Roma: chi è De Marzi, il classe 2007 che potrebbe sostituire Gollini a Old Trafford
La Roma si avvicina all'appuntamento di Champions League contro il Manchester United con dei dubbi legati al portiere. La presenza di Gollini è infatti a rischio a causa di un problema alla schiena (QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI) e la decisione finale sul suo impiego verrà presa alle 18.00, ovvero tra la seconda infiltrazione e un test finale nella palestra dell'Hotel.
In caso di forfait, le alternative a disposizione di Gasperini sono due: Devis Vasquez, reintegrato in rosa dopo l'infortunio di Svilar, e Giorgio De Marzi, giovane portiere classe 2007, ancora a secco di presenze in prima squadra.
ALLA SCOPERTA DI DE MARZI - Classe 2007 e una carriera legata ai colori della Roma. Giorgio De Marzi potrebbe fare il suo esordio in prima squadra a Old Trafford nella gara di Champions League contro il Manchester United. Il giovane portiere giallorosso è nato negli Stati Uniti da genitori italiani ed è cresciuto a San Cesareo, a pochi chilometri dalla Capitale.
Nel 2021 De Marzi inizia il suo viaggio nelle giovanili giallorosse, con cui vince anche due campionati Under 17 consecutivi. Dopo il secondo titolo arriva la firma sul primo contratto da professionista nell'agosto del 2024, anno in cui - inoltre - debutta in Primavera. Con l'Under 20 gioca in tutto 42 gare, mantenendo la porta inviolata in 17 occasioni e facendosi notare anche in prima squadra. Sempre nel 2024, infatti, Ranieri lo convoca con i grandi in occasione della trasferta contro il Milan.
NAZIONALE - Dalla maglia giallorossa a quella della Nazionale: nel marzo del 2026 De Marzi viene anche convocato dagli Stati Uniti U19, facendo anche il debutto nell'amichevole vinta 4-0 contro il Galles. A ottobre, inoltre, arriva anche la chiamata dell'Under 20, con cui gioca sempre in amichevole contro i pari età del Brasile.
POSSIBILE ESORDIO TRA I GRANDI - Tornando al mondo giallorosso, dopo l'esperienza in Primavera nell'estate del 2026 De Marzi entra a far parte in pianta stabile del gruppo guidato da Gian Piero Gasperini, che però non l'ha ancora fatto esordire. L'occasione potrebbe arrivare proprio questa sera in uno dei palcoscenici internazionali più prestigiosi: l'Old Trafford di Manchester.