Frosinone, Castagnini: "Dobbiamo avere coraggio per affrontare la Serie A"

Frosinone, Castagnini: "Dobbiamo avere coraggio per affrontare la Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:06News Calcio
di Redazione
Dalla promozione alle ambizioni per il mercato estivo: il ds giallazzurro ha parlato di presente e futuro in vista del ritorno in Serie A.

"Dobbiamo avere coraggio per affrontare la Serie A, il livello si alza ma non dobbiamo avere paura": il direttore sportivo del Frosinone Renzo Castagnini non nasconde la sua ambizione verso la prossima stagione, che vedrà il club giallazzurro di nuovo nel massimo campionato dopo la promozione ottenuta nelle scorse settimane.

Il ds, intervenuto a Sky Sport, è poi tornato proprio sulla promozione in Serie A, spiegando che la squadra ha iniziato a crederci "a ottobre: la squadra giocava bene è questa cosa è durata fino alla fine arrivando in Serie A. Il presidente su Alvini non ha battuto ciglio. Abbiamo un grande presidente che ci fa lavorare bene. Sono quelle annate in cui tutto va bene, abbiamo fatto un grande gruppo, sia coi calciatori ma anche in società".

Dal presente al futuro, Castagnini ha poi tracciato un punto sul mercato del Frosinone, sia in entrata sia in uscita: "Vogliamo prendere dei giocatori che siano disponibili. Il presidente mi ha detto che se le offerte che arrivano per Ghedjemis ci soddisfano lo vendiamo, altrimenti lo teniamo. È arrivato qualcosa però prima di chiudere bisogna che si arrivi a fatti concreti".

GIOVANI - In conclusione, rimanendo sul tema mercato, il direttore sportivo giallazzurro ha spiegato la strategia tra prestiti e lavoro con i giovani: "Penso che qualche giocatore dalla Serie C arriverà. Faremo poi anche qualche prestito, vogliamo lavorare molto sui giovani. Abbiamo intenzione di mettere uno o due centrocampisti con più struttura e in grado di fare l’uno contro uno. Questa per adesso è la priorità".