Il Napoli insiste per Mario Gila: la Lazio non apre alla cessione
Il Napoli insiste per Mario Gila. Il club azzurro vuole rinforzare la difesa con il centrale della Lazio, che al momento fa muro per la cessione dello spagnolo. La squadra campana e il centrale classe 2000 avanzano a fuoco lento e continuano a spingere per convncere i biancocelesti ad aprire alla partenza di Gila in direzione Napoli.
Gila è stato una delle colonne della Lazio in campionato. Nonostante alcuni infortuni, lo spagnolo si è rivelato provvidenziale ogni volta che è stato schierato da Sarri. Il classe 2000 ha concluso la stagione con 31 presenze in Serie A e altre 4 in Coppa Italia.
IL NAPOLI CAMBIA - Sarà un'estate di grandi cambiamenti a Napoli. In primis, gli azzurri si preparano per l'avvicendamento in panchina dopo l'addio di Antonio Conte. La formazione campana ha già individuato - e chiuso - il sostituto dell'ex Ct dell'Italia: Massimiliano Allegri. Come vi abbiamo raccontato, l'allenatore - reduce dall'esperienza al Milan - è pronto a sedersi sulla panchina del "Maradona".
La staffetta Conte-Allegri non è una novità. I due si sono già dati il cambio a Torino, sponda Juventus, nel 2014. Conte lasciò i bianconeri in estate dopo un ciclo di successi condito da 3 scudetti e una Supercoppa Italiana. Al suo posto arrivò Allegri, che non ricevette la migliore delle accoglienze da parte del popolo bianconero. Allegri si è conquistato la stima e l'affetto dei tifosi a suon di vittorie: 5 scudetti consecutivi, altrettante Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 2 finali di Champions League.
IL MERCATO - Il Napoli lavora saggiamente per rinforzare la squadra e provare a tornare in vetta al campionato. Come vi abbiamo raccontato, in uscita c'è Juan Jesus, che lascerà gli azzurri a parametro zero. Per il brasiliano c'è l'ipotesi Sporting CP, in Portogallo.
Sono importanti anche le conferme, come quelle di Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne. I due belga hanno dichiarato alla società di voler continuare a vestire la maglia del Napoli, e Allegri è rimasto piacevolmente colpito dall'attaccante, reduce da una stagione complicata.