Paratici gioca d'anticipo, nasce la nuova Fiorentina: ora la viola sul mercato ha una forza diversa
La Fiorentina è tornata e uno degli artefici principali è Fabio Paratici. Lavorando con la logica di colmare subito le lacune della passata stagione, i primi acquisti si sono concentrati sulla difesa: il primo è Viery, difensore mancino di prospettiva in arrivo dal Gremio e seguito già da marzo, il secondo è Radu Dragusin, giocatore che Paratici conosce molto bene per averlo portato al Tottenham e che voleva fortemente tornare in Italia.
La società non ha aspettato le uscite per sbloccare le entrate, potendo contare sulla serenità economica messa a disposizione dalla proprietà. Il mercato viola è comunque in piena evoluzione per accontentare il nuovo allenatore: a centrocampo l'obiettivo è Thorstvedt, mentre per il ruolo di attaccante esterno si stringe per Koleosho, trattativa che sembra ormai giunta quasi alla conclusione.
Spazio infine per i classici colpi "alla Paratici", come testimonia l'operazione Oulai. Nonostante la smentita del club, l'interesse della Fiorentina è assolutamente confermato e il dirigente si era mosso con grande anticipo. Bisognerà capire se le condizioni economiche permetteranno l'affare, soprattutto se il prezzo dovesse salire da 22 a 40-45 milioni, ma la Fiorentina di oggi ha sicuramente una forza diversa sul mercato.
Continua su Caffè Di Marzio