Italia U21, Baldini: "La mia fiducia nei ragazzi è illimitata"

Italia U21, Baldini: "La mia fiducia nei ragazzi è illimitata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:52News Calcio
di Redazione
Alla vigilia di un match molto delicato per la qualificazione agli Europei, il CT ha raccontato il momento attuale degli azzurrini.

L'Italia U21 è pronta per il match contro la Polonia, partita chiave per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Alla vigilia della gara il CT Silvio Baldini ha rinnovato la fiducia nella sua squadra, a prescindere da quale sarà il risultato: "Non sarà questo a farmi cambiare il giudizio su questo gruppo. La fiducia è illimitata, per me è come se i giocatori fossero miei cari. Voglio bene a questi ragazzi qualsiasi sia il risultato, perché sono speciali".

Così, in conferenza stampa, il commissario tecnico azzurro ha ringraziato ulteriormente il gruppo, raccontando anche le proprie sensazioni personali: "In un momento particolare della mia vita mi hanno ridato la possibilità di essere una persona normale e felice di fare quello che fa".

Con la Polonia, al momento capolista nel girone E, servirà una vittoria con almeno due gol di scarto per qualificarsi senza bisogno di giocare i playoff. L'Italia U21, infatti, è seconda a -3, e all'andata in Polonia era uscita sconfitta per 2-1. Gli azzurrini giocheranno allo stadio 'Adriatico', dove nell'estate del 2025 proprio Baldini era stato protagonista con il suo Pescara, promosso in Serie B dopo aver vinto ai rigori contro la Ternana: "Paragonando le due partite, penso che sarà più facile domani sera. Quella notte ci mancavano tanti giocatori, ma il destino scelse noi. Domani dal punto di vista del gioco e dei valori abbiamo più possibilità. La cosa importante è che i giocatori percepiscano uno stadio in cui c’è la magia, con un grande tifo".

"MANCINI È NATO LEADER" - In conclusione, Baldini è tornato sulle due amichevoli dello scorso giugno, durante le quali aveva guidato la Nazionale maggiore: "Sono stato felice di essere stato scelto per quelle due amichevoli, il mio scopo era dare un premio a questi ragazzi che alleno". Non è poi mancato, infine, un commento su Roberto Mancini: "Ha dimostrato spessore e di essere un grande tecnico, riuscendo a ribaltare tutta la negatività, e questo lo può fare soltanto chi nasce leader. E Mancini è nato leader".