Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Pisa: contratto fino al 2028
Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo allenatore del Pisa. Il club nerazzurro ha scelto l’ex Monza per aprire un nuovo ciclo dopo l’addio a Oscar Hiljemark.
Negli scorsi giorni l’allenatore aveva raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con il Monza, chiudendo così la sua esperienza dopo una stagione importante. Bianco, infatti, ha riportato il club brianzolo in Serie A ad appena un anno di distanza dalla retrocessione in Serie B.
Adesso per lui inizierà una nuova avventura. Il Pisa ha deciso di affidargli la panchina con un contratto fino al 2028 con opzione per un'ulteriore stagione, e con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva e provare ad ottenere lo stesso epilogo con il club toscano. Di seguito il comunicato del club.
IL COMUNICATO - "Il Pisa Sporting Club è lieto di comunicare che da oggi Paolo Bianco è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra. La sua carriera da allenatore inizia subito dopo il ritiro dall’attività di calciatore, culminata a Sassuolo con la prima storica promozione in serie A degli emiliani."
"Dopo un breve periodo nel settore giovanile neroverde Paolo Bianco si fa subito notare in Serie C sulle panchine di Siracusa e Sicula Leonzio. Nel 2019 torna al Sassuolo entrando a far parte dello staff di Roberto De Zerbi che poi decide di seguire allo Shakhtar Donetsk. Nella stagione 2022-23 il passaggio alla Juventus nello staff di Massimiliano Allegri, esperienza che precede di un anno il suo ritorno in panchina come Allenatore in 1 alla guida del Modena in Serie B. Nel febbraio 2025 l’approdo al Frosinone dove contribuisce ad una non facile salvezza in Cadetteria e quindi l’anno successivo il passaggio al Monza, squadra con cui conquista la promozione in Serie A."
"Adesso per lui l’avventura in Nerazzurro. In bocca al lupo e benvenuto sotto la Torre"