Atta: "La Fiorentina è una grande squadra. C'è grande voglia di risalire"

Atta: "La Fiorentina è una grande squadra. C'è grande voglia di risalire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:50News Calcio
di Redazione
Dall'arrivo in viola in estate al cambio in panchina, fino alle ambizioni per questa prima stagione a Firenze: le parole del centrocampista.

"Mi ha convinto il progetto di cui mi ha parlato Paratici. Qui c’è voglia di crescere e una squadra forte. Proprio quello che cercavo io": poche parole, ma decise e convinte. Arthur Atta racconta così la scelta della Fiorentina, in una trattativa che - come vi avevamo raccontato - era nata con un blitz notturno del ds Paratici. E il centrocampista stesso, nel corso di un'intervista al Corriere Fiorentino, racconta di non aver avuto dubbi: "Mi dissero 'una macchina verrà a prenderti domattina a casa' . Quella notte dormii tranquillissimo perché la mia scelta l’avevo già fatta: volevo Firenze".

Dall'arrivo in estate all'inizio complicato, Atta ha parlato così delle difficoltà nelle prime giornate con Grosso: "A volte le cose succedono e basta ed è difficile da spiegare. Non so perché siamo andati così in difficoltà, con il mister avevamo fatto un buono lavoro e buone amichevoli estive, ma poi i risultati non sono arrivati". Su Vanoli, invece, un commento senza mezze misure: "Ci fa sudare, tanto (ride, ndr). Ma questo per noi è un bene perché abbiamo una gran voglia di risalire".

OBIETTIVI - Proprio con Vanoli la Fiorentina è tornata a fare punti, battendo il Venezia e pareggiando nella giornata successiva con il Napoli. Ma Atta non si sbilancia, nemmeno sulla qualificazione alle coppe europee come possibile obiettivo: "Non dobbiamo porci limiti, ma avere un obiettivo comune: diventare squadra. È questa la prima cosa da fare se vogliamo essere protagonisti. Il talento non ci manca".