L'Inter vince con il Venezia, Chivu: "Poco da analizzare, abbiamo giocato male"
L'Inter si impone per 2-0 contro un ottimo Venezia al Penzo. La partita del turno infrasettimanale, valida per la 9ª giornata di Serie A, è decisa da due reti arancioneroverdi: prima Moreno, poi Halhal al 79' e all'82'. Il Venezia, dunque, si porta a casa una grande prestazione contro la capolista, i nerazzurri invece mantengono alto l'umore in avvicinamento al derby della Madonnina.
Al termine del match, Cristian Chivu è intervenuto ai microfoni per analizzare la prestazione dei nerazzurri e, come anticipato, proiettare già le attenzioni al match contro il Milan, in programma il 31 ottobre alle 20:45. "Giusto criticare una squadra che ha 25 punti su 27? Ci sta, non vengo qua a dire quello che abbiamo, vengo qui ad analizzare una gara nella quale abbiamo avuto poca energia e poche idee nel fare le cose, sono quelle gare che capitano 1-2 volte all'anno e dove rischi di non portare punti a casa. Nel secondo tempo abbiamo aggiunto solo un po' di tecnica individuale e personalità in più con qualche giocatore e l'abbiamo sbloccata", ha esorditon l'allenatore.
STANKOVIC - Chivu, poi, ha commentato anche la prestazione di Stankovic, oggi alla prima da titolare. "Se potevo cambiarne 10 al primo tempo lo avrei fatto, come tutti Ale ha fatto quello che hanno fatto anche gli altri, non è giusto bocciarlo, è stato nella media di quello che l'Inter non aveva nel primo tempo". Prima di cambiare discorso e commentare nuovamente la prestazione. "Oggi c'è poco da analizzare, abbiamo giocato male. Tutto qua. Non è una questione di reazione. Un portiere che ha fatto tante parate tenendoci in partita, abbiamo accettato di tenere l'equilibrio per non perderla e siamo stati fortunati".
TRE IMPEGNI - Ma l'Inter paga la stanchezza dei tre impegni? Chivu ha le idee chiare: "Si tirano fuori sempre le cose negative, oggi non c'era energia. Quando c'è energia troviamo le giocate giuste per mettere in difficoltà l'avversario. Non parlo nemmeno delle assenze: dobbiamo essere bravi con quelli che abbiamo. Non è colpa di chi è partito, ma di ciò che abbiamo espresso che attira qualche critica in più. Fa parte del calcio. Tante squadre fanno fatica, soprattutto chi fa le coppe, difficile trovare energia che ti esalta. Dobbiamo accettare il fatto che abbiamo fatto male. Voglio fare i complimenti al Venezia e a Nicola: con quella organizzazione nel blocco basso e nelle ripartenze, con un po' di fortuna potevano vincere loro".
IL DERBY - Ora, tutta l'attenzione si sposta sul derby della Madonnina che sarà il big match del 10° turno di Serie A. Chivu, quindi, ha concluso con queste parole la conferenza post partita. "Provedel o Martinez in porta titolare? L'unica certezza che ho è che io sarò in panchina nel derby, ma anche lì posso dire che lo spero, il resto lo vediamo. Devo valutare, oggi abbiamo scoperto durante la gara che Carlos Augusto aveva un virus intestinale ma è rimasto in campo, due giorni fa uno aveva la febbre".