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:37News Calcio
di Redazione
L’attaccante del Bayer Leverkusen annuncia la fine del suo percorso in nazionale dopo l’eliminazione dal Mondiale: “Non è stata una decisione improvvisa”

Patrick Schick chiude la sua esperienza con la Repubblica Ceca. L’attaccante del Bayer Leverkusen, ex Roma e Sampdoria, ha annunciato l’addio alla Nazionale dopo l’eliminazione dal Mondiale, certificata dal ko contro il Messico.

Una decisione maturata nel tempo e comunicata attraverso una lettera pubblicata sui social, con cui l’attaccante ha voluto ripercorrere la propria esperienza in nazionale e spiegare le ragioni della scelta. Schick lascia così il gruppo ceco dopo anni da protagonista.

LA DECISIONE: “NON È STATA IMPULSIVA” - “Non è stata una decisione impulsiva, né presa dall’oggi al domani”, ha spiegato Schick, sottolineando come si tratti di una scelta ragionata: “È un’idea che porto dentro di me da molto tempo e su cui ho riflettuto a lungo”. L’attaccante ha poi aggiunto: “È stato un percorso ricco di emozioni, gioie, delusioni e momenti difficili. Ho sempre cercato di dare il massimo per la nazionale. Lascio la squadra orgoglioso, ma consapevole che il calcio ceco ha molto di più da offrire”.

IL SALUTO AI TIFOSI: “È STATO UN ONORE” - Nel suo messaggio Schick ha voluto ringraziare tutto l’ambiente della nazionale: “Dobbiamo guardare in faccia la realtà e cambiare ciò che non ha funzionato. Non lo dico per rabbia, ma per il bene del calcio ceco”. Infine il saluto finale: “Grazie ai tifosi, ai compagni e a chi mi ha sostenuto. È stato un onore indossare questa maglia”.