Maguire escluso dal Mondiale con l'Inghilterra: "Sono scioccato e deluso"
I Mondiali 2026 si avvicinano sempre di più. I vari commissari tecnici, dunque, stanno annunciando i 26 convocati che prenderanno parte alla spedizione per giocare la Coppa del Mondo che si terrà tra l'11 giugno e il 19 luglio tra Stati Uniti, Messico e Canada. Non mancano, però, le sorprese, sia in positivo che in negativo. A partire dalla mancata convocazione di Camavinga con la Francia, o la prima chiamata in quattro anni di Neymar con il Brasile.
Non festeggia, però, Harry Maguire, protagonista di una buona stagione con il Manchester United, che dopo l'esonero di Amorim ha ottenuto ottimi risultati con Carrick, riuscendo a concludere al terzo posto in classifica. Il difensore, infatti, non rientrerà tra i 26 di Tuchel per il Mondiale. Una notizia in esclusiva di talkSPORT, cconfermata poi da Maguire stesso attraverso un post sui propri canali social. In attesa delle convocazioni ufficiali di Tuchel (previste per venerdì 22 maggio), dunque, c'è il primo grande escluso.
LE SUE PAROLE - "Ero sicuro di poter fare una grande parte quest'estate per il mio paese dopo la stagione che ho avuto. Sono rimasto scioccato e devastato dalla decisione", ha commentato Maguire, in passato anche capitano dei Three Lions. Che poi ha concluso: "Non ho amato niente di più che mettere quella maglia e rappresentare il mio paese negli anni. Auguro ai giocatori tutto il meglio quest'estate".