Svilar: "Per me oggi c'è solo la Roma. Avversari? Non temo nessuno"
"Siamo in fase di preparazione, stiamo lavorando duro. Dobbiamo continuare a prepararci nel modo migliore, perché nella stagione che arriva vogliamo fare molto bene. Speriamo in un grande anno". Svilar suona la carica in vista della prossima stagione. Il portiere giallorosso intervistato a La Gazzetta dello Sport ha toccato diversi temi, tra cui gli obiettivi e le ambizioni della nuova stagione: "Come dicevo prima, adesso siamo in fase di preparazione. Stiamo lavorando fisicamente tanto, di conseguenza i risultati non si possono vedere oggi o tra qualche giorno. Sarà anche difficile confermarsi, considerando che giocheremo pure una competizione importante e dispendiosa come la Champions. Dobbiamo prepararci bene per affrontare il doppio impegno".
Sul ritorno in Champions League ha poi proseguito: "Tanti anni fa ho esordito in questa competizione, diciamo così: ho provato a giocarla (e ride, ndr). Adesso viene il vero lavoro in Champions. Ora per me è tutta un'altra cosa rispetto a prima". E alla domanda sulle squadre più temute ha risposto: "Sincero? Non temo nessuno. Non vedo l'ora di giocare le partite vere, qualunque sia l'avversario che ci troveremo ad affrontare".
SUI COMPAGNI DI SQUADRA - Svilar ha poi parlato del rientro di Lorenzo Pellegrini e sulla coppia Mancini-Ndicka: "Non posso dire niente su questa cosa. Lorenzo l'ho sentito, ci siamo anche parlati. Poi vedremo cosa succederà tra lui e la società. Mancini-Ndicka ti danno una sicurezza gigantesca. Sono 3-4 anni che in campionato prendiamo pochi gol e che abbiamo una difesa molto forte. Dietro siamo veramente solidi. Per un portiere è fondamentale avere davanti a sé giocatori così, che conosci e ti conoscono. E loro sono il top che mi posso augurare".
SUL MONDIALE - Il portiere giallorosso ha poi commentato il Mondiale mancato e la vittoria della Spagna: "Questo per me è un capitolo chiuso, una storia che ho ormai messo da parte. Sono sincero, non ho avuto alcun tipo di sensazione a vedere quel torneo. Vittoria della Spagna? Beh, hanno vinto loro. E penso che il successo degli spagnoli alla fine sia stato anche molto giusto".
SUL MERCATO - Infine Svilar ha parlato delle voci di mercato chiarendo la propria posizione: "Non posso dirvi nulla perché non sono stato interpellato. Per me oggi c'è solo la Roma e sono concentrato per dare il mio meglio per questa maglia, questa società e questi tifosi".